Disneyland Paris: le 10 migliori attrazioni del parco divertimenti più famoso del mondo
Disneyland Paris è uno dei parchi di divertimento più conosciuti in Europa e nel mondo.
La sua inaugurazione risale ai primi anni Novanta ed è di proprietà di Walt Disney ed Euro Disney. Per numero di visitatori, è il quarto parco a livello globale (il primo in assoluto nel Vecchio Continente).
Disneyland Paris può essere definito come la versione europea del gemello americano Disneyland, costruito nella periferia di Los Angeles e inaugurato quasi 40 anni prima.
Ecco quali sono le 10 migliori attrazioni di Disneyland Paris, per una vacanza davvero indimenticabile.
(MARY POPPINS A DISNEYLAND)
1) Ratatouille
Ratatouille è l'attrazione più visitata di Disneyland Paris, sia dagli adulti che dai bambini. Si entra nel famoso ristorante parigino Gusteau, dove si viene poi scoperti dallo chef d'eccezione Skinner.
L'inseguimento a bordo delle topo-mobili regala una spassosa esperienza rigorosamente inserita in un contesto futuristico tra proiezioni in 4D.
2) Armageddon
Un'altra attrazione da non perdere durante la visita a Disneyland Paris è Armageddon, presso il Parco Walt Disney Studios. Una volta dentro l'attrazione, ci si ritrova catapultati nella stazione spaziale della celebre pellicola cinematografica.
Dopo pochi secondi inizia un vero e proprio attacco portato da fantascientifici meteoriti. La missione prevede il raggiungimento del pianeta Terra nel minor tempo possibile.
(WALT DISNEY STUDIOS - PARIGI)
3) Twilight Zone
Sul terzo gradino più basso del podio si piazza l'attrazione Twilight Zone, che prende il nome direttamente dalla serie tv evento di genere fantascientifico trasmessa per la prima volta nei primi anni Duemila.
Protagonista assoluto l'Hollywood Tower Hotel, dove si trova un ascensore che collassa per tredici piani consecutivi a una velocità terrificante.
4) Il castello della Principessa Aurora
L'icona, il simbolo di Disneyland Paris è sicuramente il castello della Principessa Aurora, conosciuta da tutti come la Bella addormentata nel bosco. L'attrazione si trova all'interno del Fantasyland, nel Parco Disneyland.
Dentro il castello è possibile rivivere la magia del film d'animazione con protagonista la Principessa Aurora. Inoltre, da non perdere lo spettacolare scenario di cui si gode una volta che ci si affaccia dal balcone.
5) Indiana Jones e il Tempio del Pericolo
Chi ama le montagne russe troverà nell'attrazione Indiana Jones e il Tempio del Pericolo una tappa obbligatoria nel percorso di Disneyland Paris.
L'ambientazione è la stessa del famoso film Indiana Jones e il Tempio Maledetto, soltanto che al centro dell'azione non c'è più il celeberrimo Sean Connery ma un vagone impazzito in mezzo alle rovine. Importante sottolineare che vi possono accedere soltanto chi ha un'altezza pari o superiore a 1,40 metri.
(LE MONTAGNE RUSSE A DISNEYLAND PARIS)
6) Big Thunder Mountain
Presso la sezione Frontierland si trova l'attrazione denominata Big Thunder Mountain. Così come Indiana Jones e il Tempio del Pericolo, anche in questo caso l'adrenalina proviene da salite, discese, velocità e impennate.
Un classico family coaster, che riesce a catturare l'attenzione di adulti e bambini, adatto a tutta la famiglia.
7) Star Tours
Un'attrattiva breve ma intensa. Star Tours altro non è che una simulazione del viaggio intergalattico del film Guerre Stellari. La sua durata è di soli 5 minuti, ma promette di restare impressa nella memoria per molto più tempo.
Si tratta di un simulatore speciale, e non di uno dei tanti simulatori che è possibile provare in qualsiasi altro parco di divertimento.
8) Pirati dei Caraibi
Una delle saghe più avvincenti degli ultimi anni al cinema entra di diritto nelle migliori attrazioni di Disneyland Paris. I Pirati dei Caraibi è una divertente caccia al tesoro, dove ci si muove su piccole barche dovendo superarie battaglie, calamità naturali e naufragi.
Non senza, però, una ricca ricompensa finale. Peccato sia soltanto un gioco.
(L'ENTRATA DEL DISNEYLAND PARK)
9) Il volo di Peter Pan
Nell'immaginario colletivo di tutti, grandi e piccolo, Peter Pan è uno dei personaggi più iconici della Disney. Per questo motivo, non poteva mancare un'attrazione a lui dedicata.
Il suo nome è Peter Pan's Flight (letteralmente Il volo di Peter Pan), che conduce i partecipanti alla leggendaria Isola che non c'è. Non prima di aver incontrato Capitan Uncino.
10) Castello fantasma
In conclusione, all'interno di Frontierland si trova il Phantom Manor (il Castello fantasma in italiano), un'attrazione che potrebbe spaventare (per usare un eufemismo) più di qualcuno nel corso delle notti successive.
All'interno del castello è possibile trovare tutto quello che rientra nel campionario del terrore: dagli oggetti che sembrano muoversi da soli a scheletri improvvisi. L'accesso non prevede limitazioni.