Recensioni (100) Da Vedere Hotel Fuerteventura Voli Vacanze Vedi tutto
Fuerteventura
8.3
Sole e mare, Sport, Rigenerante...
Scarica gratis le guide Pdf di Fuerteventura Scarica ora
x

Le città dell'interno a Fuerteventura

Città e chiese



Votazione: 4.2 5
Rank: 11 Su 64
Numero votazioni: 4

Categoria: Itinerari e escursioni



Recensioni Le città dell'interno


Recensito da: Francesca

Votazione:

Inserita il:
07/10/2009

Le città dell'interno

Fuerteventura può essere suddivisa in tre zone per essere visitata: Il nord, il sud e l'interno. Da Puerto del Rosario (la capitale) si può partire per la visita delle città e dei meravigliosi paesini dell'interno dell'isola. Consiglio di parire prendendo la F20 in direzione Casilla de los Angel e visitare la chiesa di Sant'Anna. L'altare é lavorato a mano e c'é una statua della santa in legno del 700.

La chiesa é chiusa, perché pochi turisti si fermano o quasi nessuno... ma io vi consiglio una breve sosta. Le chiavi della chiesa dovete chiederle ad una signora che è sempre seduta nel suo giardino ed osserva la chiesa. Guardano la chiesa é la prima casa sulla destra! Riprendete il percorso e dirigetevi a visitare Betancuria ed Antiuga ritornando verso Casilla per dirigervi verso la Oliva.... Betancuria é la capitale... i viali di accesso sono finacheggiati da palme... La chiesa é molto bella, da vedere! Antigua vi permetterà di scoprire come funzionavano le macine ad "asino" e di gustare un bguon formaggio di capra, specilità dell'isola... Vicino al parcheggio c'é un ristornate, pesione dove riposarvi... Fiori ovunque!

Breve sosta anche a Pajara... Attenzione tra Pajara ed Antigua c'é la fabbrica dell'aloe. Da visitare per acquistare prodotti a base di aloe molto economici e con aloe pura al 100%252525. Da Antigua riprendeta la strada verso La oliva... Prima capitale dell'isola. Molto interessante la chiesa e la casa dei soldati che governavano l'isola. Oggi usato come esposizione di opera della vicina scuola di arte e come museo. All'uscita ci sono sempre dei bambini che vogliono vedere i loro disegni... Decidete voi! Prima di arrivare a Pajara sosta a Ajui per rilassarsi in un tipico villaggi di pescatori con spiagge nere.

Nel secondo tour vi consiglio di visitere La Pared, Playa Jandia, Cofete (se avete un fuoristrada), Costa Calma e Gran Taraja. Paesini sull'ocenao, con poca storia, ma senz'altro carattaristici! A tarajal la spiaggia e grigia... e i quel tratto ci sono molte spiagge nere.

Tornando veros Puerto del Rosario visitate le saline e fotografate il secondo scheletrod i balena, il primo é a Jandia. Caleta di Fuste non merita una visita... é un luogo di villeggiatura. Purto del Rosaio non é una bella città, ma c'é l'unico vero centro commerciale del'isola.

Godetevi le città con calma e se riuscite parlate con la gente del luogo.... Vi racconteranno storie incredibili!

1

Ti potrebbe interessare anche...

Località da visitare

Corralejo a nord dell'isola, cittadina grande e con ogni servizio utile. Ad un km a sud di Corralejo le famose dune di sabbia del deserto, è un parco naturale costituito da 6 km di dune di sabbia del Sahara portata dal vento dal...

Recensito da: Elena
Categoria: Itinerari e escursioni

Punta Jandia

La strada tra Morro Jable e il faro di Punto de Jandia è asfaltata per circa un chilometro a ogni estremità. Il resto è costituito da una pista sterrata percorribile abbastanza tranquillamente;...

Recensito da: Daniela
Indirizzo: Punta de Jandia
Categoria: Itinerari e escursioni

Gli ultimi Giudizi Fuerteventura

12/03/2014
Giudizio generale: 9
  I ristoranti sono di buon livello, ottima grigliata di carne e favolose melanzane fritte servite con... Continua  

Foto Fuerteventura

Scopri il Mare del Nord

Offerte crociere MSC alla scoperta del Nord Europa Continua

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Fuerteventura

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Fuerteventura

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Fuerteventura