Recensioni (771) Da Vedere Hotel New York Voli Vedi tutto
New York
9.1
Shopping, Arte e cultura, Cosmopolita...
Scarica gratis le guide Pdf di New York Scarica ora
x

Museo di Ellis Island a New York

Musei a New York: Museo di Ellis Island



Votazione: 4.9 5
Rank: 14 Su 210
Numero votazioni: 15

Categoria: Musei



Recensioni Museo di Ellis Island


Recensito da: Sergio

Votazione:

Inserita il:
30/10/2014
Livello 23

Ellis Island

Avete dei parenti, degli antenati, dei parenti degli amici che sono emigrati verso gli stati uniti con uno dei tanti piroscafi che faceva la spola tra l'Italia e New York? Sicuramente è passato per Ellis Island dove conservano i registri di tutti gli emigranti. Un tuffo nel passato

Recensito da: Costruttori

Votazione:

Inserita il:
20/10/2014

Ellis Island

Isolotto sul fiume Hudson che permette di rivivere la memoria degli immigrati italiani e non, un luogo pieno di storia dove è possibile ritrovare anche le nostre origini.

 


Recensito da: Stefania

Votazione:

Inserita il:
26/09/2013

Ellis Island

Ellis Island è un'immersione nel passato. E' il posto che ha accolto più di 12 milioni di aspiranti cittadini statunitensi. Consiglierei vivamente di prendere il supporto audio per ascoltare la storia e le vicessitudini degli immigranti, in ogni singola stanza di questa struttura, per poter far parte degli USA.


Recensito da: CORRADO

Votazione:

Inserita il:
23/08/2013
Livello 18

Ellis Island

Un pezzo di storia che è essenziale vedere con gli occhi e capire con il cuore, dove sono passati i nostri avi per un sogno ancora oggi valido di vita felice!


Recensito da: Redazione

Votazione:

Inserita il:
15/01/2013

Museo di Ellis Island

Ellis Island non è solo il primo approdo degli emigranti provenienti da ogni angolo del mondo, ma anche un luogo dell'anima. Il Museo dell'Immigrazione è l'ideale per immergersi nei sogni e nelle speranze delle persone che sono approdate in America per iniziare una vita migliore; raccoglie resti e testimonianze di epopee familiari, di patrioti e di persone che hanno fatto grande l'America.

Recensito da: Redazione

Votazione:

Inserita il:
15/01/2013

Ellis Island

Un'antica fortezza e primo approdo per gli immigrati che sbarcavano a New York in cerca di speranza: Ellis Island è un luogo storico e importante, una meta fondamentale da visitare. Sull'isola sorge il Museo dell'Immigrazione, che custodisce la genealogia di tutti coloro che sono arrivati in America passando per la Big Apple.

Recensito da: Angela

Votazione:

Inserita il:
16/05/2012
Livello 20

Ellis Island

Ellis Island è stata la maggiore frontiera d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. È possibile visitare gratuitamente Ellis Island: l'Immigration Museum, che si trova sull'isola, è una stupefacente vetrina della storia americana.


Recensito da: Marghe

Votazione:

Inserita il:
06/09/2011
Livello 100

Ritrovare i propri antenati

Sul traghetto che porta da Battery Park ad Ellis Island, passando dalla Liberty Island, la voce registrata che racconta qualche aneddoto ai turisti informa che almeno metà degli americani ha degli avi arrivati ad Ellis Island dall’altra parte del mondo.

Arrivati sull’isola, si ha subito accesso al museo (gratuito, si paga solo il biglietto del traghetto per arrivarci) e alle stanze dove gli immigranti aspettavano con ansia il permesso di entrare negli Stati Uniti o ricevevano il rifiuto; c’è una ricostruzione delle valigie dell’epoca e la stanza della quarantena. Prima di uscire dal museo si può usare con 5 dollari uno dei terminali per la ricerca dei propri avi.


Recensito da: Fabrizio

Votazione:

Inserita il:
08/06/2011

Museo di Ellis Island

Ellis Island, la piccola isoletta adagiata nella baia di New York, proprio in corrispondenza della foce dell’Hudson, ospita il museo dedicato all’immigrazione negli Stati Uniti e in America. Il Museo ripercorre la storia degli emigrati che passarono per la cosiddetta “porta d’America”, Ellis Island, che è uno dei luoghi di frontiera più importanti in tutto il mondo.

Ellis Island, soprannominata “l’isola delle ostriche” dai coloni olandesi nel Seicento, poi Gibbet Island (l’isola del patibolo) nel Settecento, quando vi venivano giustiziati i pirati, durante la seconda guerra mondiale divenne un punto strategico e difensivo e un avamposto militare. Tra il 1892 e il 1954 Ellis Island fu la sede di una stazione federale per l’immigrazione nel Paese, dove venivano accolti e registrati i milioni di emigrati provenienti dall’Europa; si conta che vi passarono oltre dodici milioni di immigrati con l’intento di divenire cittadini americani.

Il Museo di Ellis Island è stato aperto nel 1990 e fa parte del Monumento nazionale della Statua della Libertà; nel 2001 è stato aperto l’American Family Immigration History Center, in cui si ha la possibilità di rintracciare chiunque sia sbarcato nel porto di Ellis Island tra il 1892 e il 1924. Tra le sezioni del museo, interessanti sono quella che illustra le procedure di registrazione e ottenimento del visto, Through America’s Gate, la Registry Room, l’American Immigrant Wall of Honor, dove sono riportati tutti i nomi degli immigrati.

Nel museo si svolgono esposizioni temporanee e spettacoli teatrali presso l’Ellis Island Living Theater.

9

Ti potrebbe interessare anche...


Museum of Jewish Heritage - 2 km

"La testimonianza vivente della tragedia dell'Olocausto": così recita lo slogan di questo importante museo situato a Battery Park, Manhattan. Il Museo ripercorre la storia del popolo ebraico con collezioni permanenti e mostre temporanee, attraverso...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Battery Place 36 10280
Categoria: Musei


Skyscraper museum - 2 km

In qualità di caratteristica peculiare della città, i grattacieli di New York non potevano non avere un museo a essi dedicato. Il museo ripercorre la storia degli edifici più alti del mondo, oltre a conferire importanza storica, culturale e artistica...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Battery place 39 10280
Categoria: Musei


Tribute WTC Visitor Center - 2,6 km

Ho avuto occasione di visitare il museo che si trova al World Trade Center che rappresenta un tributo al ricordo delle vittime dell'11 Settembre 2001. Il museo non è molto grande, ma la visita risulta toccante...

Recensito da: lorenzo babbini
Indirizzo: Liberty Street 120
Categoria: Musei

New York City Guide
Su Apple Store a 3,59 euro

Disponibili sull'App.
- Mappe
- Punti di interesse
- Itinerari
- Divertimenti
- Ristoranti
- Hotel
- Shopping

Maggiori info

Download

Gli ultimi Giudizi New York

13/11/2014
Giudizio generale: 9
  Bella divertente molto buono il cibo. Insomma la città dei sogni  

Foto New York

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su New York

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a New York

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a New York