Recensioni (1376) Da Vedere Hotel Roma Voli Vedi tutto
Roma
9.1
Arte e cultura, Enogastronomia, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Roma Scarica ora
x

Fori Imperiali a Roma

Monumenti ed edifici storici a Roma - Fori Imperiali



Votazione: 5 5
Rank: 7 Su 653
Numero votazioni: 105

Categoria: Monumenti ed edifici storici
Indirizzo: Via dei Fori Imperiali, Roma



Recensioni Fori Imperiali


Recensito da: Ario

Votazione:

Inserita il:
31/10/2014
Livello 19

Foro romano

Visita del Foro Romano: sito archeologico di grande importanza in quanto era il centro politico sociale ed economico dell'antica Roma. un posto che testimonia il susseguirsi dell'operato dei vari imperatori attraverso i resti e le rovine visitabili in loco.

Recensito da: Giada

Votazione:

Inserita il:
30/10/2014
Livello 37

Fori Imperiali

Camminando per via dei fori imperiali sembra di ritrovarsi nella Roma antica, i resti della vecchia città, infatti, danno una chiara idea di come era Roma un tempo.. Da non perdere la visita ai mercati di Traiano!

Recensito da: Marco57

Votazione:

Inserita il:
20/07/2014
Livello 44

Passeggiando ai Fori

Che dire: basta passeggiare nella città Eterna, lungo i fori è una passeggiata nella storia di Roma.


Recensito da: Domus

Votazione:

Inserita il:
01/04/2014
Livello 23

Fori Imperiali e Colosseo

La visita ai Fori Imperiali e al vicino Colosseo è  una tappa d'obbligo se ci si vuole immergere nella vera atmosfera di Roma. Da lì poi, si può partire alla volta del centro storico, anche a piedi, e cioè: Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, Piazza Venezia, Piazza Navona, Fontana di Trevi, etc. 


Recensito da: Carlo

Votazione:

Inserita il:
19/03/2014
Livello 23

Fori Imperiali

L'urbanistica e la storia di un popolo che ha conquistato e civilizzato il mondo,una passeggiata nella storia per toccare con mano lo svolgimento della vita quotidiana di quel formidabile popolo Romano

Recensito da: Anna

Votazione:

Inserita il:
17/03/2014
Livello 25

Una passeggiata ai Fori

Il percorso degli Antichi Fori Imperiali, proprio sotto il Colosseo, è consigliato sotto i raggi del sole della primavera romana. Un’avventura che ti riporta indietro nel tempo, tra le antiche piazze dove si svolgeva la vita politica, culturale e commerciale di Roma. Portate un paio di scarpe comode e, naturalmente, armatevi di una buona macchina fotografica.


Recensito da: Carola

Votazione:

Inserita il:
20/01/2014
Livello 20

Fori Imperiali

Prima che li radano al suolo, sono da vedere. Una parte importante della nostra storia. Ovviamente c'è il Colosseo che impera su tutto. Non si può non andare!


Recensito da: Nadia

Votazione:

Inserita il:
06/01/2014
Livello 22

Fori Imperiali

Pezzi di storia che ti riportano indietro nel tempo; emozioni davvero uniche inserite in un contesto di modernità. È qualcosa che non si può spiegare ... davvero unico!


Recensito da: Sara

Votazione:

Inserita il:
24/07/2013
Livello 14

Fori Imperiali

Semplicemente il cuore della Roma degli Imperatori, una passeggiata a cavallo tra il I sec. a C. e il I d.C. Saturato il Foro Romano, Cesare fece costruire l'omonimo Foro, divenuto poi modello di tutti i successivi: piazza chiusa su tre lati da un portico su colonne e con luogo di culto sul quarto. Dall'altro lato il foro di Traiano, con l'omonima colonna e i mercati e alla sua destra il foro di Augusto.


Recensito da: Mariangela

Votazione:

Inserita il:
14/05/2013

Fori Imperiali

Purtroppo quello che rimane dei fori é solo una mimina parte di ció che era in epoca imperiale, ma le rovine sono comunque maestose. Il foro romano era il centro della vita politica, commerciale e giudiziaria dell'antica roma. L'arco di settimio severo é adorno di bassorilievi che celebrano le imprese dell'imperatore; c'é la basilica di massenzio, il piú grande edificio del foro, la piazza del foro, la curia del senato,vari tempi funerari e tanto altro. Veramente un luogo meraviglioso e di grande suggestione.

