Tour città imperiali del Marocco, sud deserto

Giovanna
Scritto da: Giovanna
Data partenza: dal 12/06/2016 al
Nomi dei viaggiatori: Giovanna, Marco, Paulo, Luca, Maria, Cristina

Siamo appena tornati da un tour nel marocco meridionale, partenza da Marrakech, poi 8 giorni tra Marrakech, Rabat, Meknes, Fes , Merzouga, Dades, Ouarzazate e Essaouira.

Siamo appena tornati da un tour nel Marocco meridionale, partenza da Marrakech, poi 8 giorni tra Marrakech, Rabat, Meknes, Fes , Merzouga, Dades, Ouarzazate e Essaouira.

Siamo partiti con un gruppo di 6 persone. A parte qualche diario di viaggio di qualcuno che ci era già stato e qualche fotografia, non avevamo idea di cosa aspettarci..

Per questo motivo, su consiglio di amici, abbiamo deciso di contattare Hassan di andiamoinmarocco.com e farci letteralmente guidare per nostro tour in Marocco.

La nostra guida, Hassan e stato fantastico: lui parla bene italiano. Ci ha fatto conoscere la cultura berbera, la loro musica, il loro modo di vivere, ci ha fatto raccogliere i fossili, ci ha spiegato il perché delle diverse forme e colori delle montagne, ma sopratutto ci ha mostrato la generosità e la gentilezza dei berberi. Iddir per noi è una persona di fiducia, simpatica, disponibile e puntuale. Grazie Hassan e grazie a tutti e soprattutto alla belle persone che ho conosciuto in questo viaggio e al popolo marocchino accogliente e umano.

Il Marocco è una destinazione bellissima, c'è di tutto, dal deserto all'oceano, le antiche medine e i palazzi, i mercati con i loro colori. Una meta consigliatissima, con Hassan e la sua www.andiamoinmarocco.com per poter godere il meglio di ogni cosa.

Lo consigliamo sinceramente a tutti.

Giovanna

la guida pdf di Marrakech