Recensioni (333) Da Vedere Hotel Lisbona Voli Vedi tutto
Lisbona
8.6 10
Arte e cultura, Enogastronomia, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Lisbona Scarica ora
x

Guida Lisbona

La guida turistica di Lisbona con recensioni e commenti degli utenti



Recensioni Lisbona

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 1
Viaggia:
In coppia
antonina
21/04/2014
Giudizio generale: 8
Scegliere uno dei tanti alloggi centrali economici per muoversi agevolmente a piedi. Magari non nel lato che dà sulla strada o sopra un bar in quanto c'è molta musica da strada fino a tarda notte. Noi siamo stati a chado comodissimo per girare tutti i quartieri attorno e davanti alla fermata della metro.
Da non perdere:
baccalà
,
,
giro sul 28
Cosa ne pensi di questo commento?
Livello 25
Viaggia:
Con amici
23/02/2014
Giudizio generale: 9
Il centro del divertimento lo si trova al Barrio Alto e al Chiado,bar ristoranti pub e locali notturni sono in costante ascesa con musica fino a notte fonda, il panorama al tramonto è mozzafiato! Poi c'è l’area sul fiume Tago , amatissima anche dai giovani, chiamata Docas de Santo Amaro in zona Alcantara. è stata realizzata diversi anni fa ristrutturando vecchi magazzini del porto è una delle zone più trendy delle movida di Lisbona degli ultimi anni, ha diversi locali alla moda sempre pienissimi, uno dietro l'altro, bellissimo il ponte XV de Abril illuminato con la statua del Cristo Re in lontananza.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 36
Viaggia:
Con la famiglia
20/02/2014
Giudizio generale: 9
Lisbona città sottovalutata!!!! abbiamo trascorso con la mia famiglia e amici 1 settimana nel periodo di capodanno, il clima mite ( 16° )permette di visitare i suoi quartieri e i numerosi monumenti con tranquillità. economica nei mezzi pubblici , tantissimi ristoranti con buon pesce a cifre accessibili , locali dove trascorrere la sera e bere un buon aperitivo....oltre alle numerose attrattive in paese, nei dintorni vi sono Fatima (suggestiva ), Cabo da Roca (panorama mozzafiato), Sintra e il suo castello colorato. Insomma la consiglio pienamente !!!!!!!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
In coppia
Stefano
16/02/2014
Giudizio generale: 8
Città meravigliosa,con attrattive anche nei dintorni, ancora poco turistica ed anche economica! Ci sono monumenti assolutamente imperdibili, è bello girare e perdersi, soprattutto da utilizzare i tram e gli elevador. Con l'expo di qualche anno fa si è "ripulita"anche se mantiene intatto il suo fascino di città multietnica e culturale, ad una prima impressione potrebbe sembrare poco sicura ma basta metterci buon senso e non si avranno problemi. Escursione a Cabo de Roca obbligatoria!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Con la famiglia
Daniela Favale
31/01/2014
Giudizio generale: 9
Anche in estate una felpa aiuta a proteggersi dal vento dell'oceano. città bella, suggestiva ed accogliente, ricca di opere d'arte. modernità ed antichità si alternano in modo armonico. i trasporti sono comodi ed efficienti. bello ed accogliente é il campeggio urbano situato in una bellissima pineta e dotato di piscina e bungalow.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 26
Viaggia:
Da solo
29/01/2014
Giudizio generale: 9
Avendo visitato Lisbona gli ultimi giorni di Dicembre, nonostante abbia avuto la fortuna di soggiornare in splendide giornate soleggiate di 17 gradi, posso assolutamente indicare come ancora di salvezza il mio k-way, che mi ha salvato da pioggia improvvisa (giusto il tempo di un acquazzone), vento potente nella zona di Belem e dal freddo pungente visitando le attrazioni di Sintra. In ogni caso la città è bella sia sotto la pioggia che con il sole, ha un ambiente familiare e accogliente fin dal primo minuto di permanenza.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 21
Viaggia:
In coppia
22/01/2014
Giudizio generale: 9
lisbona è il top del divertimento, basta arrivare nel quartiere del bairro alto (quartiere notturno) e lì è pieno di locali e localini uno affianco all altro dove bere mangiare con musica fino alla mattina pieno di gente , spattacolare ma anche altri quartieri baixa chiado, o praca do comercio ... semplicemnte stupendaaaa economica e da vivere!!!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
erika
15/01/2014
Giudizio generale: 10
