Recensioni (105) Da Vedere Hotel Fuerteventura Voli Vacanze Vedi tutto
Fuerteventura
8.3
Sole e mare, Sport, Rigenerante...
Scarica gratis le guide Pdf di Fuerteventura Scarica ora
x

Cosa mangiare e altri consigli a Fuerteventura

Consigli utili su Cosa mangiare e altri consigli a Fuerteventura



Votazione: 3.8 5

Categoria: Consigli Generici



Recensioni Cosa mangiare e altri consigli


Recensito da: Raffaella

Votazione:

Inserita il:
14/02/2014

gastronomia

Fueteventura è un’isola, e come tale non può mancare la specialità di ogni località marina che si rispetti: il pesce fresco. Ma l’isola, con il suo entroterra montagnoso, è anche dedita alla pastorizia, per cui si consiglia di assaggiare la squisita carne di capretto, servita nei ristoranti dislocati su tutta l'isola, sia sulle coste che nell'interno.


Recensito da: Elena

Votazione:

Inserita il:
28/09/2007
Livello 85

Cosa mangiare e altri consigli

Nei supermercati la maggior parte dei cibi sono su misura per inglesi e tedeschi.....ma nei grandi supermarket troverete anche qualcosa di tipico canario. Comprare qui prodotti all'aloe vera in quanto contengono una percentuale più alta di prodotto curante in quanto l'isola è piena di piante di aloe.

Le strade di notte non sono illuminate fuori dai paesi, la velocita'' è controllata e non si potrebbero superare i 90 km/h come stabilito dalla legge, la polizia è intransigente. Alcune strade sono larghe e dritte, altre, sopratttto all'interno dell'isola, presentano molte curve e l'alta velocità è molto pericolosa.

Nella penisola di Jandia le spiagge sono infinite e di sabbia dorata, per arrivare nella zona famosa per le pozze d'acqua create dai fenomeni delle maree occorre arrivare fino alla seconda spiaggia di Sotavento, nella prima c'è una sorte di laguna cristallina con molta vegetazione ma non troverete qui il fenomeno delle maree che crea dune di sabbia che fuoriescono dall'acqua.

A sud potete arrivare fino al Faro e Morro Jable poi la strada asfaltata finisce e si continua solo con i fuoristrada. La temperatura nelle canarie è mite tutto l'anno per questo motivo non ci sono periodi di alta e bassa stagione ma il turismo è continuo sempre. Lanzarote è l'isola canaria più vicina a Fuerteventura ma è molto differente, ci si arriva con 40/50 minuti di navigazione da Corralejo con traghetto Armas (più economico) o catamarano Fred Olsen (più caro).

Se siete sull'isola di Fuerteventura e avete un cellulare italiano, per chiamare un numero sull'isola stessa dovete fare il prefisso canario dell'isola che è 0034.

La spiaggia organizzata nelle dune di Corralejo si chiama Flag Beach e qui 2 lettini e un ombrellone costano 9 euro al giorno, a Fuerteventura non si paga subito per l'affitto dell'ombrellone ma si occupano i lettini e durante la giornata passerà qualcuno e prendere i soldi e fare una ricevuta.

Si praticano sport acquatici come Surf, Windsurf e Kitesurf. Si fanno colazioni all'inglese nei locali delle maggiori cittadine dell'isola. Il lato ovest dell'isola ha spiaggie nere di origine vulcanica, scogliere oceaniche e vento forte, il lato est è più tranquillo e sabbioso. Ogni isola ha il suo aeroporto e diversi porti, i negozi osservano orari posticipati rispetto all''italia. A Corralejo ci sono 2 negozi che vale la pena visiate e magari fare acquisti: Ocean Company e No Work Team.

Se si va con un viaggio organizzato evitate le mezze pensioni o complete, prendere un appartamento per avere maggiore libertà di movimento ed orari. Evitare possibilmente la pizza dentro i villaggi turistici, sono piccole e costano care. L'acqua scarseggia in tutta l'isola, di solito si cerca di non sprecarla, a Fuerteventura c'è il desalinatore che elimina il sale dall'aqua di mare e fornisce acqua a tutta l'isola, quell'acqua non va bene per bere.

