HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0,0156249
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Petrin Observation Tower a Praga  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0
Valutazione Generale
  
Rank 14# di 172
Numero votazioni 19
Letenskè sady
+420 257320112
Dejvice

Descrizione

Una maestosa costruzione di fine Ottocento, alta sessanta metri su cui è possibile accedere, salendo a piedi i 299 gradini che portano in cima. La torre si trova sulla collina di Petrin e la vista panoramica che offre sulla città di Praga ripaga ampiamente la fatica della salita.
AttractionDetailTopContainer-GetPartialView = 0,0468756
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
MapSinglePin-GetPartialView = 0

Recensioni Petrin Observation Tower

Scrivi una recensione su Petrin Observation Tower
Livello 100     17 Trofeo   
Voto complessivo
La Petrin Observation Tower è una torre panoramica di circa 60 metri costruita nel 1891 in occasione del Giubileo. La struttura della torre richiama volutamente quella della parigina Tour Eiffel. Nel 1889, infatti, l’organizzazione turistica ceca in viaggio a Parigi,... vedi tutto rimase così affascinata dalla bellezza di questo colosso di ferro nella ville lumière, da decidere in breve tempo di costruire una torre simile nella capitale ceca. La Petrin Tower, progettata dall’architetto Vratislav Pasovsky e realizzata in soli quattro mesi, si trova nella collina di Petrin a 322 metri di altezza rispetto alla città, in questo modo, benché la torre sia cinque volte più piccola rispetto all’originale, la sua posizione privilegiata sulla città garantisce fantastici punti panoramici sul paesaggio circostante. Realizzata con oltre 170 tonnellate di ferro e formata da 299 scalini, nel corso del XX secolo la torre fu utilizzata come torre di trasmissione e per molti anni fu inaccessibile al pubblico. Riaperta nel 1990, dopo una fase di ristrutturazioni, è possibile raggiungere la collina prendendo la funicolare, salire a piedi nelle due terrazze della torre e godere la magnifica vista sulla città e sulle lontane montagne boeme.
Livello 100     17 Trofeo   
Voto complessivo
La Torre di Petrin a Praga è una grande costruzione di fine Ottocento, alta circa sessanta metri che si trova sull’omonima collina. Alla sommità si arriva dopo avere superato ben 299 scalini ma lo spettacolo offerto da Praga dall’alto merita... vedi tutto davvero la fatica dell’ascesa. Come arrivare: in treno, stazione di Praga – Dejvice (distante poco più di 1 km); con la funicolare che parte da via Ujezd.
Livello 28     2 Trofeo    Viaggia: Con amici
Voto complessivo
Edificata nel 1891, è alta 60 metri ed è stata costruita secondo il modello della ben più famosa Torre Eiffel di Parigi (sembra perché una delegazione dell'allora Cecoslovacchia rimase molto colpita dalla Torre Eiffel nel corso dell'esposizione universale di Parigi... vedi tutto del 1889). La cima è raggiungibile salendo i 299 scalini della struttura. Al suo interno si trova anche un museo che narra, tra le altre cose, i passi della costruzione della torre. Il nome deriva dal fatto che la torre si trova sulla collina di Petrin.
Livello 57     8 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Più che un luogo di interesse è una vera e propria piccola oasi nella città! Si può raggiungere in macchina, a piedi o con il trenino (il modo più particolare). In autunno si tinge di magia con le sue foglie... vedi tutto che vanno dal giallo/oro al rosso intenso! Da fare uan passeggiata nel roseto o nella sala degli specchi dove ritorni bambino in un attimo.
Livello 19     1 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Petrin è una collina, e alla torre ci si arriva prendendo una funicolare. Da qui puoi vedere la città dall'alto. Accanto alla torre c'è anche il Labirinto degli specchi molto divertente (anche se il giro è breve, circa 15 minuti).... vedi tutto Tutto a pagamento ma sempre piuttosto conveniente, 2-3 €.
Livello 20     2 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Arrivare a piedi alla Petrin Observation Tower significa ammirare dall'alto un panorama splendido. Ci si può anche andare in funicolare e poi scendere a piedi: in estate ci si può sedere al fresco, ci sono prati dove i ragazzi prendono... vedi tutto il sole, ci sono alberi di frutta e fiori.
Livello 23     3 Trofeo   
Voto complessivo
Incredibile vista di Praga in un contesto stupendo (la collina di Petrin) da visitare anche l'osservatorio. Si arriva facilmente coi mezzi pubblici (esiste anche una funicolare che dicono essere particolare ma purtroppo in questo periodo è in manutenzione).
Livello 64     8 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Sulla collina di Petrin oltre la torre dove se non si soffre di vertigini è gradevole salirci per godere una spettacolare vista di Praga. C'è anche l'osservatorio dove se non è brutto tempo si possono vedere le stelle da vicino,... vedi tutto una cosa davvero unica!
Livello 44     6 Trofeo   
Voto complessivo
Qui il panorama vi lascerà senza parole. Si vede tutta la città nella sua bellezza. Poi, per arrivare alla torre bisogna passare in mezzo ad alberi e prati verdi. Lo consiglio per chi ama la natura.
Livello 23     3 Trofeo   
Voto complessivo
AttractionDetailReviewList-GetPartialView = 0,0156254

Conosci Praga? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
ReviewAddReview-GetPartialView = 0,015624

Altre Attrazioni vicino a Petrin Observation Tower

AttractionListNear_2xN-GetPartialView = 0,1406243

Hotel vicino a Petrin Observation Tower

HotelListNear_2xN-GetPartialView = 0,0156249
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0,1875003
AdvValica-GetPartialView = 0
AttractionFilterListOther-GetPartialView = 0,0156254
ReviewLatestSmall-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a Praga

HotelSearch-GetPartialView = 0,0156244

La guida da portare con te

Scarica gratis
la guida pdf di Praga
GuideList-GetPartialView = 0
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0
Gallery_3xN_Small-GetPartialView = 0,0468752
JoinUs-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0