HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Località: Roma
Durata: 1 giorno
Data partenza: dal 24/03/2016 al
Nomi dei viaggiatori: Marianna, Sara

Cinecittà World è il parco tematico di Roma dedicato al mondo del cinema, ed è un luogo dove i sogni davvero diventano realtà. Noi ci siamo stati e l'abbiamo provato, e non vediamo l'ora di raccontarlo a tutti!

Cinecittà World ha riaperto i battenti il 24 marzo 2016 dopo la pausa invernale, e torna anche quest'anno a far sognare i visitatori! Noi ci siamo stati in occasione della sua giornata di apertura, e abbiamo davvero vissuto un sogno ad occhi aperti.

Cinecittà World, il parco tematico di Roma dedicato al mondo del cinema, ci ha accolto con la sua atmosfera unica, dove è davvero difficile capire il confine tra sogno e realtà. Ad introdurci alle meraviglie del parco è il primo set cinematografico, Piazza Cabiria e il mostruoso Moloch che troneggia sulle nostre teste. Parte da qui la nostra avventura a Cinecittà World, e dalla sua spettacolare Main Street che ricorda la mitica New York anni Venti e che a quel tempo riporta in modo rapido, efficace, scenografico. Camminare lungo la Main Street significa sentirsi parte di un film nel vero senso della parola, una sensazione resa ancora più viva dai numerosi spettacoli che si tengono a intervalli regolari realizzati da un cast artistico spettacolare fatto di cantanti e ballerini e ragazzi che si cimentano in imprese di parkour davvero estreme!

Dopo aver assistito a queste performance a cielo aperto, che in realtà ci hanno accompagnati per tutta la giornata, abbiamo continuato a lasciarci stupire dalle meraviglie del parco. Il cinema prima di tutto, che a Cinecittà World è una presenza costante che continuamente emerge, ad esempio nei diversi cinematografici creati ad hoc e ispirati ai maggiori capolavori cinematografici di sempre. Sono scenografie incredibile, dietro le quali si nasconde una mano d'eccellenza: quella del premio Oscar Dante Ferretti, che nella sua lunga carriera ha collaborato con grandi nomi del cinema, come Woody Allen e Martin Scorsese.

Siamo rimasti senza fiato di fronte alla monumentalità di Piazza Dino De Laurentiis e della sua fontana danzante, così come al cospetto di Aquila IV, l'immenso sommergibile che è stato teatro di numerose battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale e che al suo interno fa rivivere ancora oggi quegli incredibili momenti. Proprio tra queste due attrazioni si trova Erawan, la torre di 45 metri dalla forma di elefante che maestosamente invita ad avventurarsi nei misteri di una fitta giungla.

A Cinecittà World anche i concetti di presente, passato e futuro vengono rivisti e acquistano un nuovo significato, poichè i confini temporali qui sembrano non esistere. In un attimo si passa dall&rsquoantica Roma di Aktium al viaggio nel futuro di Altair CCW-0204, passando per il Far West di Ennio&rsquos Creek, set dedicato al maestro Ennio Morricone.

In poche ore abbiamo visto veramente di tutto: ci siamo lanciati a folle velocità su montagne russe che si tuffano in acqua, abbiamo assistito a sparatorie tra cowboy e fatto un giro in un mondo da brivido, quello di Darkware e del suo mondo infernale fatto di mostruosi demoni. E quando ci sembrava di aver provato qualsiasi cosa, il mago Casanova e il mentalista Max Vellucci ci hanno trasportati in un mondo di magia e illusioni al quale è difficile resistere. Anche i più scettici restano a bocca aperta davanti alla scatola della morte del primo e ai segreti della mente svelati dal secondo!

Dopo una giornata trascorsa a Cinecittà World è stato difficile tornare alla realtà...

la guida pdf di Roma