Guida Praga (630) Da Vedere Hotel  Voli Vacanze Vedi tutto
Praga
9
Arte e cultura, Mete romantiche, Vivibile...
Scarica gratis le guide Pdf di Praga Scarica ora
x

Newsletter PaesiOnLine Marzo 2017

Torna la primavera, e su PaesiOnLine vi portiamo alla scoperta delle migliori destinazioni in Italia e in Europa e dei migliori eventi con la videonewsletter di marzo 2017.


Il Castello a Praga

Monumenti ed edifici storici a Praga - Il Castello



Info su Il Castello


Votazione: 5 5
Rank: 2 Su 179
Numero votazioni: 105

Categoria: Monumenti ed edifici storici
Indirizzo: Hlavní mesto Praha, 119 08, Repubblica Ceca
Sito Web: Visita il sito
Telefono: +420 224 373 368

Descrizione:
Il Castello è una delle attrazioni principali di Praga. Domina la città e racchiude in sé un'enorme ricchezza. Al suo interno infatti, oltre a tre cortili, si possono visitare soprattutto edifici di grande importanza: la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Da non perdere anche una lunga passeggiata nei giardini annessi, che offrono un magnifico panorama.

Scopri le offerte TicketBar

Fai il tour del Castello

Visita questa attrazione con i migliori tour sul mercato!
Prenota ora la tua attività con Viator!

Escursione di un giorno da Vienna a Budapest

Tutta Budapest in un tour a piedi

Tour a piedi di Budapest con sosta al bar



Recensioni Il Castello


Recensito da: Monica

Votazione:

Inserita il:
16/12/2016
Livello 42

Il Castello

Da qua potrete vedere tutta la città. La vista è spettacolare, tutti gli edifici hanno dei tetti particolari, che rendono il paesaggio davvero unico.


Recensito da: Ivana

Votazione:

Inserita il:
08/09/2016
Livello 12

Il Castello

Da sempre simbolo di potere, il complesso del Castello troneggia su Praga, minaccioso e inaccessibile.

Recensito da: La Fenice

Votazione:

Inserita il:
18/03/2015

Il Castello

Bellissimo. Se andate di Domenica potete assistere al cambio della guardia più divertente che abbia mai visto! Poi tornate in città a piedi attraverso le vecchie stradine e il ponte.


Recensito da: TuristiperPraga

Votazione:

Inserita il:
15/02/2015

Castello di Praga

Bello da visitare insieme al bellissimo quartiere di Hradcanska. La cattedrale di San Vito e la vista mozzafiato sulla citta' e sui bellissimi tetti rossi di Praga.

Recensito da: Francesco

Votazione:

Inserita il:
17/12/2014

Il Castello

Fantastico. Alle ore 12 di ogni giorno avviene il cambio della guardia. Per visitare le attrazioni maggiori è sufficiente fare il biglietto con opzione B

Recensito da: Concetta

Votazione:

Inserita il:
26/09/2014

Il Castello

Le attrattive maggiori dell'area del castello sono per me la cattedrale di san Vito e la sala di Ladislao nel castello più antico. E' bello comunque passeggiare in tutto il complesso. Mi aspettavo di più dal Vicolo d'Oro.

Recensito da: Laura

Votazione:

Inserita il:
23/03/2014
Livello 23

Il Castello

Il castello è bellissimo e mantenuto molto bene, c'è una stanza piena di stupendi lampadari di cristallo,inoltre è molto interessante aspettare il cambio della guardia.

Recensito da: Antonella

Votazione:

Inserita il:
20/12/2013

Il Castello

Questo castello è particolare, intanto domina tutta Praga con la sua immensità e poi è un insieme di edifici più o meno imponenti racchiusi proprio nel castello stesso. All'interno sembra di stare in un'altra cittadina con i suoi quartieri e le sue vie particolari. Intanto in uno dei quartieri vi è la sede del governo con le sue piazze i suoi giardini.

Nel passato vi abitavano i sovrani, i nobili e i loro servitori. Non dimenticate di visitare la via dell'oro dove un tempo vivevano gli alchimisti del re e dove le case sono così piccine che sembra di vivere nel paese delle favole. Non voglio descrivervi poi cosa potrete scoprire dal suo ampio belvedere!


