Recensioni (1316) Da Vedere Hotel Roma Voli Vedi tutto
Roma
9.1
Arte e cultura, Enogastronomia, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Roma Scarica ora
x

Musei Vaticani a Roma

Musei a Roma: Musei Vaticani



Votazione: 5 5
Rank: 5 Su 653
Numero votazioni: 105

Categoria: Musei
Indirizzo: Viale Vaticano, 00165 Roma
Sito Web: Visita il sito



Recensioni Musei Vaticani


Recensito da: Marisa

Votazione:

Inserita il:
15/04/2014
Livello 21

Musei Vaticani

Forse c'è un pò di fila da fare ma come non vedere la cappella Sistina di Michelangelo, la Pinacoteca, la sala degli arazzi,il museo delle carrozze del papa,...

Recensito da: Domus

Votazione:

Inserita il:
01/04/2014
Livello 21

Musei Vaticani

Imperdibili! I musei Vaticani e la Cappella Sistina, sono unici al mondo. Per visitarli completamente e con calma, occorre tutta la giornata, anzi è consigliabile recarsi lì la mattina presto, perchè c'è sempre una lunga fila. Per completare il tour si consiglia di visitare nella stessa giornata anche la Basilica e la Cupola. 


Recensito da: Monica

Votazione:

Inserita il:
17/03/2014
Livello 18

Musei Vaticani

collezione splendida e varia....lunga fila. un giorno al mese sono gratuiti. Le collezioni spaziano dall'antico egitto al tardo antico, i giardini sono meravigliosi...

Recensito da: Arrigo

Votazione:

Inserita il:
17/03/2014
Livello 31

Musei Vaticani

Inutile descrivere i Musei Vaticani: penso sia il museo più importante al mondo. Oltre a tutto quello che si può vedere quello che lascia a bocca aperta è la Cappella Sistina, opera corale dei geni rinascimentali. Comunque, anche se forse meno note, anche le Stanze di Raffaello, meritano uguale gloria. 


Recensito da: Claudio

Votazione:

Inserita il:
17/03/2014
Livello 31

Musei Vaticani

Non vi basta vedere le gallerie/musei d'arte classiche? Allora andate ai Musei Vaticani dove si trovano tutte le opere d'arte messe da parte dai vari papi che si sono succeduti. Assolutamente da non perdere! Controllate sul sito gli orari di apertura. Consiglio di arrivare presto la mattina, perché la coda è veramente lunga


Recensito da: Raffaella

Votazione:

Inserita il:
12/03/2014

San Pietro ed i musei vaticani (Sistina)

Culla della cristianità: da visitare almeno una volta nella vita (per fede o per interesse architettonico, pittorico, ecc). È possibile anche visitare le catacombe connesse (+12 anni ammessi), con la dovuta richiesta con prenotazione on line direttamente dal sito dei musei vaticani.

Imperdibili I musei vaticani (biglietto acquistabile con prenotazione on line direttamene edal sito del vaticano, risparminadosi una fila lunghissima) con una raccolta di opera d'arte UNICHE al mondo, che trionfano nella visita della Cappella Sistina (sito dove eleggono I Papi), posto unico al mondo!!!!


Recensito da: Alessandro T

Votazione:

Inserita il:
20/02/2014

i musei visti da un romano

Che dire....STUPEFACENTI, racchiudono tutto l'ingegno umano, li ho visitati due volte e ogni volta scopro nuove emozioni. Un consiglio, se volete veramente emozionarvi nel visitarli, organizzatevi per prendervela comoda, ci dovete passare tutto il tempo dell'apertura e se avete la fortuna di poterci andare un giorno feriale è meglio, la domenica ci sono file chilometriche. Buona visita.


Recensito da: Loredana

Votazione:

Inserita il:
30/01/2014

Musei Vaticani

La Cappella Sistina è da ammirare per l’affresco del Giudizio Universale realizzato da Michelangelo. La quantità di opere presenti all’interno dei musei vaticani è talmente vasta che per visitarlo interamente sono necessarie almeno 4 ore.Programmare prima la visita, si può prenotare online, non si può venire a Roma senza vederli.

Recensito da: Raoul

Votazione:

Inserita il:
30/12/2013
Livello 12

Musei Vaticani

Racchiude opere uniche. Se mi ricordo bene se prenoti via internet risparmi qualcosa sul biglietto... Attenzione se avete bambini piccoli, ci sono molte scale da fare.


Recensito da: Katia

Votazione:

Inserita il:
05/10/2013
Livello 14

Musei Vaticani

Da non lasciarsi sfuggire questi musei, ricchi di arte e sculture e molto affascinanti. Sono conservate opere di molti scultori, architetti, pittori etc. Da Michelangelo a Raffaello, poi le sale con reperti etruschi, romani, egizi.


Recensito da: Lorenzo

Votazione:

Inserita il:
13/09/2013
Livello 21

Musei Vaticani

Visitare questo splendido esempio di arte noto in tutto il mondo rappresenta un percorso emozionante per amanti dell'arte e non. Io ho impiegato 2 ore e 45 minuti per vederli tutti. Bellissimo il giardino che c'è all'interno. Consiglio di fare il biglietto online per evitare lunghe code, specialmente in alcuni periodi dell'anno.


