Guida Milano (276) Da Vedere Hotel  Voli Vedi tutto Capodanno 2017
Milano
8.4 10
Arte e cultura, Shopping, Elegante...
Scarica gratis le guide Pdf di Milano Scarica ora
x

Guida Milano

Milano, la città più "giovane" e dinamica d'Italia. Una video guida per scoprirla, dai luoghi più celebri ai consigli per visitarla al meglio! ...


Facebook Twitter Google+

Video - Guida Milano

Video - In Tuscia con Corrado Ruggeri

Video - Newsletter - Dicembre 2016

Video - Marrakech con Corrado Ruggeri

Video - Sfida nell'Oceano Indiano - Maldive vs. Seychelles

Video - Londra secondo Corrado Ruggeri

Video - Beirut secondo Corrado Ruggeri

Video - Newsletter PaesiOnLine - Novembre 2016

Video - Il Vietnam secondo Corrado Ruggeri

Video - Newsletter - Ottobre 2016

Video - Newsletter - Settembre 2016

Video - Newsletter - Agosto 2016

Video - Newsletter - Luglio 2016

Video - Newsletter - Giugno 2016

Video - Milano Dannata

Video - Newsletter - Maggio 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Aprile 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Marzo 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine - Febbraio 2016

Video - Un Capodanno... mondiale

Video - Newsletter PaesiOnLine - Gennaio 2016

Video - Le città sui canali più belle del mondo

Video - Top 10 Destinations

Video - Newsletter Dicembre 2015

Guida turistica di Milano

La migliore guida turistica di Milano e dintorni con recensioni e commenti degli utenti



Valutazione Generale:
Ottima
83
Buona
137
Media
38
Bassa
17
Visitata da:
Giovani e single 34%
Turisti maturi 20%
Coppie 23%
Con la famiglia 22%
Scopri cosa dicono i tuoi amici su Milano
Accedi con Facebook

