Recensioni (530) Da Vedere Hotel Venezia Voli Vacanze Vedi tutto
Venezia
9
Arte e cultura, Mete romantiche, Elegante...
Scarica gratis le guide Pdf di Venezia Scarica ora
x

Murano, Burano e Torcello a Venezia

Tours, visite guidate ed escursioni a Venezia: Murano, Burano e Torcello



Votazione: 5 5
Rank: 2 Su 357
Numero votazioni: 84

Categoria: Tour e visite guidate
Indirizzo: Murano



Recensioni Murano, Burano e Torcello


Recensito da: Valentina

Votazione:

Inserita il:
03/02/2014
Livello 16

Murano, Burano e Torcello

Tre isole davvero particolari! Consiglio vivamente Burano con le sue case colorate dai colori sgargianti, è davvero unica nel suo genere! Si respira un'atmosfera di altri tempi e vale davvero la pena prendere il vaporetto da Venezia e venire qui a farsi una passeggiata. Torcello è nota per la sua bella chiesa bizantina e Murano...Un fac-simile di Venezia ma molto più povera. Se non si ha un reale interesse verso il vetro la visita non ne vale la pena. 


Recensito da: Liliana

Votazione:

Inserita il:
23/08/2013
Livello 28

Murano, Burano e Torcello

Localizzate a nord del centro storico, Murano, Burano e Torcello sono le più famose isole minori di Venezia, fedeli custodi della sua cultura e di tipiche produzioni artigianali che le hanno rese celebri in tutto il mondo: Murano si distingue per la splendida lavorazione del vetro, Burano per la produzione di merletti e per gli allegri edifici colorati, Torcello per le numerose leggende e i misteri che caratterizzano i suoi monumento principali. Un poetico tour nella laguna di Venezia per rilassarsi in barca, lontano dalla confusione e dal caldo del centro storico, immersi nell’atmosfera di storia, arte e tradizioni che vi regalerà questa escursione tra le isole della laguna di Venezia.


Recensito da: Fabrizio

Votazione:

Inserita il:
23/08/2013

Murano, Burano e Torcello

Murano è famosa per la lavorazione del vetro (attenzione alle garbate insistenze dei venditori... son lì per quello del resto). Burano, dai colori variopinti delle case. Torcello: foto con seduta sul trono di Attila. Una raccomandazione: a seconda del periodo portatevi una mantellina/k-way... a noi sarebbe mooolto servita!


Recensito da: Daniela

Votazione:

Inserita il:
27/06/2013
Livello 34

Burano e Torcello

Burano è incantevole, con le sue casette colorate, dipinte così con le vernici dei barcaioli che usavano colorare le barche causa le nebbie fitte dell'inverno. La pittura che avanzava veniva utilizzata per dipingere le case. I colori sono molto accesi proprio per poterli vedere nella nebbia.

La piazzetta e la via centrale sono piene di negozi di souvenir dove acquistare merletti e ricami. Torcello è un isolotto immerso nel verde con un'antica basilica al centro. Da Burano è vicinissimo!


Recensito da: Giusy

Votazione:

Inserita il:
28/05/2013
Livello 14

Murano, Burano e Torcello

Isolette accoglienti che riservano ancora le antiche tradizioni ed il gusto di un tempo passato...i pizzi, le trine, i merletti lavorati da esperte mani artigiane, ti fanno riassaporare un gusto dell'antico ancora attuale e ricercato...

Recensito da: Laura

Votazione:

Inserita il:
28/04/2013
Livello 25

Murano, Burano e Torcello

Localizzate a nord del centro storico, Murano, Burano e Torcello sono le più famose isole minori di Venezia, fedeli custodi della sua cultura e di tipiche produzioni artigianali che le hanno rese celebri in tutto il mondo: Murano si distingue per la splendida lavorazione del vetro, Burano per la produzione di merletti e per gli allegri edifici colorati, Torcello per le numerose leggende e i misteri che caratterizzano i suoi monumento principali.

Recensito da: Federica

Votazione:

Inserita il:
31/10/2012

Murano, Burano e Torcello

Murano, la città del vetro. Interessante vedere come viene soffiato e il tutto ancora artigianalmente; rilassante perdersi tra le decine di negozi più o meno chic per ammirare le più svariate creazioni.