Recensito da: Alberto Bruttini

Votazione:

Inserita il:
31/10/2013

Il Castello

Da vedere con calma e quindi una approfondita visita alla Via dell'oro. Altri suggerimenti mi sembrano pleonastici.Vi suggerire di noleggiare una guida in lingua Italiana e considerare non meno di mezza giornata per una visita abbastanza completa di questa meraviglia Praghese.


Recensito da: Maria Concetta

Votazione:

Inserita il:
23/08/2013

castello di praga e vicolo d'oro

Tipo sogno: con stradine, vicoletti e negozietti. Ti puoi godere il panorama dall'alto e pranzare in uno dei baretti o ristorantini che trovi durante il tragitto.


Recensito da: Carlo

Votazione:

Inserita il:
28/06/2013
Livello 21

cambio della guardia

Il cambio della guardia con fanfara è visibile solo poche volte al giorno, una o due. Vale la pena informarsi sugli orari perché vi consiglio di non perderlo; è uno spettacolo! Se potete, fatevi anche un giro sulla città col pallone aerostatico!


Recensito da: Valeria

Votazione:

Inserita il:
06/05/2013
Livello 18

castello

Il castello è una delle principali attrazioni. Non perdete il cambio di guardia e se sarete fortunati se tirerà un pò di vento che smuoverà i lunghi cappotti delle impeccabili guardie, vi sembrerà di essere parte di un film.


Recensito da: Maria

Votazione:

Inserita il:
27/04/2013
Livello 23

Il Castello

Il vicolo d oro, tutta la zona sembra un luogo incantato, dal palazzo alle cancellate, alle chiese, da non perdere il giardino con il labirinto , le stradine che scendono a mala strano ed il viale dove si trovano le mega ville delle varie ambasciate

Recensito da: MARIA

Votazione:

Inserita il:
26/04/2013
Livello 31

Il Castello

pieno di storia bellissime stanze ed un bellissimo parco. Da non perdere il cambio della guardia da non perdere i dintorni del castello. durante la visita molte scolaresche erano in gita.

Recensito da: Cecilia

Votazione:

Inserita il:
04/04/2013
Livello 18

Il Castello

Sorge su un'altura sulla riva sinistra della Moldava. La maestosa fortezza - rimodernata da Maria Teresa d'Austria alla fine del Settecento - è praticamente una città nella città. Suddiviso in tre cortili, il Castello comprende numerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale, residenza dei sovrani della città, e la maestosa Cattedrale di San Vito, che dei governanti raccoglie le spoglie. Della residenza reale - ora dimora del presidente della repubblica - merita vedere l'enorme Sala Vladisao, che fu teatro di trofei di cavalleria.


Recensito da: Luca

Votazione:

Inserita il:
06/03/2013
Livello 23

Castello

Il monumento simbolo della capitale ceca e della sua storia millenaria. Originariamente sede dei principi boemi dal 1918 è la residenza del Presidente della Repubblica. Gigantesca struttura, è articolato intorno a tre cortili circondati da palazzi, torri, chiese e fortificazioni. Oltre alle varie sale reali (come il Vecchio Palazzo Reale dove il pubblico può ammirare gli appartamenti di corte) voglio ricordare in modo particolare la Cattedrale di S.Vito e il celebre Vicolo d'Oro il cui nome deriva dagli artigiani orafi che vi si stabilirono nel Medioevo alloggiando in casette (veramente molto piccole ma estremamente curiose) dalle facciate dipinte con colori vivaci. Qui si trova anche la casa del famoso Kafka.


Recensito da: Alberto

Votazione:

Inserita il:
18/02/2013
Livello 15

salire al castello col buio per guardare il panorama

Se si è fortunati ci saranno i fuochi artificiali sullo sfondo, meglio ancora salire in tarda serata, quando il sole cala e pian piano le luci della città si accendono. Si può girare anche il castello senza la massa di turisti e vedere posti che durante il giorno sono a pagamento (la viuzza d'oro ad esempio di giorno si paga, ma di sera si può percorrere gratis).


Recensito da: Paola

Votazione:

Inserita il:
05/01/2013
Livello 18

Castello di Praga

È una delle mete irrinunciabili di Praga, simbolo della città. Il Castello sorge su un'altura sulla riva sinistra della Moldava e lo si può considerare una città nella città. Suddiviso in tre cortili, il Castello si estende su un'area di 45 ettari che comprende numerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale, antica residenza dei Principi e dei Re boemi, e la maestosa Cattedrale di San Vito; la residenza reale dal 1918 è dimora del Presidente della Repubblica.

