Recensioni (49) Da Vedere Hotel Bucarest Voli Vedi tutto
Bucarest
7.9 10
Arte e cultura, Giovani e single, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Bucarest Scarica ora
x

Guida Bucarest

La guida turistica di Bucarest con recensioni e commenti degli utenti



Recensioni Bucarest

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 30
Bob
10/08/2014
Giudizio generale: 9
La prima volta che sono andato a Bucarest.. fu nel lontanissimo 1973. Ricordo che l'idea era di andare in Spagna, pertanto prima Francia ecc ecc. All'improvviso, come spesso mi capita (un po' pazzo quando viaggio), decidemmo di fare una parte dei paesi dell'Est: ex Iugoslavia, Zagabria - Belgrado; Belgrado - Sofia; Sofia - Bucarest; Bucarest - Budapest; Budapest - Vienna ed infine rientro in Italia. Ero un ragazzo, poco più che ventenne, con la mia ex moglie, sua cugina e il marito poco più grandi di noi. Devo dire che tutto il viaggio fu strepitoso e tutte le capitali stupende, mi colpirono tutte, ... Vedi tutto ma in particolare Belgrado e Budapest. Ma veniamo a Bucarest; città bellissima, ma perchè mi soffermo su questa visto che le 2 precedenti mi avevano impressionato di più? Semplice, la verità è che la mia nuova compagna è rumena e più precisamente di Suceava, quarta o quinta città in ordine di grandezza. Suceava si trova all'estremo nord-est della Romania a circa 50km dal confine ucraino. La Romania è tutta bellissima e non lo dico perchè adesso convivo con una ragazza di questa nazione. Viaggiando in Romania bisogna sapere che si sta come su un altipiano e cioè sempre tra i 300m slm e i 500m, tranne che per la catena montuosa dei Carpazi che raggiungono massimo 1750m sopra il livello del mare. Potrei parlare della Transilvania e il suo capolougo Brasov(vagamente simile alle nostre Dolomiti) famosa per il conte Dracula, o come ci ricorda la redazione potrei citare la casa del popolo fatta costruire da Ceausesco, ed è per grandezza il secondo o terzo edificio al mondo. Potrei parlare di tantissime cose, dai meravigliosi boschi, alle famose 7 cattedrali patrimonio dell'UNESCO come del resto la casa del popolo. Mi limito a dire e chiudo, quando vi sarà possibile, programmatelo un viaggio in Romania perchè al di là dei molti pregiudizi ecc... ne vale veramente la pena! Buon viaggio.
Cosa ne pensi di questo commento?
Livello 8
Viaggia:
Con la famiglia
16/05/2014
Giudizio generale: 8
Sono molto contenta a sentire che delle persone parlano bene della mia città!!!per chi non e stato bene mi dispiace tanto,comunque una seconda opportunità i se puo dare sempre no??!!Ricordatevi nessuno e perfetto!!un saluto a tutti voi e grazie de aver visitato la Romania :):):)
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
li
11/05/2014
Giudizio generale: 8
La città è veramente bella! !! Lasciate i pregiudizi e visitatela.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 22
Viaggia:
In coppia
Cornelia
17/03/2014
Giudizio generale: 9
La cucina è varia, da quella vegetariana a quella a base di carne e pesce. I profumi ed i gusti sono molto diversi della cucina mediterranea, più forti e speziati. Predominano i piatti fatti al tegame o al forno, dal pollo allo spiedo, con salsa di aglio, al vitello, maialino o cacciagione. Il pesce utilizzato nelle pietanze proviene dai fiumi e dal Mar Nero dunque anche in questo caso sono sapori nuovi. Come pietanze tipiche cominciando dagli antipasti, ci sono le creme a base di melanzane ( salata de vinete, cotte alla piastra, spelate, mantecate con cipolla, sale e olio ), di misto verdure ... Vedi tutto ( peperoni, melanzane, pomodori= zacusca), di fagioli mantecati ( fasole batuta), tanti tipi di insaccati di cui tanti affumicati, caciocavallo impanato, cervelletto impanato, tanti tipi di formaggio, come quello in crosta di abete, oppure affumicato. Come piatto principale sono le sarmale, cioè involtini di carne avvolti in foglia di verza in salamoia oppure in foglia di vite, accompagnati da crauti e polenta, salsicce affumicate, involtini di carne alla brace chiamati mititei oppure mici, un tipo di spezzatino un po’ speziato con una densa salsa di pomodori, tochitura. Non mancano le patate, verza e crauti oppure cetrioli in salamoia. Il dolce che mi piace di più sono i papanasi con confettura di lamponi o ciliegie e pana acida, smantana. Sono dei bombolotti a base di formaggio dolce, farina, fritti. Talvolta si potrebbe pranzare con una pasta sfoglia con formaggio salato, merdenele. A Bucarest ci sono tanti ristoranti tipici romeni, come Taifas, Excalibur, Bistro Jaristea, Caru’ cu Bere oppure Hanu Berarilor ma anche Hanu’ lui Manuc. Nella foresta a Nord di Bucarest c’è Casa Alba.
Da non perdere:
Palazzo del parlamento
,
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Viaggia:
In coppia
15/09/2013
Giudizio generale: 6
Taxi e piedi.... Taxi è il mezzo più economico oltre ai piedi!! La città si presta molto a questo mezzo di trasporto anche perchè non ho avuto modo di vedere "affitasi biciclette". È una città splendida piena di cultura e nel complesso accogliente. Sicuramente da vedere.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 21
Viaggia:
In coppia
13/09/2013
Giudizio generale: 7
Per muoversi consiglio vivamente di prendere i taxi che sono molto economici. Mi raccomando di guardare sempre il prezzo a km impresso sugli sportelli dei taxi prima di entrare perché alcuni hanno prezzi più alti. Il prezzo base si aggira intorno a 1.39 lei (moneta rumena) a km. Io ho girato gran parte della città spendendo al massimo 20 lei al giorno, cioè quasi 5 euro!
Da non perdere:
,
Palazzo del parlamento
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 10
Viaggia:
In coppia
23/08/2013
Giudizio generale: 2
Ho visitato Bucarest e sono rimasto sbalordito dal verde che circonda la città. Certo il traffico è caotico come le grandi metropoli. Poi i parchi meravigliosi, ricchi di verde ben curato, non ci si annoia affatto visitandoli. La semplicità delle persone é sorprendente: i negozi, i centri commerciali... insomma le attrattive ci sono, e poi ho mangiato la pizza più buona di quella italiana. Le attività commerciali sono aperti no stop, questo significa che la gente ha voglia di lavorare, insomma è una città da scoprire...
Da non perdere:
,
,
negozi e centri commerciali
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 14
26/06/2013
Giudizio generale: 9
Bellissimo e frequentatissimo il Centro Storico (città vecchia), benchè sia ancora in fase di completa ristrutturazione urbanistica ed edlizia.- Immaginoi che tra un anno o due il centro storico sarà bello come quello di Cracovia, forse anche di più.- All'interno del perimetro dell'isola pedonale si trovano numerosissimi locali di intrattenimento, ristoranti, bar, mostre, oltre ad ula ricca pletora di artisti da strada: esattamente l'opposto della algida e formale bucarest metropolitana (comunque sempre molto affascinante).- La città è economicissima, sia per avitto e alloggio, che per musei e luoghi di interesse.- da non perdere e da ritornarci.-
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
11/06/2013
Giudizio generale: 8
