Weekend nella marca trevigiana...sulle colline del Prosecco

Chiara
Scritto da: Chiara
Località: Susegana
Durata: 25/04/2010
Data partenza: dal 24/04/2010 al
Nomi dei viaggiatori: Chiara Luca

Piacevole soggiorno nel Veneto con sosta in un Relais sulle colline del Prosecco

La primavera è la stagione giusta per visitare questo angolo di paradiso in terra veneta, la zona di Conegliano , da sempre vocata alla coltivazione di uve pregiate ,è la cornice perfetta per un weekend all'insegna del relax e dell'enogastronomia ad altissimo livello. La felice posizione ne fa un punto di partenza ideale anche per itinerari d'arte,Venezia e Treviso sono veramente vicine... Vi segnalo una sistemazione che ho provato personalmente e che mi ha soddisfatto.

Il Relais si chiama "Maso di Villa" e si trova a pochi chilometri da Conegliano, precisamente a Susegana,è immerso nella placida zona collinare del Prosecco, le camere sono deliziose e altrettanto posso dire delle colazioni, abbondanti ,varie e golose....Torte appena sfornate e marmellate fatte in casa fanno di questo posticino,ormai già molto conosciuto ed apprezzato, un 'oasi per intenditori...

Se desiderate saperne di più: www.masodivilla.it/home.htm

La proprietaria, la signora Chiara, mia omonima, ci aveva fornito un foglio pieno di indirizzi di ristoranti e io ne avevo scelto uno proprio vicino... In mezzo ai filari di uva abbiamo trovato un magnifico casale dove abbiamo pranzato.

E' stato un pranzo da ricordare per la qualità del cibo, del Prosecco e per l'impeccabile servizio. La maestria della giovane cameriera nella preparazione della tartara, fatta al momento al nostro tavolo, la ricorderò per sempre...

Il ristorante si chiama Verdegaio e si trova anch'esso a Susegana, il conto è stato una piacevole sorpresa, onesto davvero.... www.ristoranteverdegaio.it

la guida pdf di Susegana