HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020021

Durata: Due giorni
Data partenza: dal 22/08/2009 al
Viaggiatori: Due
Nomi dei viaggiatori: Anna e Franco

La ricerca di una Grecia selvaggia, i ricordi della storia antica, la suggestione del peloponneso ci spingono verso Kardamyli.

Cavalchiamo la moto (BMW R1200R), partiamo da Gythio e proseguiamo la visita del Peloponneso e della regione del Mani, caratterizzata dalle costruzioni di pietra. La meta è Kardamyli, che ci è stata descritta come una cittadina molto suggestiva. Vi arriveremo a sera inoltrata dopo oltre 61 kilometri di strada tortuosa, ma abbastanza agevole, in direzione Kalamata. Da segnalare un relitto semisommerso che ha meritato una sosta con foto.

A circa metà strada, all’altezza di Aeropoli intravediamo uno scenario lagunare la cui immagine è ancora impressa nei nostri occhi: il mio amico propone di fermarci lì e cercare un posto per dormire. E’ una piccola località, poche case bianche, temiamo di trovare solo case private, perciò proseguiamo per quello che speravamo essere una destinazione meritevole di permanenza.

Cerchiamo il mare, ma Kardamyli è caratterizzata dalle costruzioni in pietra e di spiagge ce ne sono di migliori, sarà che il mare era agitato, era sera, ma pietre e colori marroncini non sono nelle nostre preferenze, pertanto cena in una taverna sul mare, richiesta di indicazioni per un posto per la notte ad un giovane del luogo e nanna in una casa nei pressi della polizia municipale, camera da letto, cucina in comune, terrazzino con pergolato al prezzo di 50 euro a notte.

P.S. siamo delusi da questa tappa

la guida pdf di Gythion

la guida pdf di Areopoli