Una città sorprendente con ottimi ristoranti e con gente aperta. Molto interessante dal punto di vista culturale con tante cose da vedere e tanti musei. Imperdibile visita interna del Parlamento. Si può fare anche ecoturismo. Inoltre non è cara come meta sia per quanto riguarda i voli sia per il costo della vita.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 30
15/05/2013
Giudizio generale: 8
Molti cambiamenti positivi, il centro storico diventa ogni giorno piu' bello. Consiglio ”Crama Domneasca” per un gustosissimo piatto tradizionale di ”Sarmale” , e non lascerei da parte il giardino ”Hanul Berarilor” dove si puo' assaggiare ”Iahnie” con una birra tradizionale non filtrata.
Da non perdere:
,
hanul lui manuc
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giulio
14/05/2013
Giudizio generale: 6
Bucarest è la città dove le bevande alcoliche ed il mangiare sono economici come in nessun altro posto in Europa, la città dove l'ingresso nelle discoteche alla moda e' libero.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 14
26/04/2013
Giudizio generale: 8
piatti tipici(formaggi locali, salumi, polenta, carne bistecche o polpette, marmellate di vario tipo)accompagnati da ottima birra e pane buonissimo(consigliato quello a forma di panettone, bianco soffice e gustoso) Mangiare in genere molto buono con un prezzo molto contenuto. Locali che propongono spesso buona musica dal vivo. Cucina locale, senz'altro.
Da non perdere:
palazzo di ciaucescu con annesso museo del costume
,
locale caru cu bere tipico e bellissimo
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
alessa'
13/04/2013
Giudizio generale: 6
Per quel poco che l'ho vissuta (ci sono cresciuta fino ai 13 anni) penso ke sia veramente una bellissima città. purtroppo ci sono anche elementi negativi. Ci sono un'infinità di cose da vedere. non fidatevi molto dei tassisti, cercano sempre di imbrogliare, fortunatamente ci sono parecchi mezzi di trasporto pubblici fino a tarda notte quindi approfittatene.
Da non perdere:
,
girare in bicicletta
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Luana
10/04/2013
Giudizio generale: 7
It's very simple to live in it if you like the big cities and if you come from countries like france, italy or spain you can have a lot of fun without spending a lot of money! everything you are looking for you'll find it in here!
Da non perdere:
muzeul satului
,
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
elena
30/01/2013
Giudizio generale: 10
Davvero una bella citta, da vistare oltrepassando pregiudizi. Gente molto calorosa e accogliente.. cibo alternativo molto diverso da quello italiano ma non si può dire che non è buono, inoltre per i più giovani tanti luoghi super divertenti e sopratutto tante belle ragazze e ragazzi con cui fare amicizia..
Da non perdere:
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
12/01/2013
Giudizio generale: 7
Molto romantica, da scoprire dalla primavera all'autunno, abitanti ospitali e cordiali.
Da non perdere:
,
paesi limitrofi
,
girare in bicicletta
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
francesco
31/12/2012
Giudizio generale: 10
Per andarci 3 volte da agosto ad oggi... è unica alla faccia di chi parla male dei rumeni e della Romania in generale. Stupenda città!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 100
05/12/2012
Giudizio generale: 6
Il cuore di Bucarest è rappresentato dalla gigantesca Casa del Popolo, un edificio di 12 piani voluto dal dittatore Ceausescu, che voleva fosse il più grande edificio del mondo dopo il Pentagono.