Recensioni Milano

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 12
Giudizio generale: 10
Guida generale: Città molto funzionale, si può dire che c'è di tutto, bellissima piazza duomo il castello sforzesco e il quadrilatero della moda ...
Da non perdere:
,
,
Teatro Smeraldo
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Da solo
Elena
Giudizio generale: 9
Guida generale: Milano è una città bellissima. Anche se è nota principalmente come capitale della moda e per la sua movida, ha tante altre attrattive ed esperienze da offrire. Inanzitutto le mostre artistiche: oltre ad essere la città dell' "Ultima Cena" di Leonardo da Vinci, in qualsiasi periodo la si visiti ci sono decine di mostre interessanti in varie zone della città: in Triennale, in Brera e al Palazzo Reale, solo per citarne alcuni. E i prezzi sono buoni. Per non parlare poi dei teatri: lirica, balletto o piece, c'è sicuramente sempre qualcosa per ogni gusto!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
EManuela
Giudizio generale: 8
Guida generale: Milano è una città affascinante tutta da scoprire e da amare. Magnifico il Duomo e le sue terrazze, scegliete una giornata limpida ed il panorama vi lascerà senza fiato. Percorrete via Dante fino al Castello Sforzesco e visitate la Pietà Rondanini. Concedetevi una passeggiata al Parco Sempione e salite sulla Torre Branca. E non è ancora finita...
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Nunzia
Giudizio generale: 10
Guida generale: Città davvero interessante e piena di attrazioni. Sicuramente da non perdere il Museo del Novecento in piazza Duomo e Expo 2015, che solo Milano poteva ospitare, per efficienza, organizzazione e strutture.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 64
Guida generale: Milano è una città che meriterebbe parole e parole. Quella "capitale economica" che tutti snobbano è in realtà una città unica sotto tutti gli aspetti: una accessibilità e una cura dei trasporti ai livelli delle grandi capitali europee, una grandissima offerta culturale (tra monumenti, musei e mostre) e un'atmosfera molto piacevole che rende ogni viaggio, di lavoro o di piacere, un'esperienza da ripetere
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 80
Valentina
Giudizio generale: 8
Guida generale: La città offre attività ed eventi vari tutto l'anno, sia culturali che sportivi. Non è una città di sfarzi, la sua è una bellezza che non tutti sanno vedere, e questo è parte del suo fascino. Tramite expo, inoltre, molte cose sono state aperte al pubblico in modo permanente. Insomma: se la conosci, la ami.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
federica
Giudizio generale: 8
Guida generale: Per l'Expo è stata sicuramente ripulita e valorizzata in molti suoi aspetti. È una città troppo spesso sottovalutata ma ha grandi bellezze a volte neanche troppo nascoste. Consiglio di guardarla con occhi da turista anche per chi ci vive e ci lavora... scoprirete cose che avete sempre visto ma mai realmente guardato!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 10
Guida generale: Milano, il miglior posto al mondo per il 2015! Cit nytimes
Da non perdere:
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Kukker
Giudizio generale: 2
Guida generale: Ci vivo da più di 10 anni e me ne vorrei andare. Non dà niente per chi vuole una famiglia o cultura. Costa troppo, è grigia, per settimane piove, d'estate si muore per l'afa, inquinatissima, ci sono troppi stranieri e sporca. Non ci sono possibilità per fare sport all'aperto (ad eccezione ad alcuni parchi), per girare in bici. Per me è triste, manca il verde e non vedo l'ora di andarmene.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
marco
Giudizio generale: 5
Guida generale:  Cosa risalta agli occhi quando si va a Milano? Il grigiore, la nebbia caotica senza dignità, andare a milano solo per fare shopping molto riduttivo, brera, castello sforzesco e duomo come monumenti, pensare che è molto estesa quindi ci sono vari rioni dove non c'è assolutamente nulla da vedere. Mi viene a mente porta romana, che dire il piatto tipico risotto allo zafferano, ossobuco, ma niente altro come specialità milanesi, se invece si deve parlare delle cucine estere ce ne sono una infinità, città per i ristoranti carissima, poi tutto e' soggettivo, capisco può piacere e non piacere, comunque 1/2 ... Vedi tutto giorni a vedere monumenti "pochi" ma per viverci meglio fare come i milanesi doc, spostarsi dalla milano di una volta che non esiste più, ho letto che c'è da vedere il Pirellone ma sarebbe meglio non vederlo, un palazzo sensa senzo ma oramai c'è, se lo tengano, in 10 mesi annui per vedere il cielo senza smog diventa una impresa anche respirare. Sarà per questo che i milanesi nelle 24 ore giornaliere le passano quasi tutti in casa.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 8
Guida generale: Bisogna salire sul Duomo in una giornata di sole ma poco prima del tramonto. Fantastici i cortili delle case d'epoca. Il museo delle scienze naturali e il planetario non si possono perdere insieme alla pinacoteca di Brera. Non si finisce mai di scoprirla.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 8
Guida generale: Milano è una città che per i giovani va vissuta più di notte e stupenda, ci sono un sacco di negozi.
Da non perdere:
,
,
Galleria D'arte Moderna Il Castello Srl
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 49
Matteo
Giudizio generale: 9
Guida generale: La mia città, ciò non vuole dire che sia di parte.È bellissima, ha storia, ha vita, Piazza Duomo è semplicemente un dei tanti centri del mondo. Brera è incantevole con i suoi localini. I Navigli danno quella sensazione di magia, se si vuole rimanere a bocca aperta ci sono il teatro della Scala o la pinacoteca di Brera, la Triennale. Per lo shopping c'è corso Buenos Aires, se vuoi vedere la Milano tecnologica e all'avanguardia c'è Garibaldi con le costruzioni futuriste. Per i pallonari c'è San Siro che ha un fascino tutto suo. Milano è seconda solo a Roma
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Lorenzo
Giudizio generale: 9
Guida generale: Sono nato a Milano e lì ho vissuto per oltre 40 anni, è ormai 18 anni che manco ma Milano è sempre nel mio cuore; questa è una città completa da vivere al 100%. I mille monumenti e opere d'arte, i parchi, risposte a ogni richiesta, venite a vederla,a viverla.Imparate a comprenderla,non è vero che è insensibile,quando è necessario questa città si fa in quattro per te!Il suo pregio è anche la discrezione, non sembrerebbe,ma è una città Timida che non vuole disturbare e molte volte questo è equivocato.Amo Milano e mi manca!!!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 24
Walter
Giudizio generale: 7
Guida generale: Milano è passato, presente e futuro ovvero storia e cultura: impero asburgico, teatro alla Scala, skyline con grattacieli. Importante qui l'aspetto della tecnologia e dell'innovazione e ovviamente sempre quello della moda; per la finanza insommaresta la vera capitale morale italiana ed è l'unica città italiana che guarda verso l'Europa.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Nicole
Giudizio generale: 10
Guida generale: Una città fantastica in tutto. I negozi di via Monte Napoleone sono favolosi. Ha dei monumenti fantastici.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
giuseppe
Giudizio generale: 8
Guida generale: Metropoli destinati più agli affari che al viverci. Ottimo sede per mostre e design, con ancora qualche scorcio bello da visionare. Consiglio il castello , il quartiere liberty, il museo della scienza, e la pinacoteca di Brera. Poi una passeggiata notturna!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 24
Martino
Giudizio generale: 8
Guida generale: Per gli appassionati d'arte Milano offre un impegno di 2 giorni per vedere i principali musei e luoghi d'arte ma ho notato che la gran parte di turisti apprezza maggiormente lo shopping di questa città internazionale che non si limita al solito quadrilatero della moda ma Milano è anche capitale del design e quindi comprende oggetti d'arredo, oggettistica varia e artigianato.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 32
Viaggia:
Con la famiglia
Giudizio generale: 6
Guida generale: Per risparmiare è possibile cercare un alloggio in una zona meno centrale, ma comunque vicino alla metropolitana. Infatti, sia con la metro che con i mezzi di superficie è possibile raggiungere il centro e le zone di maggior interesse. Per i più giovani è assolutamente consigliata la zona dei navigli, ricca di locali famosi per la movida notturna. Da non perdere: il Duomo, via Montenapoleone per lo shopping di lusso, il Castello Sforzesco, il cenacolo, la zona di brera. Per i più piccoli, ma non solo, il museo della scienza e della tecnologia, vicino alla chiesa di S. Ambrogio, organizza attività interattive con cui imparare divertendosi.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
massimo
Giudizio generale: 7
Guida generale: Città vivace con angoli nascosti tutti da scoprire. La visione del duomo all'uscita della metro è fantastica. Da consigliare al salita sulle guglie per una vista da mozzare il fiato (se non la nebbia non la fa da padrona!) Da vedere la Pinacoteca di Brera, il museo del novecento e il museo Poldi Pezzoli.
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/8

