Recensioni (24) Da Vedere Hotel San Felice Circeo Vacanze Vedi tutto
San Felice Circeo
7.3 10
Mete per la famiglia, Sole e mare, Verde...
Scarica gratis le guide Pdf di San Felice Circeo Scarica ora
x

Comune di San Felice Circeo

Guida turistica San Felice Circeo: consigli e informazioni per visitare San Felice Circeo e trascorrere una vacanza.



Recensioni San Felice Circeo

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 23
Viaggia:
Con la famiglia
21/01/2014
Giudizio generale: 8
Dintorni e tour: C'e' possibilita' di fare passeggiate nei boschi e trekking piu' importanti.nelle vicinanze il parco con i suoi laghi costieri che ospitano diverse specie di uccelli e i siti archeologici... una vacanza con tante sfaccettature, oppure la spiaggia e l'acqua meravigliosa delle coste, l'abbazia di fossanova e la bellissima priverno
Da non perdere:
il picco
,
torre paola
Cosa ne pensi di questo commento?
Livello 41
27/06/2013
Giudizio generale: 7
Commento generale: Il bellissimo promontorio del Circeo offre la possiblità di splendide vacanze a contatto con la natura, con i numerosi sentieri da percorrere con piacevoli passeggiate e stupenfi panorami. Allo stesso tempo il bellissimo mare che alterna tratti di spiaggia a scogliere riesce a conciliare le esigenze di tutti. Lo consiglio per chi cerca una vacanza mista mare e montagna.
Da non perdere:
Faro
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 14
13/06/2013
Giudizio generale: 10
Da non perdere: Il Circeo è un posto incantevole, ho molti ricordi di questo bel paese, caldo ed accogliente, c'è molto da vedere tra le grotte naturali, le crocette sul promontorio da dove si gode un panorama meraviglioso, la piccola ma unica spiaggia dietro il porto, il piccolo centro storico, i profumi di altri tempi...
Da non perdere:
croce con panorama 360°
,
passeggiate nella natura
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
marco
21/03/2013
Giudizio generale: 8
Commento generale: Posto bellissimo, molto tranquillo con un mare da invidiare e le isole pontine a pochi chilometri dal porto di San Felice. Da visitare le grotte della maga circe dove ci sono dei tavolini in legno dove si possono organizzare picnic in famiglia e avere una vista mozzafiato sulle isole pontine.
Da non perdere:
il faro
,
la croce
,
le grotte della maga circe
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Vincenzo
17/01/2013
Giudizio generale: 1
Commento generale: Il paese oltre al mare offre pochissime attrazioni con gli stessi soldi vai in località molto più attrezzate.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
mara
16/01/2013
Giudizio generale: 7
Commento generale: Soggiornato circa 30 anni fa. ora non conosco l'ambiente. ho cercato di risoggiornarvi ma il costo troppo elevato mi ha scoraggiato. ciao
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
15/01/2013
Giudizio generale: 9
Commento generale: Va migliorata l'organizzazione degli eventi estivi ma, soprattutto, l'organizzazione INVERNALE di eventi culturali, scientifici e di spettacolo, onde permettere di visitarlo anche a chi volesse farlo in quella stagione. Il posto ne acquisterebbe di visibilità e di immagine internazionale.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 15
13/12/2012
Giudizio generale: 8
Commento generale: Un borgo davvero accogliente... sempre pieno di vita soprattutto in estate quando tra l'altro è possibile trovare un'aria meno calda nel periodo di afa estiva... molti negozi carini, pub per giovani e bar per i meno giovani... spettacolare la vista. Città molto curata e pulita... buona organizzazione di eventi tra cui concerti e spettacoli in piazza. Da visitare la torre dell'orologio.
Da non perdere:
Balcone con vista
,
Torre dell'orologio
,
Centro storico
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 100
05/12/2012
Giudizio generale: 6
Da non perdere:  L'Acropoli, risalente al IV sec. a. C., è circondata da mura di massi squadrati con due aperture. È su queste e sulle mura ciclopiche che cingevano l'antica città romana, del III sec. a. C., che s'innesteranno poi, nel medioevo le mura di San Felice Circeo.
Sul Monte Circeo e sul lago di Paola vengono rinvenuti i resti dell'antica Villa di Domiziano, e della famosa statua di Apollo di Kassel. Numerose opere testimoniano lo splendore delle antiche ville di epoca imperiale, come l'acquedotto che doveva portare l'acqua sin qui dai Monti Lepini, nonché le cisterne ... Vedi tutto per conservarla.
Scarse sono le tracce in epoca medioevale, anche a causa della malaria nella zona. Probabilmente era solo un presidio militare, più tardi rinforzato con torri di difesa.
Rimangono dell’epoca soltanto la duecentesca Torre dei Cavalieri Templari e un'altra torre, quella Cervia, che serviva per il controllo dei pirati saraceni, spesso presenti lungo queste coste.
Nel Rinascimento il paese è possesso della famiglia Caetani, che costruisce il suo palazzo baronale, oggi sede del Municipio, e rafforza le mura, tra cui le cinquecentesche torri del Fico e della Vittoria.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 100
05/12/2012
Giudizio generale: 6
Commento generale:  Città turistica - Provincia Latina - Regione Lazio, è a 98 m s.l.m. ha 8.000 abitanti circa.
Patrono: san Felice Martire (29 luglio)
Nel complesso turistico Punta Rossa, che sorge sulle pendici orientali del Promontorio del Circeo, vengono effettuate le cure termali, con trattamenti talassoterapici in una grande piscina panoramica con acqua di mare calda in movimento.
Il piccolo centro della Pianura Pontina sorge su un'altura del versante orientale del Promontorio del Circeo che, protendendosi nel Tirreno, chiude il Golfo di Gaeta.
Il nome deriva dall’antico Circeii, ... Vedi tutto forse riferito alla mitica Maga Circe, o alla forma rotonda dell’altura su cui sorge l'abitato.
