un'italiana a Londra

Durata: spero illimitato
Data partenza: dal 2/9/2010 al
Viaggiatori: tanti

alla scoperta di londra!

Qualcuno potrebbe pensare che vivere a Londra sia difficile per chi non conosce bene l’inglese! Non é affatto cosí! Si viene qui per imparare e la scuola dove faccio lezione é sempre disponibile per risolvere qualsiasi tipo di problema.

Per me é stato facile sin dall’inizio! Questa é la mia settima settimana qui nella capitale e ho già imparato come usare la metro, come tornare a casa con il bus di notte e come chiamare in Italia spendendo pochissimo!

Il risultato? Non voglio più ritornare in Italia! Essere uno studente nella capitale é meraviglioso! Io vivo in una student house con una tedesca, un francese, un austriaco e un irlandese. Ho la mia stanza singola e dividiamo due bagni e una cucina. é il modo migliore per essere indipendente ed avere i propri orari, cucinare per conto proprio ed imparare a vivere con persone di altre nazionalità. L’alternativa é vivere in famiglia ed essere più a stretto contatto con la cultura e la lingua inglese, senza dover pensare a cucinare, fare la lavatrice, pulire, ecc.

La scuola é un crogiuolo di diverse nazionalità! In ogni momento si conoscono persone che vengono da tutte le parti del mondo! Durante lezioni é difficile trovare qualcuno della stessa nazionalità. Ci sono di solito 3 tipi di lezioni: quella di inglese generale dalle 9.15am alle 12.05, quella di listening and speaking dalle 12.25 alle 13.15 e quella pomeridiana dalle 14.15 alle 16.35. Ma naturalmente dipende dal tipo di corso che si sceglie! A pranzo ci si riunisce tutti nella caffetteria. Il cibo devo ammettere che non é niente male! Ci sono una cinquantina di computer a disposizione degli studenti che si possono usare gratuitamente fino alle 18 (poi la scuola chiude).

La scuola organizza attività pomeridiane ogni giorno dopo le lezioni per permettere agli studenti di conoscersi, divertirsi e parlare inglese anche fuori dalla scuola.

La scorsa settimana siamo stati a Camden town, secondo me uno dei posti più belli di Londra! Ci sono tantissimi mercatini di abbigliamento, antiquariato, oggettistica, usato, vintage, e tantissime altre bancarelle molto interessanti, tutto immerso in un’area suggestiva e cosmopolita. Poi abbiamo visitato gli studio della BBC! Tutti speravamo di intravedere qualche personaggio famoso ma non ci siamo riusciti! In ogni caso é stato emozionante entrare in un mondo completamente diverso: quello della televisione! Abbiamo assaporato l’emozione di essere per un giorno conduttori televisivi, partecipanti a quiz o conduttrici del telegiornale o del meteo, con tanto di telecamere e microfoni! Abbiamo visitato la financial area di Londra, la famosa ‘City’. Circondati da maestosi edifici, bache ed istituti finanziari, abbiamo ammirato il gigantesco Gherkin, uno degli edifici più nuovi e famosi a Londra, pieno di eleganti economisti al lavoro con la loro 24 ore e cravatta! Una delle aree di Londra più ricche e magari meno visitate dai turisti. Abbiamo visitato il museo della Banca d’Inghilterra, scoprendo come funziona l’inflazione, come viene coniata nuova moneta e il potere della regina sulla moneta. Tutte le visite sono state un grande successo!

Londra é una città cosí grande che non basterebbe una vita intera per visitarla tutta! Ma io vi terrò aggiornati e continuerò a consigliarvi tutti i posti più belli in attesa di vedervi qui!

la guida pdf di Londra
JoinUs-GetPartialView = 0