HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Guida Kos  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0
DestionationGallery-GetPartialView = 0
GuidePdfAppDownloadRow-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Info su Kos

Introduzione

Kos è un’isola greca dell’arcipelago del Dodecaneso; è situata a nord di Symi e a sud di Kalymnos. Kos è città, capoluogo e porto principale dell’isola.

In passato era stata abitata dai Cari; fu colonizzata poi dai Dori nell’XI secolo e la città fu costruita nel 366 a.C. durante l’epoca ellenistica. Conquistata dai veneziani, l’isola fu poi venduta ai Cavalieri di San Giovanni. Molto famosa fin dall’antichità per aver dato i natali a Ippocrate, padre della medicina.

Durante la stagione estiva vengono organizzate moltissime feste di carattere principalmente locale, tra cui mostre mercato per promuovere i prodotti dell’isola e della pesca. Nella prima settimana di agosto vengono celebrate la Festa del Vino, la Festa del Pesce e la Festa del Miele.

Oltre che per le sue meravigliose spiagge caratterizzate da un mare azzurro e cristallino, sull’isola vi sono molti siti archeologici di alto valore culturale. Da non perdere anche la gastronomia; giunti in quest’isola non si può fare a meno di assaggiare le famose "domataki", dei pomodorini sciroppati che si possono acquistare anche nei mercati, e altre prelibatezze che proliferano come il miele, l’olio e il vino.

CommonInfoPlaceIntro-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Valutazione generale

30
Buona
28
Media
27
Ottimo
1
Bassa

Chi c'è stato

Tutti
18
Giovani e single
9
Coppie
7
Turisti maturi
7
Famiglie
6

Indicatori

Sicurezza
Intrattenimento
mangiare e bere
Accoglienza
Servizi ai turisti
attività
shopping
Accessibilità
Trasporti
convenienza
Attrattive
Alloggio
IntroInfographicGenericContainer-GetPartialView = 0