Da non perdere il suggestivo Vicolo d'Oro, affascinante sequenza di minuscole e variopinte casette, dimora prediletta un tempo degli alchimisti, e adesso degli artisti. Orario di apertura: Aprile - Ottobre: 9 - 17 tutti i giorni, Novembre - Marzo: 9 - 16 tutti i giorni


Recensito da: Stefano

Votazione:

Inserita il:
08/04/2012
Livello 34

Il Castello

Inevitabilmente è l'attrazione maggiore della città. Impossibile non visitarla, di sicuro uno dei monumenti più belli e affascinanti.


Recensito da: Sabba

Votazione:

Inserita il:
17/11/2011
Livello 98

Il Castello di Praga

Chi si trovi a viaggiare nell'Europa dell'Est avrà un'alta probabilità di incappare in “castelli” di varia fattura e dimensione. In genere si tratta di quartieri storici, antichi di una città, al cui interno si trovano monumenti, chiese e bellezze architettoniche di notevole interesse. Uno dei più belli e grandi è sicuramente quello di Praga.

Ad un primo impatto non si capisce perché lo chiamino Castello, perché non ha niente o quasi di un castello come lo intendiamo di solito: è qualcosa di gigantesco. Praticamente è un intero quartiere, racchiuso da un palazzo di dimensioni inaudite. Il palazzo in sé non ha niente di speciale se non le dimensioni: sono quelle che impressionano, poi non ha spiccate caratteristiche di qualche stile (di quelli che conosco), decorazioni particolari, ecc.

Da notare il cancello da cui vi si accede, in ferro con particolari in oro, ornato di statue di gigantomachie. Dentro il Castello, la cosa che si nota per prima, dopo un brevissimo cortile, è la maestosa chiesa di S. Vito, anzi, “Cattedrale”. Lo stile ricorda molto S. Stefan di Vienna, è un gotico spiccato. Ma a ben guardare, sia dentro che fuori si notano aggiunte barocche. Ci sono voluti 1.000 anni per costruirla, e all’inizio lo stile era romanico. Le vie e i giardini del Castello sono molto pittoresche e interessanti da girellare anche senza meta. La parte più particolare e degna di nota è senza dubbio il “vicolo d’oro”: molto bello, anche se a pagamento: non per taccagneria, ma credo sia un po' ingiusto mettere un cancello ad una via e chiedere i soldi, anche se sono pochi. Il vicolo d’oro è un posto molto caratteristico, anche al di là della casa di Kafka o della galleria di armature e spade. Non è frequente vedere a Praga delle casine così piccole. Questo antro di Praga non sembra neanche Praga! Non so se le case siano state colorate in seguito, ma a vederlo da solo sembrava più un vicolo di qualche città spagnola, o la via di qualche paesino irlandese. Avevo già visto delle “case” colorate, o meglio dei palazzi grandi, ma con colori più tenui, meno accesi, non morti ma comunque più pacati. Tutti questi grandi palazzi, di diverse forme e colori, di diverse epoche e stili, illuminati in maniera diversa e diversamente adagiati nella città, emanano spesso una dolce malinconia, una melanconia soffusa, non sofferta, non stonata, mai triste, anzi spesso una melanconia giuliva, serena. La stessa che capita spesso di sentire all’angolo tra due vie, dove un gruppetto di persone, muniti di tromba, sax e banjo, improvvisano musica jazz molto piacevole da ascoltare. 

Pagina 1/2

11

Ti potrebbe interessare anche...


Strutture vicine a Il Castello


a 3,6 Km Botel Albatros Prague Hotel A partire da € 25 a 3,4 Km Koruna Hotel Prague Hotel A partire da € 21
a 3,8 Km Popelka Hotel Prague Hotel A partire da € 28 a 6,6 Km Mars Hotel Prague Hotel A partire da € 24
Praga City Guide
Su Apple Store a 3,59 euro

Disponibili sull'App.
- Mappe
- Punti di interesse
- Itinerari
- Divertimenti
- Ristoranti
- Hotel
- Shopping

Maggiori info

Download

Gli ultimi Giudizi Praga

Giudizio generale: 10
  Mi sono innamorata di Praga nel lontano 1980 e... ci ho vissuto 3 anni. Ho temuto che sarebbe... Continua  

Foto Praga

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Praga

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Praga

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Praga

%>