Ricordi di una emozionante gita scolastica

Paola
Scritto da: Paola
Località: Londra
Durata: 1 settimana
Data partenza: dal 03/02/2007 al

Nel 2007, con la mia classe, siamo partiti per un'emozionante gita a Londra. Questa esperienza è durata 7 giorni. In questo periodo temporale abbiamo girato tutta Londra, tutti i musei e le piazze. Il secondo giorno mi ricordo che abbiamo avuto la fortuna di trovarci in mezzo al mercato di Candem Town ... non potete neanche immaginare, agli occhi di ragazzini che eravamo, la nostra felicità al trovarci in questo nuovo mondo!

Nel 2007, insieme alla mia amata classe, abbiamo deciso di fare la gita scolastica a Londra. In aeroporto tutto tranquillo, alla fine con Easyjet imbarco, check-in e tutte le solite cose sono state veloci e indolori. Arrivati a Londra, con dei taxi, i vari gruppi di 2 persone hanno preso una direzione diversa poichè ci avrebbero ospitati delle famiglie locali per 7 giorni. Mi ricordo che appena entrata in casa di questa adorabile famiglia, ho subito iniziato a parlare inglese e a raccontare la mia vita perchè ero davvero troppo entusiasta!! Pensate che erano talmente gentili con me e la mia compagna, che ci avevano lasciato una copia delle chiavi di casa, così potevamo fare tutto quello che volevamo. Ovviamente avevamo anche il permesso di tornare tardissimo la notte... eravamo in paradiso!

Il programma di questa gita era suddiviso in alcune fasi: alla mattina avevamo l'obbligo di andare in una scuola locale, per tenere un corso di approfondimento della lingua inglese (bellissimo), alla cui fine avremmo ricevuto un certificato di partecipazione con una valutazione personale del professore che ci seguiva. Al pomeriggio con la nostra prof. giravamo tutta Londra, Buckingham Palace, British Museum, il centro, Piccadilly Circus, la London Eye, il Big Ben, il parco di Greenwich e altri mille monumenti e musei. La sera, libertà allo stato puro! Andavamo a bere, a cercare di entrare nei pub... ah ah... mi ricordo addirittura di aver assistito a un Fight tra ragazze con intervento immediato della polizia.

Ho fatto molte pazzie, tra cui entrare nel primo negozio di Candem Town e farmi il piercing alla lingua e la mia amica all'ombelico. Dopo infinite uscite, lezioni, approcci con persone di ogni cultura e provenienti da ogni dove, siamo tornati nel nostro amato paese ... l'Italia. In generale è stata un'esperienza magnifica, ho imparato molto sotto ogni punto di vista, ho approfondito moltissimo la mia conoscenza della lingua inglese. W Londra :)

DiaryListRelated_2xN-GetPartialView = 0,0190183

la guida pdf di Londra