Guida Valletta (169) Da Vedere Hotel  Vedi tutto Capodanno 2017
Valletta
7.5 10
Viaggi studio, Arte e cultura, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Valletta Scarica ora
x

Newsletter - Dicembre 2016

Non solo atmosfere natalizie. Nel periodo delle festività tutto si arricchisce di tipicità da scoprire. Con la video newsletter di PaesiOnLine! ...


Facebook Twitter Google+

Video - Newsletter - Dicembre 2016

Video - In Tuscia con Corrado Ruggeri

Video - Marrakech con Corrado Ruggeri

Video - Sfida nell'Oceano Indiano - Maldive vs. Seychelles

Video - Londra secondo Corrado Ruggeri

Video - Beirut secondo Corrado Ruggeri

Video - Newsletter PaesiOnLine - Novembre 2016

Video - Il Vietnam secondo Corrado Ruggeri

Video - Newsletter - Ottobre 2016

Video - Newsletter - Settembre 2016

Video - Newsletter - Agosto 2016

Video - Newsletter - Luglio 2016

Video - Newsletter - Giugno 2016

Video - Newsletter - Maggio 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Aprile 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Marzo 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine - Febbraio 2016

Video - Un Capodanno... mondiale

Video - Newsletter PaesiOnLine - Gennaio 2016

Video - Le città sui canali più belle del mondo

Video - Top 10 Destinations

Video - Newsletter Dicembre 2015

Guida Valletta

La guida turistica di Valletta con recensioni e commenti degli utenti



Valutazione Generale:
Ottima
100
Buona
55
Media
14
Bassa
0
Visitata da:
Giovani e single 25%
Turisti maturi 17%
Coppie 33%
Con la famiglia 25%
Scopri cosa dicono i tuoi amici su Valletta
Accedi con Facebook

