Viaggio di nozze: Polinesia Francese e Stati Uniti d'America

Emiliano
Scritto da: Emiliano
Data partenza: dal 08/08/2005 al
Nomi dei viaggiatori: Emiliano e Alessia

In teoria ci si sposa una volta sola, quindi il viaggio di nozze si fa una volta sola. E allora: esageriamo!!!

Visto che la Polinesia è veramente molto distante dall'Italia decidiamo di fare uno scalo di tre giorni nella Grande Mela. Time Square, Rockfeller Center, Empire State Building, La Statua della Libertà, Elis Island, Central Park e Fifth Avenue per uno shopping sfrenato sono state le attrattive di questi primi tre giorni del viaggio. Un aggettivo per NewYork: affascinante e facile da visitare anche se il primo impatto con la metropolitana non è stato semplice a causa del nostro inglese maccheronico.
Arrivati a papete dopo 12 ore di volo e dopo una ricca dormita al Radisson di Tahiti ci imbarchiamo per una crociera che ci porterà a visitare tutte le isole dell'arcipelago Polinesiano: Huaine, Rarotonga (Isole Cook della Nuova Zelanda) Raiatea e Taha, Bora Bora, Morea enuovamente Tahiti. Tutte le giornate sono state vissute in ambienti da Paradiso terrestre anche se in alcune isole il tempo non è stato dei migliori. Ma i 2 giorni a Bora Bora hanno cancelato tutte le delusioni sul tempo dei due giorni precedenti. Che mare Ragazzi!!!
Otto giorni negli U.S.A. on the road. Località raggiunte: Los Angeles, Las Vegas, Gran Canyon, Monument Valley, Zion, Salt Lake City. Miglia percorse: 3.800 Un esperienza unica e spero ripetibile, nonostante i timori di mia moglie che nel tragitto tra Los Angeles e Las Vegas, in pieno deserto, dopo 10 giorni trascorsi nell'agio della nave da crociera, si è agitata a tal punto da avere una crisi di panico, al momento di riprendere l'aereo da Salt Lake City per tornare in Italia si è resa conto che gli ultimi 8 giorni sono stati i momenti più belli dell'intero viaggio di nozze.

la guida pdf di New York

la guida pdf di Las Vegas