HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Località: Castell'Arquato
Durata: 1 NOTTE
Data partenza: dal 21/01/2012 al
Nomi dei viaggiatori: Mamma Daniela, Papa' Roberto, Giulia e Davide

voglia di evadere, senza allontanarsi troppo ma dove? certo Castell'Arquato meta di quasi tutte le scuole medie della brianza come gita scolastica, medioevale e suggestiva UNA MERAVIGLIA

Siamo partiti sabato mattina con calma visto che i bimbi hanno i loro tempi. Poco dopo le 9 siamo usciti dal cancello della nostra casetta a Sovico (MB) e via verso la autostrada A1.

in macchina nessun capriccio, nessun "quando arriviamo? ma che ore sono ? ci manca molto?" , Giulia non ha fatto in tempo il viaggio e' stato perfetto e super breve circa un oretta e mezza ad andatura molto tranquilla ( guida da crociera di mio marito).

Appena arrivati a Castell'arquato abbiamo visto un paesino si carino ma niente di piu' come il nostro poi giriamo l'angolo ed eccolo la ..... sulla collina, enorme, maestoso il castello e tutt'intorno il borgo medioevale ............... ho i brividi sulla schiena ................ meraviglioso.

Arriviamo vicino all'albergo e decisidiamo subito di andare in cima a vedere questa meraviglia, decidiamo di farlo a piedi ( anche se volendo si puo' salire in macchina), la strada e' in salita, non e' asfaltata ma e' ancora  una vecchia strada fatta di sassi incastrati nel terreno, suggestivo, anche se sconsiglio a chi come noi ha un bimbo di un anno di andare col passeggino, meglio lo zaino porta bebe'. Si passa tra case tutte meravigliosamente antiche e medioevali, tra numerose trattorie con nomi suggestivi, negozi di souvenir e negozi di antichita' e costumi per il meraviglioso carnevale medioevale che si tiene qui a febbraio.

La salita' e' stata dura ma alla fine siamo giunti in cima dove sorge questo maestoso castello non vi parlero' di lui perche' non ci sono parole per descriverlo bisogna proprio visitarlo.....

E' stato tutto perfetto purtroppo ci siamo potuti fermare solo una notte e vi assicuro che il tempo e' passato in fretta ( nel pomeriggio tra passeggiata per i negozi, giochi bellissimi per i bimbi .... il tempo ci e' sfuggito) peccato perche' ci sarebbe piaciuto andare anche al castello di gropparolo meraviglioso sara' per la prossima volta

DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0,0200191

la guida pdf di Castell'Arquato