Guida Budapest (275) Da Vedere Hotel  Voli Vedi tutto
Budapest
8.7 10
Arte e cultura, Mete romantiche, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Budapest Scarica ora
x

Guida Budapest

Buda e Pest, due entità unite da una storia unica. Ecco Budapest, la splendida capitale dell'Ungheria, nel video guida di PaesiOnLine ...


Facebook Twitter Google+

Video - Guida Budapest

Video - Newsletter - Luglio 2016

Video - Newsletter - Giugno 2016

Video - Newsletter - Maggio 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Aprile 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Marzo 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine - Febbraio 2016

Video - Un Capodanno... mondiale

Video - Newsletter PaesiOnLine - Gennaio 2016

Video - Le città sui canali più belle del mondo

Video - Top 10 Destinations

Video - Newsletter Dicembre 2015

Guida Budapest

La guida turistica di Budapest con recensioni e commenti degli utenti



Valutazione Generale:
Ottima
165
Buona
82
Media
9
Bassa
1
Visitata da:
Giovani e single 12%
Turisti maturi 17%
Coppie 36%
Con la famiglia 35%
Scopri cosa dicono i tuoi amici su Budapest
Accedi con Facebook

Recensioni Budapest

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 20
17/06/2016
Giudizio generale: 9
Guida generale: Città stupenda da vivere girandola a piedi. Mi ha sorpreso per la sua pulizia e per le molteplicità dei posti da vedere. Una città in evoluzione con prezzi abbordabili. Conviene pagare in fiorini e non in euro.
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 44
Viaggia:
In coppia
16/06/2016
Giudizio generale: 10
Guida generale: Romantica, indimenticabile, vita e locali notturni interessanti, cibo veramente particolare (Langos: spettacolo!!! al mercato coperto si mangia benissimooooooo). Bisogna assolutamente andare, magari in un periodo non troppo freddo se come me avete sempre freddo. Luoghi da visitare tantissimi, tanta storia e tante arte. Mezzi pubblici efficienti e non si rischia di rimanere a piedi. Gli Ungheresi? Bella gente, accoglienti e gentili. Insomma come non visitare Budapest... Dimentica il Danubio di sera è favoloso.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Patrizia a
21/04/2016
Giudizio generale: 10
Guida generale: Bella ed elegante città. Da nn perdere il giro in battello soprattutto la notte con i ponti e il parlamento illuminati. Le terme Gellert sono da provare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 8
Viaggia:
Con la famiglia
02/12/2015
Giudizio generale: 10
Guida generale: Budapest è meravigliosa da visitare in almeno 4/5 giorni . Da non perdere il giro sul Danubio in battello , meglio di sera per ammirare i monumenti illuminati, le terme, il Bastione dei Pescatori, il mercato coperto. Ci si sposta bene a piedi e con i mezzi pubblici
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 47
Viaggia:
In coppia
17/09/2015
Giudizio generale: 8
Guida generale: Come in ogni città che visitiamo prendiamo i biglietti del bus turistico che ci permette di vedere l'insieme della città e scegliere i punti interessanti da visitare. A Budapest il biglietto dura 2 giorni e in più il biglietto per un giro sul Danubio. Abbiamo fatto il giro in battello di giorno con fermata x caffè all'isola Margherita e di notte x vedere i monumenti illuminati. Da non perdere
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Laura
16/09/2015
Giudizio generale: 9
Guida generale: Bellissima città, molto interessante la consiglio a tutti perché molto sicura, buon cibo con buoni prezzi anche nei posti più eleganti, di sera suggestiva e romantica!!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
15/09/2015
Giudizio generale: 10
Guida generale: Bellissima città con molte cose da vedere. La gita in battello di sera sul Danubio è incantevole. Da non perdere il Parlamento, Il Castello, Il Bastioni dei pescatori.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Con la famiglia
