HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Piazza San Marco a Venezia  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0
Valutazione Generale
  
Rank 1# di 504
Numero votazioni 203
Piazza San Marco, Venice
info@turismovenezia.it
AttractionDetailTopContainer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
MapSinglePin-GetPartialView = 0

Recensioni Piazza San Marco

Scrivi una recensione su Piazza San Marco
Livello 100     8 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Sono stata in Piazza San Marco con l’acqua alta ed è stata un’esperienza unica. Si notava meglio del solito la grandezza della piazza, perché le persone erano quasi tutte stipate sulle passerelle per non bagnarsi. Presi dal divertimento causato da... vedi tutto questo strano fenomeno, non ci siamo potuti godere le bellezze architettoniche intorno alla piazza. Tornati alla sera, senza acqua alta, è stato uno spettacolo bellissimo. La piazza illuminata e molto meno affollata, con i portici che la incorniciano, i musicisti in smoking che suonano e la basilica sullo sfondo è davvero indimenticabile. Una passeggiata verso Palazzo Ducale per ammirare il Canal Grande in notturna ha completato la serata.
Livello 25     4 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Dire che è la più bella e spettacolare piazza del mondo è ancora dire poco. Visitatela di giorno, alla sera al tramonto o di notte, in qualsiasi condizione climatica, col sole con l'acqua alta, nelle giornate nebbiose e uggiose d'autunno.... vedi tutto Essa vi apparirà sempre fascinosa  e vi sembrerà che il tempo si sia fermato agli antichi splendori della repubblica di Venezia. Entrate a Palazzo ducale ad ammirare la sua maestosità e sfarzosità e capirete quanto grande e potente fosse il potere del Doge e di Venezia. Non perdetevi la magnificenza dei mosaici dorati della Basilica di S. Marco. E la Biblioteca Marciana, la Torre dei Mori, Il Campanile, le Gallerie del Museo Correr e Riva dei Schiavoni. 
Livello 24     1 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo
Fare il giro della piazza é bellissimo. Si passa davanti ai bar dove c'é musica dal vivo, ci sono dei negozi da vedere, ci sono i piccioni che vengono a chiedere cibo (a chi piace, consiglio di comperare i sacchettini... vedi tutto di mangime in piazza e i piccioni vi saliranno dappertutto per mangiare!). Ammirare la Basilica di S. Marco e il relativo campanile, la gente che passeggia, fa foto e chiacchiera é interessante. Fare una sosta al caffé Florian, storico locale, consigliabile.
Livello 27     4 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
Se vi trovate in Piazza San Marco, non potete non entrare nella Basilica, al Palazzo del Doge e alla Biblioteca Marciana. Tre gioielli di Venezia. Proseguite poi verso il Ponte dei Sospiri, il ponte dei condannati, per poi dirigervi verso... vedi tutto l'Arsenale, solitamente non accessibile al pubblico, ma ugualmente ricco di fascino.
Livello 23     0 Trofeo   
Voto complessivo
Piazza San Marco è patrimonio internazionale dell'Unesco. Bellissima e maestosa con il suo alto Campanile (ricostruito dopo che quello originale crollò a causa di un terremoto) da cui si gode una vista mozzafiato dell'intera città. Inoltre l'affaccio sul Canal Grande,... vedi tutto e la Chiesa della Salute che la fronteggia sull'altra sponda, la rende ancora più suggestiva.
Livello 15     1 Trofeo   
Voto complessivo
Unica al mondo, bellissima, un salotto! Ho bevuto un caffè nello storico caffè Lavena, sì mi sono viziata ma che musica, ne è valsa la pena. Anche qui ho pagato un conto corretto per quello che mi è stato offerto... vedi tutto (la signora americana vicino a me si è lamentata ma secondo me ed il mio compagno a sproposito visto che tutto era ampiamente scritto in varie lingue)
Livello 29     3 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo
Dove ti giri, osservi un capolavoro. Il Campanile, il palazzo Ducale, la Basilica, la Torre dell'orologio, i portici con i caffè all'aperto. Tutto ciò che ti circonda merita di essere ammirato in tutto il suo splendore. Unica nel suo genere.
Livello 25     2 Trofeo    Viaggia: In coppia, Con la famiglia
Voto complessivo
Imperdibile, indimenticabile, guardate tutto, entrate nella Basilica di San Marco, andate al Ponte dei Sospiri, sedetevi ad un bar e godetevi un caffé, costosissimo, ma paghi per la vista, l'atmosfera, i suoni ed i colori. 
Livello 30     3 Trofeo   
Voto complessivo
Affascinante, romantica, multicolore... Nel porticato che circonda la piazza ci sono tanti negozi con meravigliosi vetri di murano e maschere di ogni tipo. Spicca il campanile alto e la Basilica con i suoi mosaici.
Livello 37     2 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
E' una delle più importanti piazze italiane, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, e la più grande piazza di Venezia, insomma il simbolo, non si può non visitarla.
AttractionDetailReviewList-GetPartialView = 0

Conosci Venezia? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
ReviewAddReview-GetPartialView = 0

Vie piazze e quartieri vicino a Piazza San Marco

AttractionListNear_2xN-GetPartialView = 0

Hotel vicino a Piazza San Marco

HotelListNear_2xN-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AttractionFilterListOther-GetPartialView = 0
ReviewLatestSmall-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a Venezia

HotelSearch-GetPartialView = 0

La guida da portare con te

Scarica gratis
la guida pdf di Venezia
GuideList-GetPartialView = 0
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0
Gallery_3xN_Small-GetPartialView = 0
JoinUs-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0