Bellissima città con molte attrazioni: monastero di San Girolamo, torre di belem, castello di san Joao, cattedrale Sè, giro turistico sul tram 28 e la pasticceria di Belem. Tutta la città è facile da girare grazie alle molte linee di tram. Nei dintorni è assolutamente da visitare Sinatra!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Valter
10/01/2014
Giudizio generale: 10
Lisbona è una città che rispecchia in pieno il modo di essere dei suoi abitanti: è piacevole, gentile, elegante, ha un basso profilo, non è sfarzosa ed è bellissima. I monumenti ci sono, e consiglio di dedicarsi a questi nei primissimi giorni di soggiorno; dopodiché, il valore di Lisbona si vede nelle strade comuni, nel quartiere Baixa e tra le stradine eleganti dello Chiado, nella movida poco chic e molto divertente del Bairro Alto, nelle strade felicemente malinconiche dell'Alfama, nel verde dei dintorni, nel bianco dei marciapiedi e nell'azzurro del cielo sempre sereno. Lisbona sa conquistarti se sai capire la sua genuinità. Sicuramente vale la pena vederla, e anche più volte.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 31
Viaggia:
In coppia
05/01/2014
Giudizio generale: 7
I Monumenti sono molto belli, non mancate il museo degli azuleios e l'oceanario, assaggiate i pastis de belem vicino al monastero DOS jeronimos se siete appassionati di cucina acquistare la pentola per fare la zuppa di pesce " la cataplana" Bellissimo il castello de Sao jorge e la torre di belem non mancate l'elevatore de santa justa con cui raggiungete il convento del carmo, alla cassa abbiamo trovato una ragazza italiana ! Ovviamente visitate la cattedrale di lisbona
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 18
Viaggia:
Con amici
02/01/2014
Giudizio generale: 8
A Lisbona l'atmosfera è rarefatta grazie alla magia sprigionata dalla melodia del fado (musica tradizionale) che si può udire un po' dappertutto. I locali si trovano principalmente nel quartiere Chiado, le strade brulicano di vita e di persone molto socievoli e di ristorantini deliziosi! Si può andare al mare facilmente, ma soprattutto: andate a vedere ilo tramonto alla torre di Belem, per me è stata un'esperienza indimenticabile!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Viaggia:
Da solo
02/01/2014
Giudizio generale: 10
Lisbona consiglio vivamente di PERDERSI in Alfama, dimenticatevi le cartine e le guide, almeno per una sera, salite per le sue stradine all ora del tramonto, dolcemente e senza fretta, fermatevi di quando in quando, magari per una birretta o un copo de vinho in una delle sue meravigliose terrazze panoramiche,entrate senza pregiudizi in uno dei piccoli e tipici bar del quartieree mangiatevi uno dei loro stuzzichini, fate tranquillamente due chiacchiere con gli avventori (non abbiate paura per la lingua,ai portoghesi piace l italiano) fatevi consigliare una tasca tipica (non per turisti) per cenare. Dopodiche' ... Vedi tutto passeggiate per i vicoli e lasciatevi avvolgere dall atmosfera dai colori, odori e suoni che usciranno dai suoi numerosi localini dai quali usciranno melodie incantevoli, seguite il vostro istinto, entrate guardate e se vi piace sedeteviUn FADO meraviglioso cantato da una cantante del quartiere potrebbe emozionarvi ... lasciatevi trasportare dalle note e dalle melodie di questa musica tanto intensa ed avvolgente. Ricordi di una notte in Alfama ,per caso, senza mappe o cartine ,trasportati solo dai vostri sensi, per casualità per istinto... Solo cosi assaporerete l'essenza di questo meraviglioso quartiere del quale non potrete piu dimenticarvi e che sicuramente vi accoglierà piu' affascinante e vivace che mai al vostro ritorno.Ricorda,a Lisbona si viene una volta poi....E' COME UN' AFFASCINANTE SIGNORA DELLA QUALE NON TI POTRAI DIMENTICARE...
Da non perdere:
Alemtejo
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
MARIA SERRITELLI
01/01/2014
Giudizio generale: 9
ARTIGIANATO TIPICO, BEI NEGOZI, SIA DELLE GRANDE FIRME... CHE LOCALI,I SOUVENIRS MOLTO COLORATI E TRADIZIONALI,LE COMMESSE MOLTO GENTILI E DISPONIBILTA ECCELENTE,E SEMPRE SORRIDENTI PREZZI GIUSTI. LISBONA E LA CITTA GIUSTA PER TRASCORRERE QUALCHE GIORNI TRA SHOPPING E CULTURA.E TUTTA DA VEDERE..NON C'è UN ANGOLO DELLA CITTA CHE NON TI EMMOZIONA....MANGIARE A LISBONA TRA QUALITA E PREZZO..E AL PARI..IL PESCE LA CARNE E TUTTO ECCELENTE.....VI CONSIGLIO GIA DI PRENOTARE..
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Sabina