Gianluca
15/09/2015
Giudizio generale: 8
Guida generale: Da visitare le famose terme Gellert, un po' "retrò" ma con un indiscutibile fascino mitteleurope, si ha l'impressione di essere in un set cinemattografico di un film del passato. Obbligatoria la navigazione lungo il Danubio che permette una visione particolare di molte famose attrattive della città. Oltre ad attraversare a piedi il celeberrimo ponte delle catene, consiglio anche una visita all'accademia di musica "List" recentemente restaurata.
Da non perdere:
,
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 44
Viaggia:
Con la famiglia
15/09/2015
Giudizio generale: 8
Guida generale: Piccola città ma da vedere assolutamente, monumenti straordinari, buona accoglienza, cibo buono, servizio ai turisti molto buona, buoni anche i trasporti, anche se devi assolutamente girare la citta' a piedi essendo una citta' piccola a piedi non ti perdi nulla.
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Roberta
21/05/2015
Giudizio generale: 10
Guida generale: Ci siamo stati per Pasqua certo era un po' freschetto ma ci è piaciuta molto! Imperiale grandiosa...... Certo il periodo comunista ha lasciato le sue tracce qua e là ma le persone fanno la vera differenza ! Gentilissimi accoglienti e disponibili , grande Budapest !
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
SIMONETTA
23/05/2014
Giudizio generale: 9
Guida generale: BUDAPEST è UNA CITTà CHE INFONDE UN SENSO DI MALINCONIA E MAGIA ALLO STESSO TEMPO .. E' UN'EMOZIONE UNICA! TUTTO CIO CHE DI PIU'BELLO E INTERESSANTE SA OFFRIRE SI PUO' PIACEVOLMENTE RAGGIUNGERE A PIEDI PER QUANTO SIA SEMPLICE TROVARE DEI PUNTI DI RIFERIMENTO ED USARE I MEZZI PUBBLICI.. IL GIORNO TRA I VIALI DI BUDAPEST TI ABBRACCIA CON UNA INFINITA' DI ENORMI ALBERI CHE TI FANNO OMBRA DISEGNANDO INCREDIBILI CONTRASTI CON IL CIELO.."LA NOTTE" SI VESTE DI MILLE LUCI ED IL SUO FASCINO DIVIENE ANCOR PIU' COINVOLGENTE..
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Viaggia:
Con amici
23/05/2014
Giudizio generale: 9
Guida generale:  Assolutamente iniziare con un tour sul bus Hop on Hop off, e fare una crociera sul Danubio, meglio di sera per apprezzare i monumenti illuminati. Dritta per i trasporti: se viaggiate in gruppo, fare il biglietto giornaliero di 24 ore per gruppi (uno per ogni giorno di permanenza). Cambiare i soldi al bancomat appena arrivati, e pagare sempre in HFU (fiorini ungheresi), mai in euro...Utilizate sempre il bancomat per pagare Musei, ristoranti e terme. Anche per i biglietti di trasporto (direttamente all'aeroporto).Per i regali da portare ad amici e parenti, acquistate al Market Hall (la Paprica e prodotti ... Vedi tutto tipici), più conveniente persino dell'aeroporto...Buon divertimento, è una città bellissima e molto sicura.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 8
Viaggia:
Con amici
23/05/2014
Giudizio generale: 9
Guida generale: Budapest è una città fantastica sotto ogni aspetto e gli ungheresi non sono da meno. Gente cordiale, disponibile, molto educata. Impariamo anche noi a rispettarli. E' una città molto pulita: non gettiamo mozziconi e carte per terra. Si mangia benissimo, soprattutto, durante le feste organizzate, c'è la possibilità di assaggiare alcune loro specialità che abitualmente non trovate nei ristoranti. Se non conoscete il loro cibo, affidatevi ai ristoranti TROFEA GRILL, all you can eat. Si spende poco e si assaggiano tanti piatti diversi.
Da non perdere:
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Tony
03/04/2014
Giudizio generale: 6
Guida generale: Budapest si gira benissimo con i mezzi pubblici. Anche il collegamento con la città dall'aeroporto è ottimo e non val la pena di prendere taxi o navette. E' inoltre economicissimo (2 €).
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 19
