Recensioni (214) Da Vedere Hotel Budapest Voli Vedi tutto
Budapest
8.7
Arte e cultura, Mete romantiche, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Budapest Scarica ora
x

Il Bastione dei Pescatori a Budapest

Monumenti ed edifici storici a Budapest - Il Bastione dei Pescatori



Votazione: 4.9 5
Rank: 5 Su 95
Numero votazioni: 23

Categoria: Monumenti ed edifici storici
Indirizzo: Budapest, Szentháromság tér 5
Sito Web: Visita il sito
Telefono: +36 1 458 3030



Recensioni Il Bastione dei Pescatori


Recensito da: SONIA

Votazione:

Inserita il:
23/05/2014
Livello 27

Il Bastione dei Pescatori

E' veramente suggestivo e originale. Il panorama è fantastico e a fianco c'è la meravigliosa Chiesa di San Mattia. Consiglio anche una visita al vicino labirinto sotto il Palazzo Reale. L'ngresso è però nella zona del Bastione dei Pescatori.


Recensito da: Chiaretta ;)

Votazione:

Inserita il:
14/10/2013

Il Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori o Halászbástya è un bastione in stile neogotico e neoromanico situato sulla riva di Buda del Danubio, sul colle del Castello di Budapest vicino alla Chiesa di Mattia. Dalle torri e dalla terrazza con vista panoramica si può ammirare l'Isola Margherita, la zona di Pest. Il Bastione prende il nome dalla corporazione dei pescatori che era stata incaricata di difendere questo tratto di mura della città durante il Medioevo. Molto bella la vista sulla zona di Pest e del Parlamento.


Recensito da: Claudio

Votazione:

Inserita il:
23/08/2013
Livello 38

Il Bastione dei Pescatori

Tutto da vedere e da visitare con calma. Dedicarci almeno una mezza giornata. C'è tutto il borgo da vedere e in maniera approfondita il castello che domina e dal quale vedi la città nuova sotto, al di là del Danubio.


Recensito da: Marco

Votazione:

Inserita il:
27/04/2013
Livello 39

bastione dei pescatori

Un luogo davvero molto suggestivo che presenta un panorama spettacolare su tutta la città. Fu costruito un secolo fa, ma ricrea uno stile medievale. Può essere anche considerato come il punto di partenza per visitare la Chiesa di San Mattia e il Palazzo Reale.


Recensito da: Denny

Votazione:

Inserita il:
22/11/2012
Livello 20

Il Bastione dei Pescatori

Una vista eccezionale. Il Danubio, l'isola Margherita e il Parlamento sono in primo piano. Alle spalle la chiesa di Mattia, dove è presente una teca del santo.


Recensito da: Cristian

Votazione:

Inserita il:
15/11/2012

Un luogo fiabesco

Il Bastione dei Pescatori è davvero un luogo unico nel suo genere. Una vista fantastica su tutta la città di Budapest.


Recensito da: Daniele

Votazione:

Inserita il:
16/10/2012
Livello 23

Il Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori o Halászbástya è un bastione in stile neogotico e neoromanico situato sulla riva di Buda del Danubio, sul colle del Castello di Budapest vicino alla Chiesa di Mattia.


Recensito da: FALASCA

Votazione:

Inserita il:
15/10/2012
Livello 32

Il Bastione dei Pescatori

Vederli la sera illuminati è fantastico. Non vale la pena acquistare il biglietto per salire al piano superiore, in quanto il panorama di cui si gode è lo stesso del piano inferiore.


Recensito da: Cristiano Paoletti

Votazione:

Inserita il:
06/06/2012

Il Bastione dei Pescatori

Si erge di fronte alla Chiesa di San Mattia su una delle due collinette più famose di Buda. Nei pressi dell'ingresso della chiesa c'è anche quello del Labirinto di Buda, 1.200 m. circa di cunicoli sotterranei la cui visita è sicuramente un'attrazione unica.


Recensito da: Ludovico

Votazione:

Inserita il:
15/05/2012
Livello 100

Il Bastione dalle Sette Torri

Il Bastione dei Pescatori è un insieme di torri e di terrazze in stile neogotico e romanico che sorge sulla Riva del Danubio di Buda. Le sette torri hanno un significato storico molto importante, esse rappresentano le tribù magiare dei Carpazi.

In un tour di Budapest, è un monumento da visitare sia di sera che di giorno. Il panorama che offre il Bastione è infatti uno dei più belli che si possono avere lungo l'Isola Margherita e la collina di Gellert. Consiglio un tour sia di sera che di giorno, come ho fatto io secondo il programma dell'agenzia di viaggi.