Recensito da: Alice

Votazione:

Inserita il:
05/05/2013
Livello 18

Fori Imperiali

Praticamente questa zona rappresenta i centri della vita politica, sociale ed economica del mondo antico. Se come a me anche a voi piace capire e imparare come si viveva nel mondo antico questo è il posto ideale.Voto :10

Recensito da: Paola

Votazione:

Inserita il:
01/05/2013
Livello 18

Fori Imperiali

una rilassante passeggiata nella storia bella tutta la zona compreso ovviamente il colosseo avendo diverse uscite si possono scoprire altri punti della città senza rendersene conto

Recensito da: Alessia

Votazione:

Inserita il:
27/04/2013
Livello 24

Fori Imperiali

Meritano una giornata per ammirare le splendide rovine romane e il Colosseo. I Fori si possono vedere dall'esterno passeggiando su Via dei Fori Imperiali per poi raggiungere il Colosseo dove è un must la visita degli interni.

Recensito da: Laura

Votazione:

Inserita il:
26/04/2013
Livello 18

Fori Imperiali

I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma dagli imperatori.

Recensito da: Anna Maria

Votazione:

Inserita il:
14/05/2012

Fori Imperiali

Un'immersione totale nella storia romana, tra le imponenti rovine. Consiglio di visitarla con una guida esperta per poter immaginare appieno come si viveva e cosa si faceva in quell'epoca.


Recensito da: Anna Rita

Votazione:

Inserita il:
18/04/2012

Fori Imperiali

UN BEL VIAGGIO NEL PASSATO

Recensito da: Redazione

Votazione:

Inserita il:
16/02/2009

Fori Imperiali

I Fori Imperiali, situati sull'omonima via in una suggestiva posizione tra l'Anfiteatro Flavio (meglio conosciuto come il Colosseo) e Piazza Venezia, rappresentano uno dei luoghi turistici più importanti della capitale e del mondo intero. Essi rappresentavano, nell'Antica Roma Imperiale, il luogo principale della vita pubblica e privata e grazie alla loro visita è possibile tornare indietro all'epoca più gloriosa della Caput Mundi.

Dall'ingresso, posto proprio su Via dei Fori Imperiali, si accede all'area e subito ci si imbatte nei resti del Tempio di Cesare, da cui si raggiunge facilmente la Piazza del Foro, antico fulcro della vita cittadina, al cui centro si trova la Colonna di Foca. Poco distanti si trovano i resti dell'Arco di Settimio Severo, del Tempio della Concordia, di quello di Vespasiano e di quello di Saturno.

La visita prosegue ancora verso il Tempio di Augusto, la Basilica di Massenzio (detta anche di Costantino), i resti della Chiesa di Santa Maria Antiqua, la Casa delle Vestali, la Chiesa di Santa Francesca Romana, l'Arco di Tito, gli Orti Farnesiani, la Casa di Augusto, la Casa Augustana, la Domus Flavia, in cui anticamente risiedevano gli Imperatori, e lo Stadio Palatino.

17

Autore: Sorvolare.it

Ti potrebbe interessare anche...


Il Foro di Cesare - 0 km

Il Foro di Cesare fu il primo dei Fori Imperiali ad essere costruito, a partire dal 54 a.C, come ampliamento e ammodernamento dell'antico Foro Romano, non più in grado di svolgere le funzioni di...

Recensito da: matteo imperiali
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Basilica di Massenzio - 0,3 km

La Basilica di Massenzio, che testimonia tutta la monumentalità della Roma imperiale, rappresenta la più grande basilica civile nonché l’ultima nel suo genere del Foro Romano....

Recensito da: Redazione
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Altare della Patria - 0,3 km

Chi va a Roma non può non passare per piazza Venezia, anche volendo evitarla tutte le strade confluiscono in questo posto. Si può ignorare, ma non so perché bisognerebbe farlo, qualsiasi altro palazzo, ma non il...

Recensito da: chiara benvenuto
Indirizzo: Piazza Venezia, Rome
Categoria: Monumenti ed edifici storici

Roma City Guide
Su Apple Store a 3,59 euro

Disponibili sull'App.
- Mappe
- Punti di interesse
- Itinerari
- Divertimenti
- Ristoranti
- Hotel
- Shopping

Maggiori info

Download

Gli ultimi Giudizi Roma

18/12/2014
Giudizio generale: 8
  Pur avendo visitato molte capitali europee devo soltanto dire che Roma è fra le più belle. È una... Continua  

Foto Roma

Agriturismo Cesani

Una vacanza rurale e sociale a San Gimignano Continua

La Fornace di Racciano

Delizioso B&B a San Gimignano Continua

Agriturismo Le Caggiole

Natura e benessere a Montepulciano Continua

Zona turistica

Parco Regionale dell’Appia Antica

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Roma

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Roma

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Roma