L'abitato, arroccato primitivamente solo sull'altura, 98 m, si è poi esteso sino alla spiaggia. È su questo promontorio che la tradizione vuole localizzata la leggenda della Maga Circe.
Ed infatti si pensa che le grotte della maga, visitabili solo dal mare, siano distanti appena 2 km dal centro del paese.
Nel giardino dell'Albergo Neanderthal, si trova la grotta dove fu rinvenuto un teschio che presenta gli stessi caratteri somatici dell'uomo di Neanderthal, a riprova che, circa 70.000 anni prima di Cristo, questo luogo era già abitato.
Dopo tale scoperta si sono raccolte testimonianze di una civiltà primitiva che, durata a lungo, si è poi come estinta per millenni. Ritornano poi testimonianze di popolazioni volsce che vi si insediano lasciando nell'Acropoli il segno della loro presenza.
La città viene poi occupata dai romani in epoca regia e diviene importante luogo di villeggiatura in età imperiale, quando Nerone vi costruisce una villa, egli collega anche il Lago di Paola, o Sabaudia, al mare, tramite un canale ancora esistente.
Anche San Felice fa parte del Parco Nazionale del Circeo, il quale comprende ben 3.200 ettari di giardino, dove flora e fauna, protetta, regnano sovrane.
A causa della malaria, per la presenza di zone paludose, il paese comincerà a crescere e a svilupparsi definitivamente solo dopo la Bonifica delle Paludi Pontine, avvenuta negli anni '30 del 1900.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
23/08/2012
Giudizio generale: 7
Da non perdere: È bellissimo, tranquillità, mare veramente bello isole veramente paradisiache ad un attimo, bisognerebbbe solo reinserire la vita serale per i giovani, la sera c'è un pochino di noia... fare qualcosa per i parcheggi che rendono tutto antipatico sia per prezzo che per limiti. A 100 km da Roma un piccolo paradiso
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
Giudizio generale: 7
Commento generale:  Non si deve pensare a San Felice Circeo come cittadina piena di divertimenti come discoteche, cinema, animazioni varie, quelle si trovano benissimo nelle grandi città, oppure all'estero, San Felice Circeo è situato in un promontorio parte del parco nazionale del circeo-sabaudia, mare stupendo, :-) si può scegliere dalla sabbia privata o no agli scogli privati o no, possibilità di trovare prodotti locali , cibi e vini di ottima qualità, posto ideale per famiglie con bambini, per coppie, possibilità di trovare hotel bb e casa vacanze, risotoranti variano di prezzo, secondo il tipo di cucina, è logico non ... Vedi tutto potete pensare di mangiare pesce fresco e pagare sotto le 30 euro, il pesce sicuramente è congelato o surgelato,.-)) occorre un mezzo proprio per girare e scoprire posti caratteristici,i mezzi pubblici non arrivano al faro o a punta rossa, ma solo in determinate ore sul lungo mare , consiglio per visitare il circeo e godere degli aspetti positivi di non capitare di sabato sera o di domenica, i parcheggi sono tutti a pagamento e super controllati, anche se vi fermate ad acquistare un giornale o altro... purtroppo !!!! :-( spero che l'ente del turismo faccia tesoro di questi commenti positivi o no per migliorare sempre di più l'ospitalità e la qualità di questo posto.
Da non perdere:
croce con panorama 360°
,
la parte degli scogli
,
prodotti caratteristici del luogo
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Utente 22141
11/05/2012
Giudizio generale: 9
Da non perdere: Paesino di mare, stupendo e tranquillo
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Utente 20247
08/05/2012
Giudizio generale: 6
Commento generale: La gente del posto è poco cordiale con i turisti.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
18/04/2012
Giudizio generale: 8
Commento generale: Portate la spesa da casa se venite a visitare la città perché i generi alimentari sono un po' cari.
Da non perdere:
Faro
,
Belvedere
,
Centro storico
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
18/04/2012
Giudizio generale: 9
Da non perdere: Giro in barca tra il Faro e Punta Rossa. Gita alle isole dell'arcipelago pontino poco distanti! Serata al Faro. Uno spettacolo indimenticabile!
Da non perdere:
Giro in barca con bagno e visita al grotte
,
Visita alle isole poco distanti
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
16/12/2011
Giudizio generale: 7
Commento generale: è bellissimo, tranquillità, mare veramente bello isole veramente paradisiache ad un attimo, bisognerebbbe solo reinserire la vita serale per i giovani, la sera c'è un pochino di noia...fare qualcosa per i parcheggi che rendono tutto antipatico sia per prezzo che per limiti. a 100 km da Roma un piccolo paradiso
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
19/09/2011
Giudizio generale: 10
Commento generale: San Felice è un paesino incantevole. Abbarbicato sulla roccia con delle spiagge pulite. Una isola di tranquillità e relax (tranne ad agosto!). Un sogno per gli innamorati è il B&B Claro de Lua vicinissimo al centro storico del paese. La posizione è strategica , la vista è spettacolare, le stanze ricordano paesi lontani, puliti , ben rifiniti e dotati di ogni confort. Merita sicuramente una visita! Ideale per... *passeggiate in mezzo alla natura *fuga romantica *mare e sole *cucina di pesce
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
20/08/2011
Giudizio generale: 6
Commento generale: il posto e bellissimo peccato che si vuol farla morire i politicanti fanno di tutto per distruggerla e non fanno nulla per riportarla ai tempi belli 60/80
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Utente 8161
18/08/2011
Giudizio generale: 8
Commento generale: Bellissima località, ma si dovrebbe valorizzarla di più organizzando visite, escursioni, ecc.. Non è solo mare, peraltro bellissimo! Inoltre bisognerebbe aumentare il numero delle strutture alberghiere più "economiche" o i Bed & Breakfast.. davvero pochi nella zona..! Comunque vale sicuramente la pena visitarla. La consiglio a tutti!
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/2