Recensioni Kos

Conosci Kos? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
Redazione
Livello 100     17 Trofeo   
Voto complessivo 6
Guida generale : Castello di San Giovanni: colossale fortezza costruita in prossimità del porto che conserva all’interno un piccolo museo che espone numerosi reperti rinvenuti nei pressi del castello. All’interno dell’abitato di Kos è invece possibile visitare l’odeion,... vedi tutto il ginnasio e l’acropoli. Tempio di Ascesoli: dedicato ad Esculapio, anticamente il santuario accoglieva i malati della Grecia tanto che a tutto oggi viene considerato il primo ospedale della storia. Il Platano di Ippocrate: situato nella parte centrale dell’isola, dicono essere il luogo ove Ippocrate intratteneva i propri studenti e dove pronunciò il famoso “Giuramento di Ippocrate.”. Zia: caratteristico villaggio situato sopra una collina famoso per gli intrattenimenti serali organizzati dagli abitanti del paese. Nell’isola è inoltre possibile praticare ogni tipo di sport acquatico.
veronica
Voto complessivo 10
Guida generale : La parte più bella dell'isola è quella a ovest di Kardamena... spiaggie bianche di sabbia, acqua limpidissima tanto da specchiarsi l'ombra ed attrezzate. Ottimo lo shopping, alla sera ci sono vari ristoranti da provare, sinceramente tutti ottimi, consiglio di provarne... vedi tutto uno diverso ogni sera. Ovviamente cibo tipico greco che tra l'altro è veramente molto buono e vario. Dopo cena si può bere qualcosa nei svariati bar, ci sono direttamente dei ragazzi che ti portano dentro e ti fanno offerte per la serata. Ci sono anche due discoteca, ma l'età media è bassa... sui 20 anni... consiglio di noleggiare un quad piuttosto che uno scooter perché è più comodo sia per gli spostamenti lunghi che per le strade che non sono messe male, ma sono comunque diverse dalle nostre. da vedere sicuramente il tramonto al villaggio di Zia e tutta Kos town piena di monumenti relativi a Ippocrate.
simona fava
Voto complessivo 9
Guida generale : Isola del Dodecaneso davanti alla costa turca. Da non perdere le varie spiagge: di s.stefano, terma, di masticari, paradise beach e kefalos. La città è a misura d'uomo, bellissimo e pieno di locali il centro. Come altre isole del dodecaneso... vedi tutto si nota influenza italiana; infatti dopo un terremoto, sotto il periodo fascista, Mussolini fa ricostruire degli edifici. Paese dedito alla medicina tanto che si trova al centro, protetto, l'albero di Ippocrate. Tutto il centro fino alle varie spiagge si trovano delle bellissime piste ciclabili, ottimi percorsi per i ciclisti.
marzia
Livello 15     2 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 6
Guida generale : Kos è un'isola molto piccola che si gira facilmente noleggiando un'auto. Il mare è molto bello, calmo e trasparente nella parte sud-est dell'isola, dove infatti sono situati i posti più rinomati dell'isola, come la spiaggia di S.Stefano con i resti... vedi tutto della omonima Basilica e Kefalos. Kos città è molto carina e poco prima di arrivarci vale la pena di fare una visita all'Asklepion dove ci sono i resti dell'ospedale fondato da Ippocrate. Proseguendo oltre Kos città, verso le terme, vi è una spiaggia molto bella e famosa: Agios Fogas, dove il mare è veramente cristallino. Non mancate di visitare il villaggio pittoresco di Zia da dove si può osservare un favoloso panorama e un indimenticabile tramonto! Il manciare, non è molto vario ma gustoso. I greci di Kos sono molto gentili e disponibili...Insomma ne vale veramente la pena di visitarla.
Da non perdere Asklepion , Zia , Spiaggia di Kefalos
michele pagliaccia
Livello 8     1 Trofeo    Viaggia: In coppia
Voto complessivo 6
Guida generale : Noleggiate una moto e partite alla scoperta di questa isola ancora incontaminata. Scoprite le coste sabbiose, da cui poter arrivare facilmente a nuoto su magnifiche isole, come Agios Stefanos, e scoprirne chiese ortodosse e picchi rocciosi. Viaggiate per le strade... vedi tutto sterrate di Kefalos, lontani dai centri abitate, alla ricerche di spiagge sconosciute. Fate il bagno nelle sorgenti termali ai piedi di una scogliera alta decine di metri.
Da non perdere therme naturali , agios stefanos , Platano di Ippocrate
antea gambicorti
Livello 17     1 Trofeo    Viaggia: In coppia, Con amici
Guida generale : La cosa che più mi ha colpita dell'isola è sicuramente il sistema di gestione dei bagni. Infatti, a Kos town non esistono spiagge libere, ma solo una sfilza di bagni che mettono musica dalla mattina fino a tarda sera. La... vedi tutto cosa, però, più bella di tutto ciò è che un ombrellone con due lettini può costare 3 euro, oppure basta acquistare qualcosa presso il bar e si può tranquillamente prendere il sole per tutto il giorno. Il risparmio, quindi, è estremamente alto e anche la comodità, in quanto si può usufruire dei confort di un bagno, di lettini ad un prezzo estremamente conveniente.
antonietta
Voto complessivo 10
Guida generale : Spiagge bellissime - gente cordiale - prezzi accessibili - vita notturna direi ottima qualità... Voglio solo dire che, mio figlio 19enne, quest'anno ha fatto la prima vacanza con amici ed ha voluto ritornare a Kardamena proprio per la sua bellezza di... vedi tutto vita notturna, i suoi locali tipici e soprattutto per la tanta gioventù tranquilla ma alla ricerca del divertimento.
veronica cona
Livello 37     6 Trofeo   
Voto complessivo 8
Guida generale : Adatta per ritrovare il giusto equilibrio dopo un anno di stress. a stretto contatto con la natura, pace assoluta, spiagge quasi deserte e la cucina greca è ottima, gente accogliente e gioiosa. facile da visitare, basta fittare uno scooter o... vedi tutto un'auto a seconda delle esigenze. adatta sia a giovani che alle famiglie. consiglio piccole strutture alberghiere a conduzione familiare per godere al massimo dell'atmosfera greca.
Da non perdere Kos Town
Carla Di Tommaso
Livello 11     1 Trofeo    Viaggia: Con amici, Con la famiglia
Voto complessivo 9
Guida generale : Da non perdere sono le taverne: una specie di ristorante a conduzione familiare in cui e possibile assaporare tutte le specialità della cucina greca in porzioni abbondanti e a un prezzo veramente conveniente. chicca: alla fine del pasto vengono serviti... vedi tutto gratuitamente fichi, pezzi di melone e anguria, molto rinfrescanti in estate. un pasto più che abbondante per 4 persone viene a costare sui 30 euro.
Matteo Anobile
Livello 49     3 Trofeo   
Voto complessivo 6
Guida generale : Una bellissima vacanza presso il Veratour, niente da dire, il villaggio piccolo ma molto carino, era talmente piccolo che girando su se stessi si aveva una panoramica completa.Innanzitutto il Vulcano che erutta ogni 200 anni è da vedere, si va... vedi tutto proprio nel cratere.Poi la cittadina è bellissima, le rovine greche, sono assolutamente da visitare. La sera è molto viva
0,0156254
0
IntroReviewListContainer-GetPartialView = 0
IntroAdditionalLinkContainer-GetPartialView = 0

Destinazioni vicine a Kos

Rodi, Kusadasi, Samo, Amorgos, Karpathos, Santorini, Naxos, Ios, Mikonos, Smirne
0,5624988
DestinationListNear-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0156254
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a Kos

HotelSearch-GetPartialView = 0

Tipi di vacanza

Sole e Mare
Arte e cultura
Mete romantiche
Mete per la famiglia
Enogastronomia
Verde e natura
Avventura
giovani e singole
Shopping
Sport
Terme e Benessere
Studenti
Casino'
Montagna
0,0156249
DestinationListExperience-GetPartialView = 0
0,0312498
AttractionListBest_1xN-GetPartialView = 0
0
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0

Il meglio secondo voi

0,0312498
HotelListBest_1xN-GetPartialView = 0
JoinUs-GetPartialView = 0

Meteo Kos

Sereno
19 °
Min 1299° Max 2122°
WeatherInfoForecastSmall-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0