Guida Turistica Luoghi da visitare Hotel  Vacanze Vedi tutto
Italia
8.5
Enogastronomia, Mete per la famiglia, Ospitale...
Risorse Per
Italia

Terme e centri benessere

Guida alle strutture e località Termali in Italia con informazioni su cure e trattamenti

In Evidenza Italia

Sarnano

Nota stazione termale in provincia di Macerata, conta circa 3.400 abitanti.

Caratterizzata da un notevole patrimonio storico-artistico, nonché paesaggistico, offre la possibilità di interessanti itinerari nelle zone limitrofe, come il Lago di Pilato, le Gole dell’Infernaccio e le note Grotte di Frasassi.

Sorto come feudo donato ai veterani di Augusto, divenne comune libero nel 1265.

Nel corso della sua storia ha visto il soggiorno di noti personaggi, che tutt’oggi hanno lasciato importanti tracce su queste terre, tra cui San Francesco.

Sant'Angelo
Santa Cesarea Terme

Località termali Italia

Stutture Termali

Le città termali sono delle vere è proprie località di cura grazie alle acque termali e i loro derivati, aventi riconosciuta efficienza terapeutica. Con la legge n° 323 del 2000 questi ambienti vengono tutelati e valorizzati come risorse naturali, culturali e ambientali. Quindi le stazioni termali sono oggi luoghi di tutela della salute e di recupero dello stato di benessere psicofisico, derivante dagli studi scientifici che permettono di ottenere effetti terapeutici dalle cure prestate.

Alcuni Soggiorni termali

Riccione - Al Cavallino Bianco
L'hotel Al Cavallino Bianco vanta una location unica: da un lato s'affaccia sulla pittoresca darsena, dall'altro sulla vivace isola commerciale del centro di Riccione. Questo accogliente hotel 3 stelle a Riccione è situato a pochi passi dal mare, dal famoso Vi
Grado - Garnì Moreri
L'Hotel Garnì Moreri è situato a Grado, in una posizione tranquilla, circondato dal verde ed a pochi metri dalla spiaggia, da diversi centri termali ed impianti sportivi, nonché a 10 minuti a piedi dal centro della cittadina. I servizi dell'albergo comprendono