HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0,0010008
AdvValica-GetPartialView = 0

Dove Mangiare a Barcellona, Ristoranti consigliati  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0,0010009
GuidePdfAppDownloadRow-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0010008
VideoListSlider-GetPartialView = 0

Recensioni Barcellona

Conosci Barcellona? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
Paola
Voto complessivo 9
Mangiare e bere : Ottima cucina a pocoprezzo se ci si sa muovere. Consiglio il mercato tipico della Bouqueria E' bellissimo, con la sua miriade di colori e profumi. Posizione ideale, al centro della Rambla, cuore della città, è fondamentale per una gestione economica... vedi tutto ed una alimentazione adeguata. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici permette di trovare la varietà di alimenti ai prezzi più convenienti e di qualità decisamente superiore al resto della città dove il 99% dei ristoranti sono turistici=sole=costosi. Qui, oltre a inebriarti con i colori, hai un offerta veramente completa. Bocadillos a 2,5 euro, composizioni di frutta da 1 a 2,5 euro, spremute di frutta fresca a 1 euro, cartocci di prosciutto iberico a 5 euro, bicchierini di ottimo formaggio della "Mancia" e, da non sottovalutare ottimi ristoranti alla barra dove ti cucinano pesce freschissimo. Questi ultimi sono più costosi e si rischia di discutere facendo la fila, ma sono molto buoni. Ci sono banchi di rosticceria con cucina di tutto il mondo, italiana, argentina, spagnola, giapponese e cinese, ma su questi non garantisco. Consiglio di fare una capatina alla boqueria una volta al giorno per un pasto leggero sia dal punto di vista economico che gastronomico per concentrarsi nella scelta di un solo pasto "comodo" al giorno. Risparmierete e non perderete troppo tempo perdendo le altre meraviglie di Barcellona.
barbara fissi
Livello 18     3 Trofeo    Viaggia: In coppia, Con la famiglia
Voto complessivo 8
Mangiare e bere : Se si vuole spendere poco si può mangiare a base di tapas, assaggi di ogni tipo che permettono di avere anche un ampio panorama sulla cucina spagnola. La paella invece è un piatto completo: ottima quella de mariscos. Buonissime anche... vedi tutto le tortillas (che nulla hanno a che vedere con le nostre frittate!: economiche e per tutti i gusti. Se ci andate d'estate da non perdere gazpacho: una minestra fredda a base di pomodoro verdure varie crude e aceto bianco. Il tutto naturalmente accompagnato da un'ottima sangria, bevanda a base di frutta fresca, succo d'arancia e vino. Se invece volete andare sul particolare vi sono anche i testicoli e la coda di toro, che io mi sono guardata bene dall'ordinare! Molto caro, invece, rispetto al nostro prosciutto, il jamon serrano, molto simile (ma non nel prezzo!) al prosciutto toscano.
monica pezetta
Voto complessivo 8
Mangiare e bere : La cucina spagnola è ottima e varia lungo la Ramblas e nelle vie secondarie della zona portuale è possibile gustare paella e tapas a pochi euro mediamente un menù turistico completo si aggira sui dieci euro..più cari se si vuol... vedi tutto mangiare al Porto nei meravigliosi ristoranti che si affacciano sul ponte mobile.. Se volete fare il pieno di colori e di sapori andate al mercato ortofrutticolo dove gusterete Macedonie colorate e freschissima vero piacere per gola e per occhi
Maria
Livello 19     2 Trofeo    Viaggia: In coppia, Con amici, Con la famiglia
Voto complessivo 9
Mangiare e bere : Si mangia benissimo e dappertutto, specialmente nei piccoli locali lungo le ramblas. Vino squisito, e nel mercato coperto si possono trovare molti cibi inusuali. Ho mangiato della carne ottima, veramente tenera e gustosa, e delle verdure freschissime che, in un... vedi tutto posto così caldo, si gustano ancora di più. Ecco, la freschezza dei cibi mi ha "spiazzata". Per non parlare della bontà dei vini, in special modo il "sangre de toros", veramente corposo e gradevole. Ci tornerò...
Simona Piovaticci