29/12/2013
Giudizio generale: 8
Lisbona è un luogo incantevole, un po' fuori dal tempo e se a ciò si aggiunge una grande varietà culturale, un'atmosfera rilassata e la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella storia dell'architettura, si ottiene una delle città più piacevoli d'Europa, con l'ulteriore vantaggio che è anche una delle meno costose. Da visitare anche i dintorni come Sintra e Cascais
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Sorvillo emilia
29/12/2013
Giudizio generale: 9
Consiglio di soggiornare nei pressi di placa DOS restauradores/placa rossio molto comoda per visitare a piedi quasi tutte le attrattive della città come il bairro alto quartiere molto vivace di sera con molti riistoranti e locali. Abbiamo soggiornato all'hotel altis avenida un elegante cinque stelle situato in posizione strategica in placa DOS restauradores. Camera molto bella ottima colazione.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
rosalba
21/12/2013
Giudizio generale: 10
Lisbona è una città bellissima, alcuni amici mi dicevano:" vai che ti divertirai", e così è stato. Una città dove i servizi pubblici sono molteplici e le zone sono molto ben servite. Il fascino del tram 28 dove l'autista scende per manovrare lo scambio è certamente affascinante. Quindi una dritta, non sperate di mangiare dei piatti primi a Lisbona prediligono solo i secondi ed il baccalà è il piatto forte, molto gustoso. E' necessario munirsi di scarpe comode, Lisbona è una città in salita tutta da visitare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 8
Viaggia:
Con la famiglia
21/12/2013
Giudizio generale: 9
Prendete metro o treno tram e girate sempre. Estoril è stupenda, l'interno è magnifico dal mare alle montagne per poi andare in collina e viste magnifiche.. Vedrete il Portogallo come non lo avete visto mai. Chiese musei oceanografico chi più ne ha... da tornarci!
Da non perdere:
Città vecchia
,
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 20
Viaggia:
Con la famiglia
20/12/2013
Giudizio generale: 9
Abbiamo soggiornato presso i Chiado Apartments di Rua Garret per 3 notti con la nostra bambina di 21 mesi e ci siamo trovati veramente benissimo. L’appartamento a noi assegnato era spazioso (sala grande a L con angolo cucina, bagno, camera da letto e balcone collegato a sala, cucina e camera da letto) e l’arredamento era molto curato e moderno. La cucina è accessoriata con tutti gli elettrodomestici necessari (lavatrice, lavastoviglie, forno, microonde, bollitore, tritatutto, etc.) perfettamente funzionanti e dotati di relative istruzioni. La maggior parte erano nuovi. In cucina abbiamo trovato 2 pastiglie ... Vedi tutto per la lavatrice e 2 per la lavastoviglie e un po’ di detersivo per i piatti, dotazione che solitamente non è fornita dai gestori di appartamenti. Il tavolo era apparecchiato per la colazione del mattino successivo con tazze, bustine da thè, caffè solubile, zucchero e biscotti. Pulizia impeccabile! Il bagno non è molto grande ma ben arredato con sanitari nuovi e idromassaggio! Camera da letto spaziosa e arredata con stile. Lettino per la bambina, lenzuola e asciugamani a disposizione. Personale molto gentile e disponibile. Posizione perfetta, in una delle zone più belle della città, a 2 passi dalla metropolitana, dal mitico tram 28 e dalle piazze principali di Lisbona.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 17
Viaggia:
Con amici
20/12/2013
Giudizio generale: 10
I periodi migliori per visitare Lisbona sono da aprile a giugno e settembre-novembre, in questi periodi il clima é infatti mite e piacevole per muoversi nella visita della città a piedi o con i mezzi pubblici che permettono di raggiungere tutti i posti più belli di Lisbona.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
In coppia
Vincenzo Di Blasi
20/12/2013
Giudizio generale: 9
Si è una città per tutti. I trasporti pubblici (efficientissimi) sono tutti attrezzati per i disabili. Non ho notato barriere architettoniche in nessuno dei luoghi visitati. La viabilità è ottima, ho percorso molti km con una Renault Traffic senza incontrare alcun problema. I parcheggi pubblici sono tantissimi e ben distribuiti anche nel centro storico. I mezzi pubblici sono di superficie e la metro sono efficienti, nuovi e soprattutto puntualissimi.
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/17