Conosci Milano? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Milano

Soggiorni a Milano

Altre risorse



Naviga la mappa

Meteo Oggi

Massima: 9° C

Minima: 4° C

Meteo Milano >>

Video Milano

Destinazioni vicino Milano

Sesto San Giovanni Shopping, Viaggi studio, Vivibile... 8,1 Km da Milano Cosa vedere (4) Hotel e strutture ricettive (17) San Donato Milanese Sport, Verde e natura, Verde... 8,2 Km da Milano Cosa vedere (1) Hotel e strutture ricettive (5)
Assago Shopping, Sport, Elegante... 8,4 Km da Milano Cosa vedere (3) Hotel e strutture ricettive (5) Cinisello Balsamo Arte e cultura, Viaggi studio, Vivibile... 9,8 Km da Milano Cosa vedere (3) Hotel e strutture ricettive (11)

Strutture consigliate Milano


Hotle Virgilio Hotel A partire da € 44 Hotel Park Hyatt Hotel A partire da € 410
Hotel Minerva Hotel A partire da € 40 Hotel Four Seasons Hotel A partire da € 505

Info su Milano

Superficie:
181 Km2
Altitudine:
122 m
Abitanti:
1.331.715 [2014-07-30]
Introduzione

Milano è Capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Lombardia. Ubicata in pianura, il territorio si sviluppa ad occidente della regione, a est del fiume Ticino, ad ovest del fiume Adda, a nord del fiume Po ed a sud del Lago di Como.


Milano fu fondata dai Galli Insubri all'inizio del IV secolo a.C. e divenne Mediolanum sotto il dominio Romano a partire dal III secolo a.C.; nel 292 divenne la capitale della parte Occidentale. La città fu distrutta dagli Unni di Attila verso il 450 d.c. ed occupata dai Visigoti nel 539; Milano riprese a svilupparsi soltanto intorno all'ottavo secolo. Fu governata da diversi arcivescovi grazie ai quali conquistò l'indipendenza, ma purtroppo nel 1162 Milano fu distrutta dalle truppe dell'Imperatore Federico Primo e soltanto nel 1176 la città trovò le energie per vincere, con la Lega Lombarda, contro quest'ultimo. Ciò designò l'inizio di un nuovo periodo di prosperità; nel 1277 i Visconti presero le redini del governo e lo mantennero fino al 1447. Nel 1450, il soldato italiano Francesco Sforza assunse il comando della città e lo mantenne fino al 1500 quando la Francia la conquistò, mentre nel 1535 Milano fu sottomessa dagli Spagnoli. Arrivarono poi gli Austriaci, i quali dominarono fino alle "Cinque giornate di Milano" nel 1848; nel 1859 la città entrò a far parte dei domini di Casa Savoia e nel 1861 entrò invece a far parte del Regno d'Italia. Da quella data a Milano inizia un periodo di grande ripresa ed espansione economica, la quale continua sino ai nostri giorni. 