Specialmente di sera, il panorama è veramente caratteristico, in quanto Budapest è una città illuminata con gusto e gli effetti tra l'acqua e le luci sono emozionanti. Di giorno si possono cogliere il biancore delle Torri, che in giornate di sole sono quasi luccicanti. Le decorazioni sono ricercate e la struttura è caratterizzata nel suo insieme dall'armoniosità e dalla proporzionalità delle linee. È veramente , a mio parere, un complesso che nel suo insieme è quasi un gioiello. A ridosso dei Bastioni vi sono la Statua di Stefano d'Ungheria e la Chiesa di Mattia.


Recensito da: Silvio De Lucia

Votazione:

Inserita il:
05/05/2012

Il Bastione dei Pescatori

Panorama unico e spettacolare sul Danubio con vedutà della città e del Parlamento. Sul Bastione abbiamo bevuto una birrona a soli 4 euro godendoci il meraviglioso panorama.


Recensito da: Ugo

Votazione:

Inserita il:
13/01/2012
Livello 34

Il Bastione dei Pescatori

Questo è uno di quei monumenti più BELLI di Budapest... o forse IL PIù BELLO in assoluto!! Non esiste persona che non sia rimasta a bocca aperta una volta qui!!

Il belvedere di questo posto... l'aria che si respira qui è speciale.

Innanzitutto (da quello che ho appreso nelle mille guida consultate) il bastione prende il suo strano nome dalla corporazione dei pescatori che era stata incaricata di difendere questo tratto di mura durante il medioevo... quindi se qualcuno vi dice che in questo posto prima esisteva un mercato del pesce, non credeteci!! :-)

Ma la cosa che lascia veramente a bocca aperta è il panorama che si ha da qui... si può ammirare Pest, la collina di Gellert con la statua della libertà, l'isola margherita... e ovviamente anche il parlamento (che si vede in quasi tutti i punti della città :-P).

Ma anche la struttura è fantastica... è composta da sette torri, tutte percorribili e tutte con un suo panorama (avrò fatto tremila foto per ogni torre)...

Una visita qui dunque è quasi obbligatoria... inoltre mi hanno detto (io purtroppo non ho potuto vederla perché ho fatto altro) che di sera il bastione si illumina ed è ancora più bello!


Recensito da: Redazione

Votazione:

Inserita il:
22/09/2011

Il Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori è situato nella parte settentrionale della collina di Varhegy (Quartiere del Castello), la parte più vecchia e storicamente più significativa di tutta Budapest. Fu costruito tra il 1901 ed il 1903, nel luogo esatto dove fino a quel momento sorgeva un antico villaggio di pescatori.

Dall'esterno si presenta come un sistema di bastioni realizzati in stile neoromanico e neogotico, costruiti su mura medievali pur senza aver mai avuto alcuno scopo difensivo. Sotto il Bastione si può visitare anche la cripta della chiesa di San Michele, menzionata per la prima volta nel lontano 1443.

Stupenda, dalle sue terrazze, la vista di Pest e delle sottostanti rive del Danubio. Non a caso, nel 1988 il panorama di Buda con il Bastione dei Pescatori è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.

 

13

Autore: Bálint Handler - YouTube

Ti potrebbe interessare anche...


Il Quartiere del Castello - 0,4 km

lnserito tra i Patrimoni Mondiali dell' Unesco, il quartiere del Castello di Budapest si sviluppa intorno allo splendido Palazzo Reale nel distretto Buda. Ospita cinque musei,...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Szent György tér 2, 1013 Budapest
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Palazzo Reale - 0,5 km

Il Palazzo Reale (o anche Castello di Budapest) è il simbolo storico della città di Budapest, che sovrasta dall'alto della collina di Buda, direttamente a picco sul...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Szent György tér 2
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Palazzo Gresham - 0,6 km

Direttamente di fronte al ponte delle Catene e affacciato sul Danubio si trova il Palazzo Gresham, uno dei più bei esempi di architettura art nouveau della città. Lo...

Recensito da: Redazione
Categoria: Monumenti ed edifici storici

Gli ultimi Giudizi Budapest

Pepper
31/07/2014
Giudizio generale: 8
  Capitale affascinante dove si vedono i contrasti tra un antico splendore e la rovina della dittatura,... Continua  

Foto Budapest

Disneyland® Paris: Esclusiva offerta in prevendita!

Sconto fino al 10% sul biglietto per i Parchi + un’attrazione a Parigi GRATUITA! Continua

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Budapest

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Budapest

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Budapest