Guida Turistica Luoghi da visitare Hotel  Vacanze Vedi tutto
Italia
8.5
Enogastronomia, Mete per la famiglia, Ospitale...
Risorse Per
Italia

Terme e centri benessere

Guida alle strutture e località Termali in Italia con informazioni su cure e trattamenti

In Evidenza Italia

Merano

Importante centro termale in provincia di Bolzano, conta circa 35.000 abitanti

Ubicato ai piedi del Gruppo Tessa e dell’Altopiano del Salto, dove scorre il fiume Passirio, in un clima mite.

Di note origini romane, vide il periodo di massimo splendore con i Conti di Tirolo, quando fu nominato capoluogo regionale, nel 1317.

Con il passaggio al potere da parte degli Asburgo, iniziò un lungo periodo di declino.

Solo nel tardo Ottocento, il comune vide risollevare le sue sorti, grazie alla scoperta delle proprietà terapeutiche delle acque che ivi sgorgano.

Divenne così meta ambita dell’aristocrazia asburgica ed europea, che le diedero, col tempo, l’aspetto di uno uno dei maggiori centri europei, con parchi e monumentali chiese ed edifici.

Tutt’oggi rinomata stazione turistica, è nota anche per la produzione vinicola.

Massa Martana
Limone sul Garda

Località termali Italia

Stutture Termali

Le città termali sono delle vere è proprie località di cura grazie alle acque termali e i loro derivati, aventi riconosciuta efficienza terapeutica. Con la legge n° 323 del 2000 questi ambienti vengono tutelati e valorizzati come risorse naturali, culturali e ambientali. Quindi le stazioni termali sono oggi luoghi di tutela della salute e di recupero dello stato di benessere psicofisico, derivante dagli studi scientifici che permettono di ottenere effetti terapeutici dalle cure prestate.

Alcuni Soggiorni termali

Riccione - Al Cavallino Bianco
L'hotel Al Cavallino Bianco vanta una location unica: da un lato s'affaccia sulla pittoresca darsena, dall'altro sulla vivace isola commerciale del centro di Riccione. Questo accogliente hotel 3 stelle a Riccione è situato a pochi passi dal mare, dal famoso Vi
Grado - Garnì Moreri
L'Hotel Garnì Moreri è situato a Grado, in una posizione tranquilla, circondato dal verde ed a pochi metri dalla spiaggia, da diversi centri termali ed impianti sportivi, nonché a 10 minuti a piedi dal centro della cittadina. I servizi dell'albergo comprendono