Recensioni Valletta

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 1
Claudia
Giudizio generale: 6
Guida generale: Sono stata a Malta dal 2 al 7 10. Devo dire che mi e piaciuta tanto! Ma abbiamo trovato troppo caldo e non abbiamo potuto godere in pieno della sua bellezza! Sliema e molto carina! Ottima cucina e le persone del post molto cordiali!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 23
Giudizio generale: 10
Guida generale: La città è molto bella e viva, moderna ma al tempo stesso piena di storia. si puo' scegliere dei piccoli ristorantini a prezzi popolari; la citta ha anche un percorso vita scale scalini salite discese. Un panorama bellissimo sul mare, e a livello culturale si possono vedere molte cose, dai musei alle tantissime chiese, vale la pena di essere visitata.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 41
Giudizio generale: 7
Guida generale: La città è molto bella. moderna ma al tempo stesso piena di storia. Molto affascinante il fatto che ci siano molti dislivelli. Quindi girare per la città può voler dire fare una salita con molta pendenza e successivamente una discesa ripidissima.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 10
Guida generale: Una citta' molto viva ...pulita ...si puo' scegliere dei piccoli ristorantini a prezzi popolari .....la citta e' anche un percorso vita scale scalini salite discese ottimo per le persone sedentarie. Un panorama bellissimo sul mare, a livello culturale si possono vedere molte cose dai musei alle tantissime chiese, situazione molto tranquilla vale la pena d'essere visitata...
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 7
Guida generale: Fantastica località, da non perdere. Il mare è limpido la gente simpatica e tante cose da vedere. andateci non la perdete. il viaggio è corto ed è ideale per le coppie. favoloso superlativo ottimo fantastico
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 2
Giudizio generale: 7
Guida generale: Il patrimonio artistico, storico e culturale di La Valletta è molto esteso. Da visitare: la concattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gran Maestro, il Forte di Sant'Elmo, il Museo delle Belle Arti. Inoltre sarà capitale europea della cultura nel 2018.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 10
Guida generale: Le definizioni che sono state attribuite a questa città sono moltissime, tutte riferite alle ricchezze storiche del suo passato. La Valletta è la città "moderna" costruita dai Cavalieri di S. Giovanni; un capolavoro barocco; una città d'arte europea e una città patrimonio culturale dell'umanità - questo centro è una delle zone più ricche al mondo di valore storico.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 14
Giudizio generale: 8
Guida generale: La Valletta, capitale di Malta, è bellisima e merita un giorno di visita, in quanto solo passegiare tra le sue vie ti lascerà di stucco. Importanti sono: la ST. John's Co Cattedrale e il suo museo, non tanto l'esterno ma l'interno è stupendo; il museo nazionale di Archeologia e il Palazzo dei Grandi maestri, importanti per la storia di Malta e dei suoi Cavalieri. Non dimenticate di visitare le zone dei due porti con dei giardini stupendi.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 8
Guida generale: Una città piccola che racchiude tutto quello che un vacanziero in cerca ti tranquillità, cortesia relax può offrire, i colori del mare ed i vivaci colori di una terra che si affaccia sul grande azzurro...
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 10
Guida generale: Sito storico e culturale da visitare assolutamente, meglio ancora se con una guida esperta alla scoperta di questo punto nel Mediterraneo! Mare relax e anche un po di divertimento sicuramente posto bellissimo.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 13
Giudizio generale: 10
Guida generale: Ho visitato "Valletta" durante una crociera,ci sono stata solo per un giorno, ma è stato molto bello e intenso visitarla. La storia poi... grazie a una bravissima guida che ce ne ha parlato: La Valletta è la capitale dell'isola di Malta. Fu fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro gran maestro Jean de la Valette: precisamente essa venne chiamata, in latino, Humilissima Civitas Valettae. C'è molta Inghilterra in questa città e i balconi delle case poi...spettacolari!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 8
Guida generale: Capitale ricca di fascino sia di giorno che di notte. Adatta a tutti dalle famiglie ai singles. Rimarrete abbagliati dai suoi tesori architettonici, un misto tra una Venezia e una Turchia con sapori mediterranei. Il vostro palato sarà soddisfatto dalle zuppe di pesce e di verdure, dai formaggi caprini e sarà deliziato dai dolci ricchi di ricotta e mandorle
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 18
Giudizio generale: 10
Guida generale: UN GIOIELLO IN MEZZO AD UN MARE SPLENDIDO. UN CONDENSATO DI STORIA, DI ARCHITETTURA E DI ARCHEOLOGIA. UN ' IMMENSITA' DI RICORDI CHE TOCCANO PROFONDAMENTE L'ANIMO E TI SPINGONO A TORNARE SEMPRE. VALLETTA E FLORIANA: UN TESORO!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 10
Guida generale:  Il territorio sul quale sorse La Valletta era prima deserto. Parte di esso portava il nome di Xagh-ret Meuuia, che in maltese significa "terreno incolto di Meuuia", forse dal nome di qualche antico proprietario di quei luoghi. La città venne innalzata sul monte Sceberras, la parte più prominente della lingua di terra che divide il Porto Grande da quello di Marsamuschetto. Il nome originale di questa zona era Gebel ir-ras, cioè "monte dell'estremità". Tutto lo spazio che andava da questa fino alla punta si chiamava comunemente Il Uardia, che significa "la guardia", ovvero il "luogo delle guardie", così ... Vedi tutto chiamato perché anticamente vi si trovava un corpo di guardia che vigilava per eventuali sbarchi clandestini.[2] La città fu fondata dal Gran Maestro dei Cavalieri Ospitalieri Jean de la Valette, che dopo l'assedio del 1565, il 28 marzo del 1566 ne pose la prima pietra.[2] L'architetto che ideò la città fu il cortonese Francesco Laparelli, inviato da Papa Pio V. Quando Laparelli lasciò Malta il lavoro venne continuato dal suo assistente, Girolamo Cassaro, che progettò, tra l'altro, la Concattedrale di San Giovanni e parte delle fortificazioni. La Valette morì nel 1568 e il suo posto venne preso da Pietro del Monte che continuò la sua attività. Nel 1571 la costruzione della città era completata ed essa venne battezzata col nome del suo fondatore. Fino a quel momento il capoluogo dell'isola era stato Medina (oggi Mdina). Durante la Seconda guerra mondiale la città venne fortemente danneggiata. Fu scelta come base dalla Marina britannica che solo nel 1979 lasciò l'isola. Attualmente La Valletta è centro amministrativo, commerciale e culturale di Malta. Sede di una università, è anche un'importante meta turistica.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Giudizio generale: 8
Guida generale: L'ho visitata in occasione di uno scalo crociera,una citta' piacevole e tranquilla ricca di storia, i giardini upper barrakka meritano una visita anche x il panorama che si gode dall'alto,ci tornerei volentieri anche x un soggiorno al mare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 8
Giudizio generale: 9
Guida generale: la consigliano tutti perchè magica... magicamente va assaporata, di giorno nelle splendide dorate spiagge visitandola perche di affascinante bellezza, la notte per il gusto di divertirsi. Insomma sempreeee
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 13
Giudizio generale: 9
Guida generale: Sono stata alla Valletta circa 10 anni fà ! ricordo una città vivace, piena di giovani con locali carini e festosi. Un mare stupendo! Patecipai ad una gita in mare su un galeone,che ci portò di fronte ad una insenatura da favola ! da rifare !
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 23
Giudizio generale: 8
Guida generale: Ci sono arrivato con una crociera,e mi ha colpito subito la bellissima vista dall'alto della città, ho concentrato la visita sui musei e le chiese e poi girovagando in città, l'influenza inglese è rimasta in tante cose,il tipo di verande delle abitazioni, le cabine telefoniche tipicamente rosse. Purtroppo il tempo è stato breve e non mi ha consentito di visitarla come merita,spero vivamente di poterci tornare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 41
Giudizio generale: 9
Guida generale: Il dipinto di Caravaggio " La decollazione di Giovanni Battista" nell'Oratorio della Co-Cattedrale di San Giovanni Battista a La Valletta. Veramente emozionante. Bellissima anche la Cattedrale dei Cavalieri di Malta ed il suo splendido pavimento
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 36
Giudizio generale: 9
Guida generale: Qualche anno fa in occasione di una crociera ho trascorso una giornata a Malta La Valletta. Il porto è meraviglioso probabilmente il più bello che ho mai visto, l'isola di accoglie con le sue antiche dorate mura fortificate. Una passeggiata al centro e un fantastico giro della città in calesse. Poche ore ma indimenticabili con la promessa di tornarci prima o poi. Rimane indelebile l'emozione della nave che lasciava il porto salutata dalle imbarcazioni e navi presenti..
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/7