Recensito da: Daniela

Votazione:

Inserita il:
23/08/2013
Livello 23

Musei Vaticani

L'arte è la base della nostra esistenza. Passare un giorno ad anmirare il frutto degli artisti ci fa star bene. Per questo non ci si può perdere una visita ai Musei Vaticani.


Recensito da: Sonia

Votazione:

Inserita il:
14/05/2013
Livello 18

Musei Vaticani

I Musei Vaticani si trovano in viale Vaticano a Roma, all'interno dello Stato della Città del Vaticano, e sono una delle raccolte d'arte più grandi del mondo.

Recensito da: Laura

Votazione:

Inserita il:
02/05/2013
Livello 34

Musei Vaticani

Assolutamente da non perdere. Controllare sul sito per eventuale prenotazione. Aggiungere chiaramente anche la visita alla Basilica di San Pietro, dalla cupola al basamento per rendere omaggio alle tombe papali.


Recensito da: SANTO

Votazione:

Inserita il:
29/12/2012
Livello 32

Musei Vaticani

È proibito l'uso di puntatori laser. Nei Musei è sempre proibita l'introduzione di bevande alcoliche e super alcoliche. È assolutamente vietato toccare le opere d'arte. Opere e ambienti dei Musei Vaticani sono protetti da un sistema di televisione interna e da apparecchiature elettroniche d'allarme.


Recensito da: Elisabetta

Votazione:

Inserita il:
25/10/2012

Musei Vaticani

I Musei Vaticani si trovano nella Città del Vaticano; al loro interno troviamo una delle raccolte d'arte più grandi al mondo. Espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai Papi.


Recensito da: Patricia

Votazione:

Inserita il:
10/05/2012

Musei Vaticani

Cominciate per vedere la Cappella Sistina così potrete avere più tempo per vederla, con tutti i meravigliosi dettagli. Così quando tutti sarano in fila per vederla potrai vedere tutta l'altra parte del museo con molta più tranquillità.


Recensito da: Paola

Votazione:

Inserita il:
25/03/2012
Livello 18

Musei Vaticani

Vi è custodita la più grande opera di Michelangelo, fate voi.

Recensito da: Marghe

Votazione:

Inserita il:
07/07/2011
Livello 100

Semplicemente splendidi!

Ci avevano detto tutti che avremmo trovato code chilometriche alla biglietteria e avremmo atteso ore per entrare. Invece, piacevole sorpresa, siamo arrivati intorno alle 12.30 e non c’era assolutamente nessuno! Consiglio quindi di andare verso l’ora di pranzo.

Bisogna poi calcolare che servono almeno un paio d’ore solo per vedere le cose più famose, come le stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. Per vederli più approfonditamente dovreste starci tutto il giorno.

La Cappella Sistina è molto bella, ma con le folle di turisti che ci stanziano perennemente ha perso il suo senso di religiosità. Tutte le stanze che ho visto sono splendide e sicuramente questi musei sono tra i migliori della città.


Recensito da: Chiara

Votazione:

Inserita il:
07/10/2009
Livello 82

Visita ai Musei Vaticani

Il costo è un po’ sopra la media, € 14.00, ma la visita è assolutamente unica, meravigliosa.

Meglio prendersi un’intera giornata e godersi tutta la visita completa: la Pinacoteca (Giotto, Raffaello, Caravaggio... chi più ne ha più ne metta!); le Gallerie; le Stanze e gli appartamenti; e naturalmente proseguite fino alla Cappella Sistina.

Per chi non volesse comprare il biglietto c’è una soluzione: l'ultima domenica di ogni mese l'entrata è gratuita…ma come fosse al concerto di Vasco Rossi, la fila e la ressa è molta sin dal mattino!

Pagina 1/2

11

Ti potrebbe interessare anche...


Museo Di Arte Sacra S. Giovanni De' Fiorentini - 1,2 km

Il Museo è famoso per il San Giovanni Battista di Michelangelo e per i busti marmorei di Antonio Cepparello e Antonio Coppola del Bernini. Questo museo, oltre ai numerosi oggetti sacri, ospita tante attività culturali, come concerti, conferenze ed...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: 2, Via Acciaioli
Categoria: Musei


Museo Nazionale Di Castel S.angelo - 1,2 km

Da monumento funerario ad avamposto fortificato, da oscuro e terribile carcere a splendida dimora rinascimentale che vede attivo tra le sue mura Michelangelo, da prigione risorgimentale a museo. Milioni di visitatori ammirano le suggestive sale e le...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: 50, Lungotevere Castello
Categoria: Musei


Museo Mario Praz Soprintendenza Speciale Arte - 1,6 km

Tipologia museale assai rara in Italia, questa casa museo si presenta come una vera e propria abitazione privata, mantenuta inalterata dopo la scomparsa del suo proprietario, Mario Praz, celebre studioso di letteratura inglese e collezionista di opere...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: 2, Via Giuseppe Zanardelli
Categoria: Musei

Roma City Guide
Su Apple Store a 3,59 euro

Disponibili sull'App.
- Mappe
- Punti di interesse
- Itinerari
- Divertimenti
- Ristoranti
- Hotel
- Shopping

Maggiori info

Download

Gli ultimi Giudizi Roma

12/07/2014
Giudizio generale: 9
  fantastica come attrattive turistiche concentrate in 2 km quadrati, per mangiare consiglio zona... Continua  

Foto Roma

Zona turistica

Parco Regionale dell’Appia Antica

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Roma

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Roma

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Roma