Viaggia:
Da solo
27/03/2014
Giudizio generale: 10
Guida generale:  Sono ormai 15 volte che viaggio dall'italia a budapest e devo dire che devo ancora stancarmi...i motivi? Ce ne sono tanti.. Premetto di avere 20 anni e quindi i miei viaggi sono destinati alla visita e alla festa della capitale magiara. Budapest offre ai turisti tutto e di più basta saperla apprezzare. La gente del posto è molto ospitale e molto umile. La maggior parte di loro vive con poco ma con quel poco che hanno si sanno divertire come se fossero ricchissimi. Gli ungheresi dalla mattina sino alle 17.00 sembrano altre persone molto frustrate dal lavoro e dagli impegni giornalieri ma, arrivate ... Vedi tutto le 17.00, la città si trasforma ovunque tu vada vedi persone con il sorriso che pensano a godersi la serata post lavorativa. Le donne oltre ad essere molto belle e ne sono consapevoli risultano essere molto indipendenti con un ruolo fondamentale nel paese mentre, gli uomini, risultano essere un po burberi ma comunque buoni d'animo. Cosa visitare? bhe da visitare c'è moltissimo dalla basilica di santo stefano al colossale parlamento..inutile vi dica cosa c'è da visitare perchè internet è pieno di guide.. Per la mia esperienza niente vale di più di ritrovarsi in uno dei ponti della capitale al tramonto o a notte fonda! Paesaggio epico quasi fiabesco che permette a tutti i visitatori del perchè Budapest viene chiamata la Parigi dell'est. Vita notturna? Bhe qui ne potremmo p'arlare per giorni...Budapest è una delle mete preferite dagli studenti in erasmus e non; questo perchè il costo della vita e della festa è molto basso anche se tutto dipende da che zone della città si frequentano. Il consiglio che do è quello di andare nella godzu udvar situata in kiraly utca,qui la sera vi ritroverete davanti ad un viale di soli bar e ristoranti molto frequentati dai giovani del posto. Qui la situazione non è molto economica però un giro vale la pena di farlo. Alcuni posti per bere economicamente sono i corvinus bar situati nella nyugati station e in varie zone della città, l'hauzol cafè, e tutti gli altri baretti come limit bar,liter bar istant ecc.. Pub in rovine? Molto affascinanti ma a me non piacciono molto...molto trasandati e a volte puzzolenti; Lo szimplakert il più famoso risulta essere molto bello pieno di stanze e vicoli dove si può fumare il sisha; qui però il posto è molto turistico e proprio per questo risulta essere costoso rispetto ad altri bar. Se siete amanti della birra Budapest fa per voi,infatti con solo 1 euro potrete bere una pinta di birra. Capitolo a parte per l'Estate in cui la festa si sposta nell'isola margherita e nella parte di buda dove molti locali estivi aprono; questi locali sono rokert,cafè del rio,trezor ecc.. Di recente l'isola della festa l'isola Hajógyári-sziget ha chiuso tutti i locali per far posto ad un hotel. qui le discoteche erano molte e davvero molto belle. Se venite a budapest dovete assolutamente risalassarvi in uno dei vari centri termale; Le rudas bath ospitano serate fino a notte fonda che sono molto gradite dai giovani del posto. Oltre a questo vorrei darvi una dritta se doveste aver bisogno di un parrucchiere italiano che a me risulta sempre utile visto i miei capelli che crescono in pochissimo tempo e durante i lunghi viaggi mi do sempre una regolata al cuoio capelluto. Bhe andate da questo parrucchiere bravissimo che ho conosciuto personalmente ed oltre ad essere molto simpatico è davvero bravo di nome Danilo. Nelle mie lunghe vacanze a budapest (10-14 giorni) una visita la faccio sempre da lui perchè parla italiano ed è molto bravo. Il posto di cui vi parlo si trova in una zona centralissima di Budapest, esattamente a questo indirizzo: Fixel Italian Beauty Salon Bajcsy-Zsilinszky út 23 Budapest Io solitamente chiamo e prenoto il taglio a questo numero +36 30 333 4527 ma comunque ricevono anche senza appuntamento. I prezzi sono molto buoni non da ungheresi ma la qualità italiana si paga purtroppo anche all'estero. Un taglio uomo 4000 ft all'incirca per gli altri prezzi non mi sono informato. Grazie spero possa esservi utile
