Guida Venezia (631) Da Vedere Hotel  Voli Vacanze Vedi tutto
Venezia
9
Arte e cultura, Mete romantiche, Elegante...
Scarica gratis le guide Pdf di Venezia Scarica ora
x
Risorse Per
Venezia

Lista dei video di Venezia

Pagina dei video documentari turistici di Venezia



Video Venezia


Venezia, Piazza San Marco

Alla scoperta di una delle piazze più suggestive al mondo, con i suoi palazzi, le sue finestre e suoi immancabili piccioni.
Giudizio degli utenti

Venezia, il Canal Grande

Un'affascinante navigazione lungo il canale più noto al mondo alla scoperta dei palazzi storici, del Ponte del Rialto, del Ponte dei Sospiri e degli scorci più belli della Laguna.
Giudizio degli utenti

Murano, l'isola del vetro

Nell'isola di Murano alla scoperta dell'antica arte della lavorazione del vetro soffiato. La magia del fuoco e il soffio creativo...
Giudizio degli utenti

Tiepolo I

Maestri indiscussi del Settecento Veneziano, Gian Battista e Gian Domenico Tiepolo presentano due stili simili ma con marcate differenze.
Giudizio degli utenti

Turner I

Alla scoperta della Venezia di fine Settecento grazie alle tele di Turner, il pittore che pose le basi per l'Impressionismo.
Giudizio degli utenti

Turner II

Venezia su tela. Non solo Turner, ma anche altri illustri pittori come il Canaletto hanno ritratto il fascino della città lagunare.
Giudizio degli utenti

Turner III

Nelle innumerevoli tele dell'artista la città muta forma; la realtà si fonde con la sfera emotiva e dona all'opera un velo di magia.
Giudizio degli utenti

Surf in Italia

Una cosa che molti italiani ignorano è che sulle coste del nostro bel paese si può fare surf...in scala ridotta ma pur sempre divertente!
Giudizio degli utenti

Acqua alta, istruzioni per l'uso!

L'acqua alta a Venezia è uno dei fenomeni naturali più famosi del mondo, che nonostante disagi e preoccupazioni è circondato anche da un alone di magia, mistero e fascino.
In questo video vi mostriamo com'è la Serenissima quando l'acqua arriva oltre il livello normale, e vi invitiamo a notare anche l'atteggiamento delle persone, che sembrano non fare una piega di fronte all'acqua che arriva alle ginocchia! Il potere dell'abitudine, vero?
Giudizio degli utenti

Guida Venezia

Maschere, vetri artistici e... canali! Ecco Venezia, una delle città più originali del mondo, nella video guida di PaesiOnLine!
Giudizio degli utenti

Rivivere i rumori del passato

Riscoprire una giornata del passato come a ritornare bambini, valorizzare il treno come mezzo turistico alternativo viaggiando in un convoglio storico trainato da una vecchia locomotiva a vapore, con partenza dalla Città di Venezia e come meta Belluno, splendida città alle porte delle Dolomiti.
Giudizio degli utenti

"Canale Fiorito" a Battaglia Terme

A circa 20 Km. da Padova percorrendo la S.S. 16 Adriatica in direzione Monselice si arriva a Battaglia Terme, il più piccolo paese per estensione territoriale della provincia. Il vecchio centro storico costeggiato dal canale ricorda un paesaggio tipicamente veneziano e chioggiotto, quasi ad immaginare una piccola Venezia. E' in questo contesto paesaggistico che ogni anno si svolge in Primavera la manifestazione "Canale Fiorito", che avvolge i numerosi turisti presenti in una magica atmosfera ricca di acque, profumi e vivaci colori.
Giudizio degli utenti

La città dell'amore a 360°

Un salto in Piazza San Marco e subito dopo vi ritroverete affacciati dal famoso Ponte dei Sospiri. E che dire di una vista panoramica sul Canal Grande, il canale più famoso della città (e probabilmente del mondo intero)?
L'avrete capito anche da soli in quale incredibile città italiana vi stiamo portando, perchè come lei al mondo non c'è nessuno!
Venezia, il sogno di tutte le coppie innamorate alla ricerca della vacanza romantica per antonomasia, ma anche di chi ama l'arte e gli scorci che si possono trovare soltanto qui, nell'elegante Serenissima della Laguna.
Un video che vi farà innamorare ancora di più della città dell'amore portandovi a spasso lungo i canali e le calli di Venezia, facendovi scivolare lungo le acque in gondola; un video che fa capire perfettamente perchè sia una delle mete turistiche più scelte di sempre!
Giudizio degli utenti

Si trova in Italia ed è una delle librerie più 'estreme' del mondo

In questa libreria, come potete vedere chiaramente nelle immagini del video, i libri sono esposti in vasche e gondole per evitare che si bagnino quando c'è l'alta marea. E dove poteva trovarsi un posto simile se non della città dell'acqua e delle gondole per eccellenza?
La Libreria dell’Acqua Alta è una libreria di Venezia che, lontano dalle zone più turistiche, si trova a due passi dalla bellissima Chiesa di Santa Maria Formosa.
Dire che è una delle librerie più strane del mondo sarebbe riduttivo, ma oltre ad essere un luogo stravagante è anche incantevole, e lo è proprio nella sua bellezza particolare.
Gli amanti della lettura e della cultura fanno letteralmente a gara per entrare in questa libreria che, pur non avendo una catalogazione ben precisa dei volumi, è decisamente fornita di titoli appartenenti ai generi più diversi.
Tutti, dunque, possono trovare il libro che cercano nella Libreria dell'Acqua Alta, e soprattutto possono farlo in un negozio che è decisamente diverso dagli altri anche grazie ad un'architettura che lo rende unico. La libreria presenta infatti elementi assolutamente originali, come la scala nel cortile interamente composta da libri. Sembra che, arrivati in cima alla scala, si possa anche ammirare una splendida vista sul canale!
Pur non essendo una libreria storica - fondata solo nel 2004 - in breve tempo è riuscita a diventare una vera e propria attrazione turistica oltre che punto di riferimento della vita culturale veneziana.
Giudizio degli utenti

I 10 posti più belli d'Italia... visti dall'estero

Noi italiani sappiamo molto bene quali sono i pregi - e anche i difetti - del nostro Paese. E tra i pregi sicuramente c'è la sua grande bellezza, che si può trovare sia nella sua splendida natura che nelle sue città passando per la storia e l'arte e, perchè no?, il buon cibo che tutto il mondo ci invidia.
Ma guardare questo video potrebbe essere una sorpresa per molti di noi, perchè la classifica in questione è realizzata da 'non italiani', che evidentemente apprezzano molto il Belpaese!
Quindi la domanda è: quali sono i posti dell'Italia che all'estero piacciono di più? La risposta è nel video, che vi fornisce alcune conferma, ma che rivela anche qualche sorpresa!
Giudizio degli utenti

Pagina 1/2