Conosci Valletta? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Valletta

Soggiorni a Valletta

Altre risorse


Video Valletta

Destinazioni vicino Valletta

Sliema Sole e mare, Casino, Vivibile... 1,7 Km da Valletta Cosa vedere (2) Hotel e strutture ricettive (25) Vittoriosa Viaggi studio, Giovani e single, Rigenerante... 1,8 Km da Valletta Cosa vedere (1)
Isla Viaggi studio, Giovani e single, Rigenerante... 1,8 Km da Valletta Cospicua Viaggi studio, Giovani e single, Rigenerante... 2,5 Km da Valletta

Strutture consigliate Valletta


Castille Hotel Valletta Hotel A partire da € 23 Excelsior Grand Hotel Malta Hotel A partire da € 80
British Hotel A partire da € 56 Hotel Phoenicia Malta Hotel A partire da € 80

Viaggiare a Valletta

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:
Attrattive:
Alloggio:
Mangiare e bere:
Accoglienza:
Accessibilità:
Servizi ai turisti:
Attività:
Shopping:

Tag più popolari

Arte e cultura Giovani e single Mete romantiche Mete per la famiglia Sole e mare Viaggi studio Caotica Cosmopolita Divertente Economica

Cosa visitare

1
Cattedrale di San Giovanni
 Monumenti ed edifici storici
2
Palazzo del Grande Maestro
 Monumenti ed edifici storici
3
L'isola di Comino
 Natura e sport
4
Malta Arts Festival
 Eventi e Manifestazioni
5
Malta Jazz Festival e Mediterranea a Gozo
 Eventi e Manifestazioni
6
Caravaggio, Marsaxlokk e Mdina
 Altre Attrazioni
7
Saint Julien-Paceville
 Locali e Vita notturna
8
Barakka Gardens
 Parchi e giardini
9
Collegiata del Naufragio di San Paolo
 Monumenti ed edifici storici
10
Golden Beach
 Spiagge
11
Marsaxlokk
 Nei dintorni
13
Museo Casa Rocca Piccola
 Musei e pinacoteche
14
Museo Nazionale di Archeologia
 Musei e pinacoteche
15
Vele a Malta
 Eventi e Manifestazioni
16
Ta' Qali
 Natura e sport
17
Shopping, oggetti tipici e convenienza
 Prodotti tipici e Artigianato
18
Consigli cucina e vini
 Cucina e vini
19
Vie de La Valletta
 Vie piazze e quartieri
20
Malta By Bike
 Itinerari ed escursioni
21
Santuario Ta' Pinu
 Monumenti ed edifici storici
22
Consigli locali e vita notturna
 Locali e Vita notturna
23
Ricorrenze Annuali
 Eventi e Manifestazioni
24
Rotonda di Mosta
 Monumenti ed edifici storici

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Valletta

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Valletta

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Valletta