Da non perdere:
,
,
Chain bridge
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Antonio
17/03/2014
Giudizio generale: 10
Guida generale:  La città è bellissima sia d'inverno che d'estate, anche se d'inverno c'è un freddo pungente, ma basta vestirsi bene. Ogni quartiere ha le sue peculiarità perchè non è una città raccolta come Praga. Anzi è la combinazione di tre distinte città: le città di Buda e Óbuda, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città di Pest, sulla sponda orientale. Non esiste quindi un centro vero e proprio, ma 23 zone differenti. Inoltre è stata la seconda capitale dell'impero ed ha mantenuto questa dimensione imperiale che Praga non ha. Ci sono spazi enormi, grandi parchi, bellissimi caffe pieni di specchi ... Vedi tutto e stucchi. La città ha una vita notturna intensissima e ospita i più bei bar d'europa, i ruins pub. Primo tra tutti il Szimpla Kert disposto su più piani. Ci sono poi le terme che sono meravigliose. Si mangia ancora bene e si spende poco. C'è di tutto dalla trattoria con pochi tavoli al grande ristorante. Vino ungherese ottimo. Anche l'alloggio è molto economico anche se consiglio gli appartamenti piuttosto che gli hotel. Le vecchie case di Budapest sono belllissime. Soffitti altissimi e gradi finestre piene di luce. La città inoltre è perfettamente servita dai mezzi pubblici. Il biglietto costa un euro e si va dappertutto. Anche per arrivarci dall'aeroporto basta prendere un autobus e la metrò. Da non perdere.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Paola
28/12/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: Siamo stati a Budapest nella primavera 2013 e. Siamo rimasti affascinati da questa capitale . Clima splendido, bei monumenti, intrigante in particolare la notte grazie ad una suggestiva illuminazione e poi la navigazione sul Danubio sia di giorno che di sera lascia dentro una bella sensazione di appagamento. Bellissimo luogo anche per praticare sia la corsa che la bici.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
anna
20/12/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: Budapest è una città molto bella che si può visitare in un weekend. Per spostarsi si può usare la metropolitana o gli altri mezzi pubblici usando una card valida tre giorni al costo di 14 euro. Comunque consiglio scarpe comode perché volendo gran parte della città si può visitare a piedi. Sicuramente è una meta molto romantica quindi particolarmente adatta per un viaggio di coppia. I prezzi sono accessibili e per quando riguarda il cibo le offerte sono varie. La cucina locale non è male.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
In coppia
Perotti Paolo
19/12/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: Fare un giro sulla mitica linea 2 del tram. Scoprire a piedi gli angoli più caratteristici anche fuori dai classici circuiti turistici. Non mancate di cenare almeno una sera al ristorante Sir Lancelot, cibo ottimo, abbondante, in ambiente medievale tra giocolieri e mangiatori di fuoco.
Da non perdere:
,
,
Free Walking Tour
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
rita lucia nobili
19/12/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: La città è molto bella e vivibile. I mezzi di trasporto funzionano in modo ottimale e sono ben controllati; il consiglio però è di girare il più possibile a piedi per scoprire angoli nascosti. C'è buona scelta di luoghi dove mangiare per tutte le esigenze e tutte le tasche. Suggerisco di non perdere un'esperienza alle terme.
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/8