La popolazine locale è accogliente e calorosa, parla lo spagnolo ma anche l'inglese e l'italiano, sono un popolo abbastanza tranquillo e disponibile. Ci sono voli interni per spostarsi da un'isola all'altra oltre che traghetti, la montagna più alta della Spagna è sull'isola di Tenerife ed è il monte Pico de Teide, che è un vulcano.

Lanzarote ha ancora molti vulcani attivi mentre Fuerteventura è fuori pericolo per le eruzioni vulcaniche. Fuerteventura è allo stesso tempo selvaggia e turisticamente accogliente, unici i tramonti sull'oceano. L'ora? in estate c'è un ora in meno rispetto all'italia e l''alba è abbastanza tardi, spesso accade che il mattino uscendo di casa il cielo sia velato ma dal momento che il vento è sempre presente le nubi vengono sempre spazzate via nel giro di qualche ora. In certe zone interne dell'isola ci sono molto scoiattoli allo stato selvaggio che però sono abituati ormai al turista e si avvicinano senza paura alla ricerca di cibo. Nell'interno dell'isola i paesi scarseggiano e qua e la si vedono agglomerati di case basse da tetto piatto, abitate ma molto isolate.

Su tutta l'isola c'è molto da vedere, visitare e da camminare per cui consigliate calzature comode e vestiario comodo. La vegetazione è composta da palme, cespugli e nelle zone con più acqua da alberi e piantagioni di aloe e piante grasse. In spiaggia ci sono spesso costruzioni circolari di pietra fatte per ripararsi dal vento in spiaggia. Tipico da mangiare a Fuerte oltre la paella, le patate arrugates con mojo, frutta, pesce in genere,carne di capretto che è l'animale simbolo dell'isola di cui si trovano piccoli allevamenti nell'interno. A corralejo nei pressi del porto c'è una colata lavica nera che si getta fino al mare, qui vengono messi tavoli di legno per pulire il pesce fresco per poi cucinarlo nei ristoranti.

Soggiornare nella capitale è abbastanza squallido, prenotare un alloggio a Corralejo oppure a Caleta de fuste o El castillo, anche la costa calma al sud è bella e ben servita da tutto. Vicino alla capitale ci sono le saline di El Carmen, visitare la salina costa 5 euro ed è molto bella. A Corralejo c'è l'unico parco acquatico dell'isola che si chiama Baku water park e il club Waikiki completo di spiaggia con lettini, bar, ristorante e pub.

2

Ti potrebbe interessare anche...

Quando andare

Fuerteventura come tutte le isole Canarie ha un clima temperato e mite durante tutto l’anno grazie all’influenza delle correnti calde che giungono dal Golfo del Messico. Anche d’inverno le...

Recensito da: Lorenzo
Categoria: Consigli Generici

Chiedere ai residenti e vi diranno tutto

Non perdete la gita all'isola di Lobos, è stupenda. Visitate anche le dune, vale la pena per chi può fare sub. Per il divertimento chiedete ai locali, vi diranno tutto, sia in bene che in male....

Recensito da: Rita
Categoria: Consigli Generici

Attenti agli acquisti

Come avrete letto dalle varie recensioni, Fuerteventura è una delle isole più belle, ma non sono qui per elencare cose già ampiamente ben descritte dagli altri visitatori ma bensì per mettere in...

Recensito da: Patrick
Categoria: Consigli Generici

Gli ultimi Giudizi Fuerteventura

07/07/2014
Giudizio generale: 9
  Abbigliamento comodo e leggero, il clima è mite, ma un po' ventoso, attenzione alle scottature, il... Continua  

Foto Fuerteventura

Crociere Mediterraneo in Offerta

Crociere nel Mediterraneo Scontate Fino al 60%. Richiedi un Preventivo Continua

Disneyland® Paris: Esclusiva offerta in prevendita!

Sconto fino al 10% sul biglietto per i Parchi + un’attrazione a Parigi GRATUITA! Continua

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Fuerteventura

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Fuerteventura

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Fuerteventura