Conosci San Felice Circeo? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Meteo Oggi

Massima: 20° C

Minima: 11° C

Meteo San Felice Circeo >>

Comuni limitrofi di San Felice Circeo

Indicatori San Felice Circeo

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:
Attrattive:
Alloggio:
Mangiare e bere:
Accoglienza:
Accessibilità:
Servizi ai turisti:
Attività:
Shopping:

Tag più popolari

Arte e cultura Mete romantiche Mete per la famiglia Verde e natura Sole e mare Sport Bici friendly Costosa Cosmopolita Divertente Esotica

Il meglio secondo voi

1
Il Parco Nazionale del Circeo
 Parchi e giardini
3
La piazzetta principale
 Vie piazze e quartieri
4
Centro storico
5
Croce con panorama 360°
6
Faro
7
Le mura ciclopiche
 Altre Attrazioni
8
Trekking nel Parco Nazionale
 Itinerari ed escursioni
9
Corso Vittorio Emanuele
 Vie piazze e quartieri
10
Prodotti caratteristici del luogo
 Prodotti tipici e Artigianato
11
Balcone con vista
12
Belvedere
13
Discoteca 24mila Baci
 Locali e Vita notturna
14
Discoteca Cancun
 Locali e Vita notturna
15
Discoteca New Bird
 Locali e Vita notturna
16
Discoteca Zen
 Locali e Vita notturna
17
Giro in barca con bagno e visita al grotte
18
Hooper Herberich Clare Frances
 Gallerie d'arte
19
Il faro
20
Il picco
21
La croce
22
La parte degli scogli
23
Le grotte della maga circe
24
Mare pulito
25
Passeggiate nella natura

Crociere Mediterraneo in Offerta

Crociere nel Mediterraneo Scontate Fino al 60%. Richiedi un Preventivo Continua

Magica Estate a Rainbow MagicLand

Biglietto a partire da 22€ su magicland.it e ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni! Continua

Risorse veloci

Zona turistica

Circeo

Parco Nazionale del Circeo

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su San Felice Circeo

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a San Felice Circeo

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a San Felice Circeo