HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Bagni San Filippo a Castiglione d'Orcia  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0
Valutazione Generale
  
Rank 1# di 15
Numero votazioni 7
Bagni San Filippo, Castiglione d'Orcia SI

Descrizione

Sono terme naturali dove si può accedere con tranquillità, ci sono pozze d’acqua nelle quali ci si può immergere anche in inverno. Questa esperienza è consigliata a chi ama la natura e non è schizzinoso, si possono anche fare delle passeggiate nel bosco.

L’acqua che scorre dalle rocce è caldissima, inoltre emana sostanze che fanno lo stesso effetto dell’aerosol. Ci sono addirittura dei fanghi che fanno bene alla pelle, si possono scalare alcune rocce e farsi la “doccia” alle cascate, bellissimo. Esperienza da non perdere. 

0
AttractionDetailTopContainer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
MapSinglePin-GetPartialView = 0

Recensioni Bagni San Filippo

Scrivi una recensione su Bagni San Filippo
Livello 100     17 Trofeo   
Voto complessivo
Bagni San Filippo è una delle frazioni del comune senese di Castiglione d'Orcia, immersa nella bellissima natura del Monte Amiata, e famosa per ospitare delle vasche termali tra i boschi. In particolare, Bagni San Filippo deve la sua grande fama... vedi tutto turistica al fatto che la zona termale, con le grandi vasche, presenti una curiosa colorazione bianchissima, che è dovuta alla fuoriscita, dalle acque molto calde, di carbonato di calcio, che quando si deposita e solidifica assume questo colore. La zona prende il nome di Bagni San Filippo poiché vi si trova una piccola chiesa, un oratorio, consacrata al culto di San Filippo Benizi, che qui si rifugiò in eremitaggio nella seconda metà del Duecento, e che fu un grande esempio di fede, in maniera tale che venne proposto per l'elezione al papato nel conclave di Viterbo del 1268-1271. 
Livello 3     0 Trofeo   
Voto complessivo
Vi sono stato piu volte ed è un posto bellissimo. Purtroppo un giorno non mi sentivo bene ma ciononostante ho dovuto portare la famiglia ed alcuni ospiti. Non mi sono spogliato ed avevo il telefonino nella tasca della camicia. Prima... vedi tutto mia figlia, poi sua sorella mi hanno affidato i loro telefonini approfittando del fatto che non mi bagnavo, che ho unito al mio nella tasca sinistra della camicia. Il mio era un vecchissimo telefono, ma per me favoloso: faceva soltanto telefonate perfette, niente foto, niente internet ecc., telefonava e basta. I loro, invece avevano di tutto, in particolare un costo di 600 euro l'uno. Ho avuto la spiacevole idea di avvicinarmi al ruscello, sotto la Balena Bianca, e bagnarmi i piedi e cosi ho fatto: mi sono chinato e tutti i telefonini sono andati sott'acqua: 1.200 euro mi e costata quella giornata. 
Livello 14     2 Trofeo   
Voto complessivo
Bellissimo posto... La natura fa da padrona e noi siamo suoi ospiti!! Relax 100% nelle vasche si possono fare i fanghi e con le cascatelle massaggi i cervicali... Spettacolare... Le persone sono socievoli e cordiali ... Consiglio di sostare al... vedi tutto bar proprio all entrata del Fosso Bianco... Prodotti tipici e buon vino!! Sono stata lì il ponte del due giugno e ci tornerei volentieri! Nelle vicinanze Pienza.Montalcino.Monepulciano..Chianchiano Terme.
Livello 3     0 Trofeo   
Voto complessivo
Ci siamo stati poco tempo fa, posto incantevole per la natura e il relax, le vasche son piccole e dislocate lungo un tratto di fiume, alcune hanno acqua calda e basta, altre acqua sulfurea e bollente ... insomma ce n'è... vedi tutto per tutti i gusti! Consigliatissimo per le coppie dopo il tramonto con lumini attorno alla vasca; è un posto molto romantico e molto hot in tutti i sensi.
Livello 3     0 Trofeo   
Voto complessivo
Posto tranquillo dove fai bagni salutari in piscine calde immerse nel silenzio del bosco con squarci bianchi da depositi calcarei. Nelle trattorie del paese si mangia poi benissimo. Da raccomandare.
Livello 3     0 Trofeo   
Voto complessivo
Stata li spessissime volte... Posto paradisiaco soprattutto per chi ama la natura selvaggia... Relax e avventura allo stesso tempo consiglio vivamente una visita li!!!
Livello 1     0 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo
0
AttractionDetailReviewList-GetPartialView = 0

Conosci Castiglione d'Orcia? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
ReviewAddReview-GetPartialView = 0

Vie piazze e quartieri vicino a Bagni San Filippo

0,2499996
AttractionListNear_2xN-GetPartialView = 0

Hotel vicino a Bagni San Filippo

0,0468752
HotelListNear_2xN-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
0,0156249
AttractionFilterListOther-GetPartialView = 0
ReviewLatestSmall-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a Castiglione d'Orcia

HotelSearch-GetPartialView = 0

La guida da portare con te

Scarica gratis
la guida pdf di Castiglione d'Orcia
GuideList-GetPartialView = 0
0
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0
Gallery_3xN_Small-GetPartialView = 0
JoinUs-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0156245
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0