HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Cosa visitare a New York  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0

Panoramica per visitare New York al meglio

Da qualsiasi parte del mondo si arrivi, giungere a New York è come entrare in un film, dal centro di Times Square all’angolo più oscuro del Bronx.

Visitare New York è un’esperienza davvero unica e affascinante; non si può dire di aver visto New York senza aver camminato a lungo sui suoi marciapiedi oppure senza aver attraversato il ponte di Brooklyn o i sentieri di Central Park che offrono degli angoli di verde dove la città sembra un lontano ricordo.

Simbolo della città è la famosa e imponente Statua della Libertà. Situata a Liberty Island è raggiungibile con un traghetto assieme alla vicina Ellis Island.

New York è una città che racchiude e soddisfa gli interessi di tutti; ricca di cultura, architettura, verde e divertimento. La prima cosa che balza agli occhi passeggiando per Manhattan sono i gli scintillanti grattacieli, che apprestano la cartolina più conosciuta della città. Dal Rockfeller Center con al Top of the Rock, passando ovviamente per l’Empire State Building  che è forse il più famoso e per il sito del World Trade Center con il National September 11 Memorial & Museum. Meritano anche il Flatiron Building e il Chrysler Building. Spostato sulle rive dell’Hudson sorge anche il Palazzo di Vetro, sede dell’ONU.

Città di arte e di cultura, sono innumerevoli i musei che si possono visitare nella Grande Mela. Ci sono alcuni dei musei più famosi del mondo e tante gallerie d’arte di nicchia ma spesso comunque imperdibili. Tra i musei da non perdere ci sono sicuramente il MoMA, ovvero il Museum of Modern Art, e il Metropolitan Museum of Art, chiamato anche semplicemente MET. Di primissimo livello anche il Museo di Storia Naturale e il Guggenheim.

Altra caratteristica fondamentale di New York è il fatto che i suoi quartieri presentano ognuno caratteristiche uniche. Non ci riferiamo ai boroughs che costituisco la città ma ai quartieri e alle aree in cui è suddivisa l’area di Manhattan. Bastano i nomi per evocare sensazioni ed emozioni: Times Square, Soho, Chinatown, Little Italy, Greenwich Village, Broadway. Tribeca e tanto altri.

New York rappresenta la migliore città americana per lo shopping. Lower Manhattan o Downtown costituisce il posto ideale per fare dei buoni affari. A Soho i negozi sono più costosi ma anche molto particolari, originali e di tendenza. Anche attorno a Times Square non mancano le possibilità di acquistare un souvenir ma la regina dello shopping newyorkese è sicuramente la Fifth Avenue.

I locali per la vita notturna sono in ogni angolo della città; ogni quartiere ne ha di caratteristici e originali. La zona del Greenwich Village è quella più ricca di posti dove trascorrere la sera e la notte. Da non perdere anche la possibilità di assistere a un musical in uno dei teatri di Broadway.
Sul versante gastronomico, New York è luogo in cui mangiare è veramente semplice perché si trova di tutto e a qualsiasi prezzo, dalle  bisteccherie che offrono barbecue e hamburger ai ristoranti etnici, di qualsiasi tipo e nazionalità.

Anche gli amanti dello sport hanno a disposizione alcune chicche, come lo Yankee Stadium, situato nel Bronx, e il Madison Square Garden, sede delle partite casalinghe di NBA dei New York Knicks. Impossibile dimenticare inoltre i parchi di New York, a partire da Central Park ovviamente, che permettono di sentirsi immersi nel verde in quella che è la metropoli più famosa del mondo.

Il modo migliore per vedere la città è camminare il più possibile a piedi. La metropolitana rimane tuttavia il mezzo più efficiente ed economico, visto che molte linee funzionano 24 ore su 24. È quasi doveroso, invece, prendere almeno un taxi, fermandolo al volo per strada come funziona nei film. I prezzi sono piuttosto abbordabili.
CommonInfoPlaceOverview-GetPartialView = 0

Attività

Attrattive

Divertimenti

Mangiare e bere

Shopping

AttractionFilter-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
201 risultati filtrati per:
Rank 1# di 201
315 Voti
Rank 2# di 201
237 Voti
Rank 3# di 201
209 Voti
Rank 4# di 201
120 Voti
Rank 5# di 201
88 Voti
Rank 6# di 201
76 Voti
Rank 7# di 201
62 Voti
Rank 8# di 201
53 Voti
Rank 9# di 201
53 Voti
Rank 10# di 201
42 Voti
Rank 11# di 201
40 Voti
Rank 12# di 201
38 Voti
Rank 13# di 201
38 Voti
Rank 14# di 201
26 Voti
Rank 15# di 201
Rank 16# di 201
24 Voti
Rank 17# di 201
21 Voti
Rank 18# di 201
19 Voti
Rank 19# di 201
16 Voti
Rank 20# di 201
15 Voti
Rank 21# di 201
13 Voti
Rank 23# di 201
12 Voti
Rank 24# di 201
13 Voti
Rank 25# di 201
11 Voti
AttractionList-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Conosci New York? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
ReviewAddReview-GetPartialView = 0
ContentListPostListSmall-GetPartialView = 0
AttractionListNear_2xN-GetPartialView = 0,0156253

Destinazioni vicine a New York

DestinationListNear-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AttractionListMapMultiplePin-GetPartialView = 0
AttractionFilterListOther-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a New York

HotelSearch-GetPartialView = 0

Ti potrebbe interessare:

Quanti giorni stai a New York ? vedi cosa hanno visitato altre persone e ottimizza i tempi.
ItineraryListSmall-GetPartialView = 0

La guida da portare con te

Scarica gratis
la guida pdf di New York
GuideList-GetPartialView = 0

La valigia della settimana dal 24-03 al 30-03

WeatherInfoSuggestedClothing-GetPartialView = 0
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0
JoinUs-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0