Conosci Lisbona? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Lisbona

Soggiorni a Lisbona

Altre risorse



Naviga la mappa

Meteo Oggi

Massima: 20° C

Minima: 12° C

Meteo Lisbona >>

Video Lisbona


Contenuti Correlati

Altre Guide Viaggi in Portogallo:


Estoril (Circa 22,7 km) - Sintra (Circa 24,2 km) - Cascais (Circa 24,5 km) - Setubal (Circa 29,3 km)

Altre Informazioni Portogallo:


Tutte le città di Portogallo - Portogallo Foto - Portogallo Mappa


Estoril - 22,7 km
Estoril è una località turistica situata a circa 20 kilometri da Lisbona, ed insieme alla città di Cascais rappresenta una tra le più famose ed apprezzate mete della Costa del...

Sintra - 24,2 km
Prefisso telefonico: nazionale 21 dall’estero 0035121. Sintra si trova a circa mezz’ora di distanza , in direzione ovest, dalla capitale Lisbona, da cui è...

Indicatori Lisbona

Noiosa
Divertente
Carente
Funzionale
Pericolosa
Sicura
Costosa
Economica

Tag più popolari

Arte e cultura Enogastronomia Giovani e single Mete per la famiglia Mete romantiche Sole e mare Bici friendly Cosmopolita Caotica Divertente Elegante

Il meglio secondo voi

1
Torre di Bèlem
 Monumenti ed edifici storici
2
Castello di San Giorgio
 Monumenti ed edifici storici
3
Belem
 Vie piazze e quartieri
4
Monastero di San Geronimo
 Monumenti ed edifici storici
5
Alfama
 Vie piazze e quartieri
6
Sintra e Palacio da Pena
 Nei dintorni
7
Oceanario
 Altre Attrazioni
8
Cabo da Roca e il faro
 Nei dintorni
9
Santa Justa Elevator
 Altre Attrazioni
10
I pasteis de Belém
 Cucina e vini
11
Passeggiando per Alfama
 Itinerari ed escursioni
12
Praça do Comercio
 Vie piazze e quartieri
13
Girovagando per la Baixa e il Chiado
 Itinerari ed escursioni
14
I locali di fado nella zona del porto
 Locali e Vita notturna
15
Baixa
 Vie piazze e quartieri
16
Parque das Nações
 Parchi e giardini
17
Ponte 25 de Abril
 Monumenti ed edifici storici
18
Igreja Do Carmo (Chiesa del Carmine)
 Monumenti ed edifici storici
19
Cais do Sodré e Barrio Alto, un itinerario.
 Itinerari ed escursioni
20
Cascais
 Tour e visite guidate
21
Feira da Ladra
 Altre Attrazioni
22
Mare
23
Ponte Vasco Da Gama
 Monumenti ed edifici storici
24
Rua Augusta
 Vie piazze e quartieri
25
Praça do Marques de Pombal
 Vie piazze e quartieri

Scopri il Mare del Nord

Offerte crociere MSC alla scoperta del Nord Europa Continua

Luoghi suggeriti

Chi ha visitato Lisbona , ha visto anche:

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Marche

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Lisbona

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Lisbona

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Lisbona