Burano è una delle tante piccole isole di Venezia. Meno conosciuta forse per la mancanza di attrattive, ma da vedere. Si rimane incantati dai molteplici colori pastello che ricoprono le mura delle case. Colore che cambia in continuazione visto che ogni famiglia ne usa uno diverso per la propria abitazione; la quiete che si percepisce al tramonto quando ormai tutti i pescatori sono rientrati e la semplicità delle persone che ci vivono.


Recensito da: Dolores

Votazione:

Inserita il:
06/10/2012
Livello 22

Murano, Burano e Torcello

Le tre isole più famose della laguna di Venezia: a Murano vi è la fantastica lavorazione manuale del vetro, fatta da artigiani locali che si tramando da generazioni i segreti di quest'arte. A Burano si possono invece ammirare splendidi merletti, anch'essi frutto d'antica arte manuale. A Torcello, infine, ci si immerge tra storia, monumenti e natura.


Recensito da: Andrea

Votazione:

Inserita il:
11/05/2012
Livello 41

Murano, Burano e Torcello

Delle vere e proprie bomboniere che spuntano dall'acqua, con gli antichi maetri vetrai di Murano, le case multicolori con i prestigiosi merletti di Burano e l'arte del monastero sull'isola di Torcello.


Recensito da: TERESA

Votazione:

Inserita il:
11/05/2012
Livello 18

Murano, Burano e Torcello

Possibilmente, visitare le isole in bassa stagione, rimanendo anche la sera, al tramonto - per cogliere quell'atmosfera che Venezia non può più offrire, a causa della massa di turisti.


Recensito da: Cristina

Votazione:

Inserita il:
19/04/2012

Murano, Burano e Torcello

da non perdere il palazzo del consiglio e la chiesa di santa fosca sull'isola di torcello

Recensito da: Lorenza

Votazione:

Inserita il:
18/04/2012
Livello 18

Murano, Burano e Torcello

Tutti i segreti dell'arte del vetro e non solo...

Recensito da: Emanuela

Votazione:

Inserita il:
16/03/2012

Murano, Burano e Torcello

Vi consiglio di prendete il biglietto giornaliero, così vi potrete muovere in libertà non solo tra le isole, come Murano, Burano e Torcello, ma anche per la città.


Recensito da: Redazione

Votazione:

Inserita il:
23/03/2009

Murano, Burano e Torcello

Murano, Burano e Torcello sono le più famose isole dell’arcipelago di Venezia.

La lavorazione del vetro diventa vera maestria e arte per le mani esperte degli artigiani di queste terre.

I tour che partono da Venezia (ma anche da Trieste e dalle principali località di mare del Veneto e del Friuli) sono numerosi e offrono varie tipologie di viaggio in vaporetto o in nave.

Solitamente si può scegliere tra la mezza giornata, limitata a Murano e Burano, e la giornata intera con tappa anche a Venezia.

14

Ti potrebbe interessare anche...


Visite Guidate al ghetto - 2,9 km

Ogni giorno sono disponibili visite guidate in giro per il ghetto ebraico di Venezia. In particolare, si organizzano visite guidate alle sinagoghe di Venezia (ogni ora a partire dalle 10.30) e visite guidate all'antico cimitero ebraico...

Recensito da: Museo Ebraico Venezia
Indirizzo: Cannaregio 2902
Categoria: Tour e visite guidate


Ca' Foscari tour - Servizio di visite guidate - 3,5 km

L’Università Ca’ Foscari Venezia offre l’occasione unica di visitare la sua sede storica con un percorso guidato alla scoperta delle meraviglie di Palazzo Foscari, in uno speciale connubio tra storia, arte e cultura. Gli...

Recensito da: Gloria Scattolin
Indirizzo: Dorsoduro 3246
Categoria: Tour e visite guidate


Campo di Santa Maria Formosa - 2,5 km

Il Campo di Santa Maria Formosa è una delle piazze più caratteristiche del centro di Venezia. Si trova nel sestiere (quartiere) di Castello. Secondo la leggenda in quel luogo esatto sarebbe...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Campo Santa Maria Formosa 30122 Venezia
Categoria: Vie, Piazze e Quartieri

Gli ultimi Giudizi Venezia

FRANCESCA
27/03/2014
Giudizio generale: 10
  PIù BELLA AL MONDO, ROMANTICA IL MANGIARE E PERFETTO. SEMPLICEMENTE STUPENDA, IO HO VISITATO PARIGI... Continua  

Foto Venezia

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Venezia

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Venezia

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Venezia