HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Storia, Cultura e Tradizioni in Gran Bretagna  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0

Il Regno Unito si presenta composto da 4 nazioni che parlano la stessa lingua, hanno quasi gli stessi costumi, ma non sono legati da un forte spirito di coesione.
Questo è dovuto all’attrito fra Inghilterra e Scozia per motivi storici e all’ormai nota, anche se affievolita, guerra tra protestanti e cattolici nell’Irlanda del Nord.

Tutto questo scenario non tradisce però il clima di tranquillità che si respira nell’isola.

L’Inghilterra è terra nota per le sue  Cambridge ed Oxford, tra le prime università al mondo, per la regina, per la sua storica politica coloniale e abnegazione durante entrambe le guerre; gli inglesi sono stati anche i primi colonizzatori dell’America.

In letteratura si possono citare nomi di assoluto prestigio: Shakespeare, Beckett, Elliot e Marlowe, per citarne alcuni;

A dimostrazione dell’attrito interno al Regno, ci sono i diversi comportamenti e atteggiamenti dei popoli che lo compongono: gli inglesi sono più riservati e diffidenti, gli scozzesi e i nordirlandesi più caldi e accoglienti.

Una caratteristica che distingue ancora questa terra dal resto dell’Europa sono le unità di misura: il gallone invece del litro, la libbra al posto del Kg, il miglio al posto del Km, il pollice anziché il cm, e così via..

Il Regno Unito è molto attivo anche dal punto di vista musicale: Londra è la capitale europea della musica e molti sono gli artisti che ogni anno vi si esibiscono.

Gli sport nazionali sono calcio e rugby, ma, soprattutto gli inglesi, vantano una notevole tradizione sportiva, condita di molte vittorie. Da non dimenticare l’importanza del cricket e del polo.

Ogni anno ha luogo a Wimbledon (Londra) il più importante torneo di tennis che vede coinvolti tutti i più grandi campioni del circuito internazionale. È anche un’ottima occasione per incrementare il flusso turistico.

La lingua ufficiale è l’inglese anche se il celtico è ancora parlato da scozzesi e gallesi, animati da nuovo spirito nazionalista.

Le religioni ufficiali sono quella anglicana in Inghilterra e quella presbiteriana in Scozia; esistono poi minoranze di cattolici, musulmani ed ebrei. Nell’Ulster vivono cattolici e protestanti con i problemi sopra descritti.

ContentInfoPageDetail-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
ContentListPageList-GetPartialView = 0

Le guide più popolari

43
NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI
35
VIE PIAZZE E QUARTIERI
31
LOCALI E VITA NOTTURNA
29
MUSEI E PINACOTECHE
22
ALTRE ATTRAZIONI
6
MONUMENTI ED EDIFICI STORICI
5
ALTRE ATTRAZIONI
4
LOCALI E VITA NOTTURNA
4
CONSIGLI GENERICI
4
MUSEI E PINACOTECHE
3
ALTRE ATTRAZIONI
3
MONUMENTI ED EDIFICI STORICI
2
NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI
2
CUCINA E VINI
2
LOCALI E VITA NOTTURNA
GuideListAggregateByDestination-GetPartialView = 0,2812485
VideoListSlider-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0,2031243
AdvValica-GetPartialView = 0
Gallery_3xN_Small-GetPartialView = 0,1562497

Cerca Panoramica

HotelSearch-GetPartialView = 0

Il meglio secondo voi

AttractionListBest_1xN-GetPartialView = 0,0625001
JoinUs-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0156244
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0