Milano è il principale centro finanziario italiano, vanta di un reddito pro-capite tra i più alti del Paese; inoltre è sede della Borsa Valori. L'agricoltura e l'allevamento sono praticate tutt'oggi, sebbene non in maniera massiccia, infatti la sua economia si basa soprattutto sul terziario, privilegiando l'editoria, pubblicità, i media televisivi e l'informatica, inoltre in forte sviluppo è il settore delle biotecnologie. Dagli anni ottanta Milano è diventata famosa come "Città della Moda" infatti oggi ne è una delle capitali mondiali, anche nel settore del design industriale è molto forte. 


La cucina milanese è contraddistinta dai prodotti e delle abitudini del territorio come la risicoltura e l'allevamento di bovini e suini. Tra i primi piatti spicca in primis il rinomato risotto giallo, insieme alle tantissime varianti di minestre in brodo, alla polenta, agli sbrofadej ed al pancotto. Tra i secondi tipici di Milano, vale la pena citare la famosa cotoletta alla milanese impanata, l’ossobuco , la Cassoeula, i nodini di vitello, la galantina, il pasticcio di fegato e burro, i mondeghili e le lumache alla milanese; inoltre sulla tavola milanese non manca mai il formaggio, soprattutto il gorgonzola. Per quanto riguarda i dolci, diciamo prima di tutto che il Panettone è nato qui, ma molto noti sono anche la barbajada e la torta bertuldina. 


Milano è una città sempre viva e piena di eventi da non perdere, ne citiamo alcuni: il Milano Film Festival, il Festival dell'Energia, la Festa della Musica, il Festival della Letteratura, il Milano Latin Festival, lo Stra-Festival delle Arti di Strada, lo Yoga Festival, la Fiera Campionaria, la Festa dei Navigli e la Sagra di San Cristoforo. Attesissimi sono il Salone del Mobile ed il Festival Internazionale delle Radio.

Vedi tutto
Altre Informazioni
Prefisso:
02
Fuso Orario:
UTC+1
Nome Abitanti:
milanesi o meneghini
Patrono:
%7B%7B
Giorno Festivo:
07 dicembre

Viaggiare a Milano

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:
Attrattive:
Alloggio:
Mangiare e bere:
Accoglienza:
Accessibilità:
Servizi ai turisti:
Attività:
Shopping:

Tag più popolari

Arte e cultura Enogastronomia Giovani e single Mete romantiche Shopping Viaggi studio Bici friendly Caotica Costosa Cosmopolita Divertente Elegante

Cosa visitare

1
Duomo di Milano
 Monumenti ed edifici storici
2
Castello Sforzesco
 Monumenti ed edifici storici
3
Pinacoteca di Brera
 Musei e pinacoteche
4
Teatro alla Scala
 Teatri
5
Santa Maria delle Grazie
 Monumenti ed edifici storici
7
Shopping tour
 Tour e visite guidate
8
Palazzo Reale
 Monumenti ed edifici storici
9
Navigli
 Vie piazze e quartieri
10
Galleria Vittorio Emanuele II
 Monumenti ed edifici storici
11
Musei del Castello Sforzesco
 Musei e pinacoteche
12
Museo Della Fabbrica Del Duomo
 Musei e pinacoteche
13
Museo del Cenacolo Vinciano
 Musei e pinacoteche
14
Expo
 Altre Attrazioni
15
Chiesa di Santa Maria Incoronata
 Monumenti ed edifici storici
16
Parco Sempione
 Parchi e giardini
17
Casa di Alessandro Manzoni
 Musei e pinacoteche
18
Porta Garibaldi
 Monumenti ed edifici storici
19
Quartiere Brera
 Vie piazze e quartieri
20
Basilica Sant'Ambrogio
 Monumenti ed edifici storici
21
Torre Branca
 Monumenti ed edifici storici
22
Corso Vittorio Emanuele II
 Vie piazze e quartieri
23
Museo del Novecento
 Musei e pinacoteche
24
Via Monte Napoleone
 Vie piazze e quartieri
25
Quadrilatero della Moda
 Negozi e centri commerciali

Risorse veloci

Enti disponibili

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Milano

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Milano

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Milano