Guida Rio de Janeiro (85) Da Vedere Hotel  Voli Vedi tutto
Rio de Janeiro
8.4
Sole e mare, Giovani e single, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Rio de Janeiro Scarica ora
x
Risorse Per
Rio de Janeiro

Lista dei video di Rio de Janeiro

Pagina dei video documentari turistici di Rio de Janeiro



Video Rio de Janeiro


Brasile, Pororoca: Rio delle Amazzoni

In una terra di nessuno, alcuni surfisti aspettano con ansia quello che per altri è un flagello divino: la Pororoca, l'onda distruttrice.
Giudizio degli utenti

Brasile, Pororoca : il Sogno dei Surfisti.

" Il sogno dei surfisti...è cavalcare un onda senza fine."
Giudizio degli utenti

Ecco qual è la scalinata più colorata e famosa del mondo

Ogni giorno sono tantissimi i turisti che si affollano sulle sue gradinate e che arrivano da ogni parte del mondo per poter scattare una foto a lei: la scalinata più famosa del mondo, coloratissima e così particolare da essere considerata come un capolavoro architettonico a tutti gli effetti.
Posta nel cuore storico della città di Rio de Janeiro, a cavallo tra i due quartieri di Lapa e Santa Teresa, la Scalinata Selarón è un must della capitala carioca.
Molto interessante la storia che ha alle spalle: la scalinata venne decorata dall'artista cileno Jorge Selarón, che aveva l'intento iniziale di migliorare l'aspetto del quartiere in cui si era trasferito per il suo soggiorno a Rio. Un progetto iniziale che, man mano, si è trasformato in un'autentica missione per l'artista, che alla fine della sua imprese ottenne un'opera monumentale di 250 gradini, lunga 125 metri e riccamente decorata con piastrelle che, se all'inizio venivano racimolate principalmente tra i rifiuti della città, nel tempo cominciarono ad essergli regalate da generosi donatori.
Oggi la Scalinata è una delle maggiori attrazioni turistiche di Rio, e le sue immagini hanno fatto il giro del mondo attraverso giornali, documentari, spot pubblicitari e videoclip di artisti internazionali.
Giudizio degli utenti

Guida Rio de Janeiro

La città delle Olimpiadi 2016, del Cristo Redentore e della spiaggia di Copacabana. Scopriamo Rio de Janeiro nella videoguida di PaesiOnLine
Giudizio degli utenti

In giro per il mondo con gli artisti di strada

Se c'è un modo facile, economico e... artistico di godere di ottima musica, ammirare dei veri talenti e, allo stesso tempo, fare il giro del mondo è quello di guardare questo video.
Il video, infatti, vi porta davvero in giro per il mondo attraverso la musica dei migliori artisti di strada. Ci sono proprio tutti: da New York a Tokyo, da Rio de Janeiro a New Orleans.
E c'è spazio anche per un pizzico di made in Italy: in questa compilation trovate anche un ragazzo italiano che fa la sua performance a Livorno, con alle spalle la splendida cornice della Fortezza Vecchia.
Giudizio degli utenti

Beach Soccer a Rio de Janeiro

Le spiagge della capitale del Futebol Bailado sono la location ideale per una bella partita a Beach Soccer. A Rio de Janeiro ci si diverte un mondo!
Giudizio degli utenti

A ritmo di capoeira

Sulla mitica spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro c'è una 'sfida' in atto: dei ragazzi - e tutti bravissimi! - si affrontano a colpi di acrobazie!
Giudizio degli utenti

Ai limiti della pazzia

Cosa può succedere di strano quando si va in vacanza? Ci si potrebbe imbattere in tante, spericolate persone che sembrano non aver paura di nulla!
Una vera e propria compilation delle imprese impossibili delle persone in giro per il mondo: dal Grand Canyon a Budapest, da lanci nel vuoto a voli sul Cristo redentore di Rio de Janeiro, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Un video straordinario, che riassume in pochissimo tempo tantissimi sport estremi e missioni ai limiti delle possibilità umane, con una cornice che è quella dei posti più belli del mondo!
Giudizio degli utenti

Ad un selfie non si dice mai di no

Più di 36 paesi in questo giro del mondo originalissimo che tutti, ma proprio tutti hanno visto! Noi abbiamo riconosciuto quasi tutti i posti che mostra: voi riuscirete a fare di meglio??
Giudizio degli utenti

Samba: non solo Brasile

Pura samba brasiliana d'esportazione. Sì, perchè questi talentuosi musicisti sono andati fino a Valencia, in Spagna, per far sentire anche oltreoceano il loro ritmo straordinario!
Giudizio degli utenti