Recensioni (110) Da Vedere Hotel Assisi Vedi tutto
Assisi
8.3
Arte e cultura, Enogastronomia, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Assisi Scarica ora
x

Magica serenità a Assisi

Una giornata incantevole tra el vie del borgo



Votazione: 4 5
Rank: 17 Su 28
Numero votazioni: 1

Categoria: Attrazioni



Recensioni Magica serenità


Recensito da: Iris

Votazione:

Inserita il:
14/07/2011
Livello 16

vita notturna??

Dopo aver visitato i luoghi che furono di San Francesco e Santa Chiara, alla sera si può godere il cielo stellato e la pace interiore... ascoltarsi dentro, scrivere i propri pensieri e le emozioni su un quaderno e cercare di fissarli per riassaporarli una volta tornati a casa, nella frenesia di tutti i giorni.


Recensito da: Miss

Votazione:

Inserita il:
13/10/2008
Livello 7

Magica serenità

Nella domenica del 12 Ottobre ho deciso di unirmi allo SMAC, un gruppo di viaggio di Rocca di Papa, e di raggiungere con loro la località di Assisi. Oltre alla grande storia religiosa di San Franceso e Santa Chiara, i loro santuari (bellissimi), i luoghi curatissimi, ho respirato un'aria del tutto nuova.

La cittadina medievale permette di tornare indietro con il tempo in un modo del tutto automatico. Il panorama lascia senza fiato sulla pianura e lo stendersi naturale di colline. I negozi etnici sono in ogni angolo della strada, i parchi di Santa Maria degli Angeli sono verdi e curati, come del resto tutta la città, e i profumi di incenso avvolgono la città.

Pur non essendo particolarmente credente e religiosa, ho assaporato un'atmosfera di tranquillità e di magia. Gli affeschi sono un'ispirazione per gli appassionati di arte, e le storie dei personaggi storici sono davvero interessanti, con le loro cripte e le loro tombe aperte al pubblico. E tutto questo con accesso gratuito.

Inoltre la cordialità dei frati francescani che si aggirano nel paese, ti mette in allegria anche se non si è particolarmente contenti! I residenti sono molto pochi, è un posto prettamente turistico, ed è abitato soprattutto da figure calme e serene, come le suore di clausura, suore francescane e frati con i loro sandali ai piedi.

Nonostante questo anche i poco religiosi o i non credenti possono passare una giornata di totale relax. Le loro figure sono soprattutto di entità storica.
Un posto italico da non perdere, un posto magico adatto a tutte le fasce di età.

2

Ti potrebbe interessare anche...


Assisi è in se stessa attrattiva - 4,2 km

Non solo i siti religiosi (che sono tanti e tutti belli), ma le vie e viuzze, i panorami mozzafiato, le persone, il clima, il senso di pace che si respira... da provare! Inoltre è un sito Unesco "patrimonio...

Recensito da: iris del favero
Indirizzo: Assisi
Categoria: Attrazioni


Cattedrale di San Rufino - 4,2 km

Sebbene il ruolo principale tra le chiese di Assisi sia affidato alla basilica di San Francesco e a quella di Santa Maria degli Angeli, la sede vescovile della diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo è sita presso la Cattedrale di San...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Piazza San Rufino, Assisi
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Qualcosa sulla città di Assisi - 4,2 km

La città ebbe storicamente vari insediamenti, dapprima quello degli Etruschi, poi i Romani, poi fu il turno dei Goti ed infine anche dei Longobardi; dall'anno 1000 fu finalmente comune indipendente, nel 1180 diede vita a San Francesco. La...

Recensito da: JORDANS Mantegna
Indirizzo: Piazza del Comune, Assisi
Categoria: Monumenti ed edifici storici

Gli ultimi Giudizi Assisi

24/05/2014
Giudizio generale: 8
  Prendetevi un'intera giornata per attraversarla tutta a piedi. Un po' faticoso, ma ne vale davvero la... Continua  

Foto Assisi

Zona turistica

Parco del Monte Subasio

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Assisi

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Assisi

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Assisi