HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020021

Scritto da: Redazione
Località: Venezia
Data partenza: dal 24/07/2016 al
Nomi dei viaggiatori: Sara, Giuseppe, Franco, Mina

In campeggio al Lido di Venezia? Si può, e si può farlo al meglio! Soprattutto seguendo i consigli di questi viaggiatori che hanno scelto una soluzione all'aria aperta davvero d'eccezione, che gli ha regalato un soggiorno da favola che sentono di consigliare a tutti

Se vi dico Lido di Venezia cosa vi viene in mente? Spiaggia, festival del cinema...campeggio. Sì, proprio così, campeggio a Venezia! Forse non tutti lo sanno ma il Lido di Venezia è il posto perfetto per una vacanza in campeggio. Oltre ad essere una località molto bella, con stabilimenti balneari attrezzati o ampie spiagge selvagge e incontaminate, il Lido vi permette di unire vacanze nella natura a un soggiorno culturale! Il Lido è infatti perfettamente collegato a Venezia grazie alle efficienti linee di trasporto acqueo della città. Potrete raggiungere comodamente Venezia e concedervi una passeggiata tra i vicoli alla scoperta dei suoi tesori nascosti. E questo è proprio quello che noi abbiamo fatto per le nostre vacanze estive di quest'anno: siamo partiti alla volta del Lido con il nostro camper, grazie all'efficiente servizio di collegamento alla terraferma offerto dal ferryboat che parte da Venezia/Tronchetto e arriva a da Punta Sabbioni.

Il camping che abbiamo scelto per le nostre vacanze in famiglia è il Camping San Nicolò, una vera e propria oasi di pace immersa nel verde dove abbiamo potuto godere di servizi di qualità a un prezzo ragionevole. Il campeggio è spazioso e ben attrezzato, 5000 mq di estensione e servizi quali docce, giochi per bambini, servizio lavatrici, bagni e servizi igienici.  Il soggiorno è stato davvero piacevole per tutta la famiglia, e sicuramente consigliamo questa sistemazione anche per la sua posizione strategica. È possibile infatti prendere un bus che dal campeggio vi porterà alla fermata del vaporetto da cui parte la linea diretta per Venezia, e sia di giorno che di notte è possibile trovare un vaporetto che vi riporti al Lido, quindi non dovete preoccuparvi troppo di eventuali orari di coprifuoco. Questo è ideale se come noi viaggiate con i vostri bambini!

Anche il Lido di per sé è molto bello e suggestivo: chi non si ricorda Thomas Mann e il suo Morte a Venezia? Le spiagge meta del turismo più esclusivo e che hanno portato qui tanti personaggi famosi del passato si mostreranno davanti ai vostri occhi in tutto il loro splendore. Passeggiando sul lungomare sembra quasi di sentirsi parte di uno di quei romanzi del passato!

Ma non preoccupatevi, il Lido non è solo romantica nostalgia: ci sono tanti locali e ristoranti dove fermarsi e sorseggiare un buon calice di vino e concedersi uno sfizioso cicchetto passeggiando abbiamo anche trovato una singolare paninoteca... su un bus! Ebbene sì, un vecchio double decker bus inglese prendendo il bus: è dall'altra parte dell'isola) e di San Nicolò, proprio vicino al campeggio dove alloggiavamo! Per chi preferisce le spiagge di scogli ci sono i Murazzi, dove sono ammessi anche i cani! Non c'è che dire, il Lido ci ha fatto un'ottima impressione, è davvero il luogo perfetto per una vacanza in famiglia. Il mare, le spiagge, per non parlare dell'offerta di locali e ristoranti dove consumare deliziosi piatti della tradizione veneziana.

E se state programmando le vostre vacanze al Lido per Settembre, perché non fate un salto alla Mostra del Cinema? Ricordatevi però di prenotare con anticipo, perché durante il periodo della Mostra il Lido è letteralmente preso d'assalto e non è sempre così facile trovare sistemazione!

la guida pdf di Venezia
JoinUs-GetPartialView = 0,0020017