Conosci Budapest? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Budapest

Soggiorni a Budapest

Altre risorse



Naviga la mappa

Meteo Oggi

Massima: 28° C

Minima: 21° C

Meteo Budapest >>

Video Budapest

Strutture consigliate Budapest


Bara Hotel Budapest Hotel A partire da € 17 Lido Hotel Budapest Hotel A partire da € 18
Atel Richter Hotel Budapest Hotel A partire da € 38 Beatrix Panzio Hotel Budapest Hotel A partire da € 34

Info su Budapest

Superficie:
525 Km2
Altitudine:
315 m
Abitanti:
1.735.711 
Introduzione
La città di Budapest, capitale dell’Ungheria, sorge sulle sponde Danubio ed è costituita da due centri distinti, Buda, sulla sponda occidentale, e Pest, sulla sponda orientale, uniti in un’unica unità amministrativa solo nel 1872.

Le origini della città risalgono al periodo romano, quando le legioni del futuro imperatore Augusto conquistarono nel 35 a.C. la parte occidentale dell’odierna Ungheria trasformandola in provincia romana con il nome di Pannonia e organizzarono un insediamento militare chiamato Aquincum.

Lo sviluppo commerciale delle due città risale però al periodo delle crociate grazie alla loro posizione intermedia tra Oriente ed Occidente. Distrutte dalle invasioni mongole del XIV secolo le due città, ma soprattutto Buda, tornarono a fiorire in epoca rinascimentale. Soltanto nel XVIII secolo conobbero un nuovo periodo di splendore e ricchezza. Durante la seconda guerra mondiale la città subì devastanti distruzioni a causa dei bombardamenti. Oggi Budapest, nonostante gli effetti di una forse troppo rapida ricostruzione, non ha perso il fascino e l’atmosfera suggestiva del tempo passato che si riflette integro nei vecchi edifici, nelle chiese più antiche, nei caffè all’aperto e nello spirito dei suoi abitanti.

È possibile visitarla tutto l’anno, caratterizzata da prezzi accessibili; soprattutto in primavera e in autunno gode di un clima meraviglioso. L’inverno anche se molto rigido è breve e la neve che scende in alcuni periodi dell’anno, soprattutto a gennaio, la rende ancora più romantica e suggestiva.

Budapest è estremamente famosa per le sue terme, circa 40 terme con piscine molte delle quali sorgono all’aperto in una pizza o in un angolo di un viale alberato; i suoi innumerevoli ponti sono parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e passeggiare per le vie del centro è molto piacevole e suggestivo, soprattutto se alternato ad una piccola pausa nei numerosi caffè in stile bohemien che si sviluppano lungo le vie principali.

La principale festività è quella di Santo Stefano, che ricorre il 20 agosto e viene festeggiato con un grande spettacolo di fuochi artificiali sul Danubio. Sempre in estate a Budapest, principalmente sull'isola Margherita, si tiene lo Zsiget Festival, uno dei più importanti raduni musicali a livello europeo.
Vedi tutto
Altre Informazioni
Prefisso:
01
Fuso Orario:
UTC+1
Nome Abitanti:
Budapesti

Viaggiare a Budapest

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:
Attrattive:
Alloggio:
Mangiare e bere:
Accoglienza:
Accessibilità:
Servizi ai turisti:
Attività:
Shopping:

Tag più popolari

Arte e cultura Enogastronomia Giovani e single Mete romantiche Mete per la famiglia Sport Bici friendly Cosmopolita Caotica Costosa Divertente Economica

Cosa visitare

1
Ponte delle Catene
 Monumenti ed edifici storici
2
Parlamento
 Monumenti ed edifici storici
3
Le terme
 Altre Attrazioni
4
Piazza degli Eroi
 Vie piazze e quartieri
5
Castello Vajdahunyad Vara
 Monumenti ed edifici storici
6
Il Bastione dei Pescatori
 Monumenti ed edifici storici
7
Chiesa di Mattia
 Monumenti ed edifici storici
8
Cittadella
 Monumenti ed edifici storici
10
Il Gran mercato coperto
 Negozi e centri commerciali
11
Sinagoga
 Monumenti ed edifici storici
12
Visita guidata a Budapest
 Tour e visite guidate
13
Szentendre
 Nei dintorni
14
Vaci Utca e piazza Vorosmarty
 Vie piazze e quartieri
15
Parco Varosliget
 Parchi e giardini
16
Bagni Széchenyi
 Natura e sport
17
Studio
 Locali e Vita notturna
18
Il Quartiere del Castello
 Monumenti ed edifici storici
19
Museo Casa del terrore
 Musei e pinacoteche
20
Isola Margherita
 Parchi e giardini
21
Basilica di Santo Stefano
 Monumenti ed edifici storici
22
Palazzo Gresham
 Monumenti ed edifici storici
23
Quartiere Ebraico
 Vie piazze e quartieri
24
Teatro dell'Opera
 Teatri
25
Via Andrássy
 Vie piazze e quartieri

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Budapest

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Budapest

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Budapest