Da non dimenticare nella Città Vecchia di Bucarest, la Chiesa della Corte Antica (XVI secolo), dove all’interno è possibile ammirare alcuni ... Vedi tutto affreschi perfettamente conservati.
Nella parte occidentale di Bucarest si trova il Cimitero civile di Ghencea, ultimo luogo di riposo per Ceausescu. La sua tomba è ornata e decorata di fiori e candele.

La Città Nuova è caratterizzata da numerose piazze,le quali sono punto di partenza di strade e grandi viali.
Le due principali strade, sono Bulevardul Balcescu e Bulevardul Unirii, le quali hanno subito delle trasformazioni durante gli anni '80 sotto il dittatore Nicolae Ceausescu.
Una delle più belle piazze di Bucarest è la piazza della Repubblica, dove si erge la chiesa Cretulescu, risalente al 1722.
Bucarest, inoltre e' ricca di chiese, soprattutto piccole e di stile bizantino, tra cui ricordiamo la Curtea Veche, il Monastero Antim (1715), Stavropoleos (1724) e Spiridon. (1747).
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 100
05/12/2012
Giudizio generale: 6
Bucarest, (Bucuresti in romeno), capitale della Romania, situata tra le rive del fiume Danubio e l’estremità meridionale dei monti Carpazi. È il più grande centro culturale ed economico, nonché la citta piu popolosa della Romania. Qui, sono state rilevate tracce di insediamenti preistorici risalenti a circa 150.000 anni fa. Il nome “Bucarest” apparve, per la prima volta, nel 1459 per volere di Vlad III detto "l'impalatore", Signore della Valacchia, il quale fece costruire la fortezza di Bucarest, principalmente per difendere il suo territorio dai turchi. Durante il dominio degli Ottomani la città, si sviluppò ... Vedi tutto enormemente diventando il più importante centro economico della Valacchia. Nel 1659 venne eletta capitale della Valacchia.
Nel 1821 ci fu una rivolta contadina, la prima manifestazione svolta in Valacchia capeggiata da Tudor Vladimirescu pone fine al governo dei Fanarioti. Nel gennaio del 1859 , su suggerimento di Napoleone III, viene eletto sovrano di Valacchia Alexandru Ioan Cuza (gia principe di Moldavia) ed inizia cosi l'unificazione del nuovo stato, la Romania, con capitale Bucarest (1861). Agli inizi del ventesimo secolo la città assunse un aspetto nuovo in quanto illuminata da bulbi elettrici e da lampade a petrolio.
Comunemente chiamata “Parigi dell’Est”, la città ha avuto un grande sviluppo economico e culturale subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, periodo che coincide anche ad una grande cresciuta dal punto di vista architettonico.
Qui nasce anche la leggenda di Dracula, importante per questo paese, in quanto rappresenta un pezzo di storia della città. Vlad Dracul venne nominato difensore dell'Ordine dei Dragoni dal re degli Ungheresi. Usava firmarsi Draculea o Draculya (il figlio del diavolo), trasformatosi poi in Dracula. Governò la Valacchia e successivamente fu sconfitto dai turchi e fu costretto a stabilirsi in Ungheria. Dracula fu sepolto nella chiesa del Monastero di Snagov, in un'isola vicino a Bucarest e attualmente il suo corpo giace davanti all'altare.
Il periodo più adatto per visitare la città è il periodo tra Maggio e Giugno. La primavera e l'autunno sono, invece, stagioni migliori per il birdwatching nel Delta del Danubio.
Il clima è temperato-continentale, caratterizzato da estati calde, inverni freddi.
La lingua ufficiale è il Romeno, di origine latina; si parlano correntemente Inglese, Francese e Tedesco. L'italiano si capisce facilmente.
La religione ufficiale è la Cristiano ortodossa, ma esistono minoranze musulmane, luterane. Moneta locale è il Leu (plurale: Lei), suddiviso in 100 bani.

Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
12/09/2012
Giudizio generale: 10
Bucarest è molto bella anzi...che dico è BELLISSIMA! <3 <3 Ci sono tante cose da visitare, non è cara come città ... la gente è gentilissima, ti aiuta per strada se ne hai bisogno ... beh gente poco gentile ce n'è dappertutto ma secondo me è bella come città! E poi tutta la Romania è bella da visitare, la Transilvania, Galati dove c'è il Danubio, Brasov e altro ancora! La consiglio a tutti
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/3

Conosci Bucarest? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Bucarest

Soggiorni a Bucarest

Altre risorse



Naviga la mappa

Meteo Oggi

Massima: 31° C

Minima: 16° C

Meteo Bucarest >>

Indicatori Bucarest

Noiosa
Divertente
Carente
Funzionale
Pericolosa
Sicura
Costosa
Economica

Tag più popolari

Arte e cultura Giovani e single Enogastronomia Mete romantiche Mete per la famiglia Shopping Bici friendly Caotica Cosmopolita Costosa Divertente Economica

Il meglio secondo voi

1
Parco Herastrau
 Parchi e giardini
2
Centro storico
 Vie piazze e quartieri
3
Casa del popolo
 Monumenti ed edifici storici
4
Lipscani
 Vie piazze e quartieri
5
Palazzo CEC
 Monumenti ed edifici storici
6
Arco di trionfo
7
Casino'
8
Girare in bicicletta
9
Hanul lui manuc
11
Palazzo del parlamento
12
Ateneo Romeno
 Teatri
13
Museo Nazionale di Storia
 Musei e pinacoteche
15
Caru' cu Bere
 Cucina e vini
16
Consigli cucina e vini
 Cucina e vini
17
Musei a Bucarest
 Musei e pinacoteche
18
Museo Nazionale dell' Arte
 Musei e pinacoteche
19
Consigli locali e vita notturna
 Locali e Vita notturna
20
Ricorrenze Annuali
 Eventi e Manifestazioni
21
Bamboo
22
Centri massaggi
23
Lipscani
24
Muzeul satului
25
Negozi e centri commerciali

Disneyland® Paris: Esclusiva offerta in prevendita!

Sconto fino al 10% sul biglietto per i Parchi + un’attrazione a Parigi GRATUITA! Continua

Luoghi suggeriti

Chi ha visitato Bucarest , ha visto anche:

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Marche

ConfigniItalia - Lazio

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Bucarest

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Bucarest

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Bucarest