×
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetta | Leggi altro
HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020017
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0010008

L’Italie à Table, storia di un successo italiano a Nizza  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0,0010018
19 giu 2019 - by Alessio
Nizza // Cucina e vini

L’Italie à Table è l’evento che si è tenuto a Nizza dal 7 al 10 giugno 2019 (ve ne avevamo parlato qui), e che ha messo in luce come, ancora una volta, le eccellenze enogastronomiche italiane siano capaci di mietere grandi successi anche al di fuori dei confini nazionali.

E sono stati soprattutto i vini del Lazio, patria di vini celebri come il Frascati DOC e Superiore DOCG eco-bio, a riscuotere il maggior consenso a Nizza e a conquistare definitivamente il mercato francese.

I vini dei Castelli Romani convincono così anche i consumatori e i palati più raffinati, in particolare il Frascati DOC Terso e Superiore DOCG Primo della Cantina Merumalia che sono risultate le etichette più apprezzate delle otto portate a Nizza appartenenti a cinque diverse cantine del Lazio. Wineowine ha infatti registrato un vero e proprio sold out, sia in termini di vendita che di ordini per decine di vini dei Castelli Romani, così come Foody Experience che ha ricevuto molte richieste di informazioni per organizzare tour e vacanze nell’area dei Castelli con la possibilità di degustazioni presso le cantine. Un doppio successo, dunque, che rende i vini italiani non solo eccellenze del patrimonio gastronomico nostrano, ma anche motori trainanti delle vacanze in Italia, dal momento che la semplice degustazione si apre ad una dimensione tutta nuova diventando esperienza a tutto tondo. E un successo che avrebbe reso felici anche gli antichi Romani, grandi consumatori del prezioso nettare di Bacco e popolo che ha alle spalle una tradizione enologica che si perde nella “notte dei tempi”, affondando le sue radici molto, molto indietro nel tempo.

L’Italie à Table è la manifestazione che conferma quanto il prodotto made in Italy sia sempre considerato un prodotto di eccellenza, e di come l’esperienza del vivere all’italiana sia percepita come un’esperienza unica e straordinaria.

Il passo successivo è, dunque, permettere alle realtà italiane – sia medie che piccole – di unirsi e creare una vera e propria rete che le porti all’internazionalizzazione; un obiettivo perseguito da Internex Agency a Nizza con il contributo della Camera di Commercio e della Confesercenti, alleati in un’autentica missione che ha come fine ultimo la creazione di reti e business, senza limiti né confini.

ContentInfoPostDetail-GetPartialView = 0,1020973
AdvValica-GetPartialView = 0
ContentListPostListRelatedByPlaceCateg-GetPartialView = 0,012012
ContentPostListRelatedByCategNearGeoLoc-GetPartialView = 1,7780095
VideoListGuideNewsletter-GetPartialView = 0,0070069
AdvValica-GetPartialView = 0,0010008
HotelSearch-GetAsyncComponentContainer = 0
VideoListGuideNewsletter-GetPartialView = 0,0010009
AdvValica-GetPartialView = 0





FreeContentHtml-GetPartialView = 0,0020021
AttractionListBest_1xN-GetPartialView = 0,0190179
AdvValica-GetPartialView = 0,0010013
Footer-GetPartialView = 0,0010009
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0010013