Recensioni (3) Da Vedere Hotel Newcastle Voli Vedi tutto
Newcastle
6.8
Mete per la famiglia, Enogastronomia, Verde...
Scarica gratis le guide Pdf di Newcastle Scarica ora
x

Cosa vedere a Newcastle

Newcastle: Informazioni utili su cosa visitare, attrattive, monumenti, chiese

Da Visitare Newcastle



Il fascino maggiore della città di Newcastle si trova ancora nella pianificazione casuale della sua struttura, avvenuta in seguito allo sviluppo economico della sua natura di città mineraria: le costruzioni si moltiplicarono in modo disordinato quando cominciarono ad affluire le prime ricchezze e il suo aspetto urbano appare molto disordinato rispetto alle più regolari città australiane.
Nonostante la presenza di numerose industrie, la bellezza del luogo non ne risulta danneggiata. Hunter Street, la strada principale presenta edifici architettonici che si ispirano allo stile italiano neo-classico, come l’Ufficio Postale. Lungo la Queen Wharf è possibile ammirare il panorama che si estende verso il porto e la costa orientale, in una strada ricca di caffè e ristoranti in stile vittoriano.
Da visitare, la Newcastle Region Art Gallery ( Leman Street ) che espone opere di artisti dell’Ottocento e del Novecento. Appena a sud di Newcastle, si trova il faro di Nobbys, che offre una suggestiva veduta della circostante baia. Poco più avanti si trova Fort Stratchley, eretto come baluardo difensivo della città nel 1880. Ai suoi piedi, ottime spiagge per gli amanti del surf. Negli immediati dintorni ( 20 Km a sud ) si estende il lago Newcastle.
Le vicine cittadine di Windsor e Gosford rappresentano due tipici esempi di insediamenti colonici di epoca georgiana. Windsor, fondata nel 1794, vanta il più antico albergo d’Australia, il Macquarie Arms. Le spiagge di Gosford sono rinomate per gli appassionati di surf. A 12 Km ad ovest della cittadina, si trova una fedele riproduzione del primo insediamento originale di Sidney: in un parco tematico gli abitanti vestiti in abiti del Settecento sbrigano le loro faccende quotidiane.
Il Blue Mountains National Park ( circa 70 Km a sud ) è sicuramente uno dei parchi naturali più belli d’Australia. Il paesaggio delle Blue Mountains si è sviluppato in un arco di 250 milioni di anni e la zona fu habitat delle comunità aborigene per 15.000 anni. All’interno del parco si possono riconoscere diverse varietà di fauna e di flora, e importanti attrattive storico-culturali e naturalistiche, come il villaggio di Katoomba o le romantiche vette delle Three Sisters, una formazione rocciosa che una leggenda aborigena vuole che siano tre sorelle imprigionate dal padre nella roccia per difenderle da un mostro.


Video Newcastle

Gli ultimi Giudizi Newcastle

05/12/2012
Giudizio generale: 6
Per prima, dal 1770, la parte orientale dell’Australia fa parte del territorio britannico con il nome di Nuovo Galles del Sud. È una delle...
Cosa ne pensi di questo commento?

Utente 14795
20/03/2012
Giudizio generale: 4
Non mi piace. È più bella Sydney.
Cosa ne pensi di questo commento?

Il meglio secondo voi

1
Consigli cucina e vini
 Cucina e vini

Trova hotel al prezzo migliore

Correggi i seguenti errori per procedere nella ricerca

    La valigia della settimana

    Se vuoi visitare Newcastle consulta il meteo della settimana... Vai al meteo
    Mer 23 Gio 24 Ven 25

    Accessori

    Abbigliamento

    Strumenti

    Partecipa

    Utenti
    Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Newcastle

    Strutture
    Inserisci  La tua struttura  a Newcastle

    Azienda
    Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Newcastle