Livello 18     2 Trofeo    Viaggia: In coppia, Con la famiglia
Voto complessivo 8
Mangiare e bere : Ho mangiato bene e con prezzi giusti nei tapas bar, dove ho trovato accoglienza e coerenza con il menu proposto al di fuori del bar. Vi sconsiglio vivamente le Baghetterie e i mini market, che espongono dei prezzi non chiari,... vedi tutto hanno delle modalità forvianti e seduttive e nonostante si cerchi di informarsi prima, alla fine riescono a "fregare" il turista non molto esperto. È bene chiedere sempre i prezzi prima, dove non sono esposti, così si può scegliere se rimanere o andarsene, senza avere brutte sorprese, quando ti presentano il conto, "la cuenta".
Da non perdere Park Guell , Sagrada Familia , Casa Batlló
ornella catuogno
Livello 14     1 Trofeo    Viaggia: Con amici
Voto complessivo 9
Mangiare e bere : A Barcellona si mangia divinamente sia che si scelga uno spuntino veloce a base di tapas sia che si voglia mangiare al ristorante tradizionale. le specialità sono tante a parte la paella in tante varianti, di mare, mista o con... vedi tutto i capellini al posto de riso, ci sono piatti di pesce eccezionale generalmente cotti alla griglia, prosciutti eccezionali accompagnati dal pane con "tomate" (semplici bruschette ma saporitissime) oltre a salsicce di vario tipo. per le tapas eccezionale il locale Bilbao nei pressi della cattedrale mentre come ristoranti a Barcelloneta non manca la scelta così come nel quartiere Gracia o nel porto Olimpico il ristorante La barca di salamanca è eccezionale per la paella e la seppia alla brace.
katia samperi
Livello 18     2 Trofeo    Viaggia: In coppia, Con la famiglia
Voto complessivo 9
Mangiare e bere : Il cibo a Barcellona è un vero e proprio must e anche se come me sei vegetariana, la città ti offre notevoli possibilità. I migliori ristoranti vegetariani e vegani si trovano all'interno del Barrio Gotico, dove è possibile gustare primi,... vedi tutto secondi e gustosissimi dolci accompagnati dai freschi succhi di frutta. La scelta è davvero notevole.
Silvia Pederzolli
Livello 9     1 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 7
Mangiare e bere : Pesce sempre fresco!!!!! Mangiate la paella al Don Pedro vicino a la Rambla, lì il pesce è davvero favoloso! Andate a vedere uno spettacolo di flamenco, il ballo più sensuale e ipnotico della Spagna!! Lo shopping sulla Rambla è fantastico, soprattutto sui mercatini... vedi tutto della frutta dove le fragole sono grandi come pesche noci. L'acquario sul porto è carino, ma niente di straordinario, se volete vedere un bell'acquario andate a quello di Genova!!
egidio lumaca
Livello 22     3 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo 8
Mangiare e bere : Cucina locale da provare, andare dove vanno gli abitanti di barcellona evitando i locali per turisti, nel quartiere di Gracia ci sono 2, 3 posticini a costi contenuti dove si mangia benissimo. Per esempio l'hostal de rita dove fai la... vedi tutto fila e mangi il menu del dia a 11 euro tutto compreso senza un centesimo in più. Una buona alternativa a tapas è la cerveceria catalana.
Da non perdere Sagrada Familia , Porto Olimpico
annamaria garofalo
Livello 8     1 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo 7
Mangiare e bere : Agli Italiani piace la loro cucina: si mangia bene e a qualsiasi ora verdure pesce e carne tipo cucina mediterranea e spesso usano lo yogurt e intingoli vari per condire. Piatto da non perdere ovviamente paella. Assaggiare la pizza napoletana... vedi tutto con sopra uova :discutibile a prima vista ,ma stranamente di ottimo sapore. Non puo' mancare la loro birra Sant. Michael
IntroReviewListContainer-GetPartialView = 0,0010013
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0,0010009
AdvValica-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a Barcellona

HotelSearch-GetPartialView = 0

Il meglio secondo voi

HotelListBest_1xN-GetPartialView = 0,0010008
JoinUs-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0010013
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0010009