Recensioni (994) Da Vedere Hotel Londra Voli Vedi tutto
Londra
9.2
Arte e cultura, Shopping, Cosmopolita...
Scarica gratis le guide Pdf di Londra Scarica ora
x

Tower Bridge a Londra

Uno dei simboli di Londra



Votazione: 5 5
Rank: 3 Su 336
Numero votazioni: 97

Categoria: Monumenti ed edifici storici
Indirizzo: Tower Bridge Rd, London SE1 2UP, Regno Unito
Sito Web: Visita il sito
Telefono: +44 20 7403 3761



Recensioni Tower Bridge


Recensito da: Massimo

Votazione:

Inserita il:
09/07/2014
Livello 38

Monumenti principali

Non si può visitare Londra senza vedere i principali monumenti tra tutti Tower Bridge, Buckingam Palace e il Big Ben, la city con i suoi grattacieli The Gerkin....


Recensito da: Alice

Votazione:

Inserita il:
23/05/2014
Livello 21

Tower Bridge

L'ho visitato dall'interno. Potrebbe essere interessante per gli amanti dell'ingegneria! Ovvio che il suo fascino rimane quello tradizionale. E' emozionante stare in attesa che si alzi per fare passare una barca e poi riabbassarsi al livello normale.


Recensito da: Sonia

Votazione:

Inserita il:
02/05/2014
Livello 18

Passeggiata da Tower Bridge a St.Paul lungo il tamigi

Dopo aver visitato The Tower Hill, luogo magico, dove sono depositati i gioielli della regina (splendidi!) attraversiamo il Tower Bridge e raggiungiamo la sponda opposta al Tower Hill. Costeggiando il Tamigi arriveremo a Southwark Cathedral, l'unica chiesa cattolica Londinese, arriviamo attraverso una strada pedonale con pub e locali tipici al Shakespeare's Globe, al Tatel Modern. All'interno del Tate Modern c'è una splendida vista della città e di St. Paul. Attraversando poi il Millenium Bridge, ponte pedonale si arriva a St. Paul. Il percorso richiede tempo ma è davvero suggestivo, e si respira l'aria londinese in ogni angolo.


Recensito da: Monia

Votazione:

Inserita il:
19/03/2014
Livello 49

Tower Bridge

Da non perdere se si visita Londra; bellissimo nel suo insieme ed è possibile pagare per andare sul traghetto che passerà ad un'ora stabilita sotto il ponte che si aprirà. Inoltre il ponte è stato creato anche perchè là accanto vi è la Tower of London in cui, in passato, venivano reclusi i carcerati. E' sede di alcune bellezze della famiglia reale ed è dunque possibile l'accesso a pagamento.


Recensito da: Erica

Votazione:

Inserita il:
15/02/2014
Livello 18

Tower Bridge

È molto bello. Per goderselo a pieno è opportuno osservarlo da molte angolazioni. Da lontano è davvero splendido perché si riesce a vederlo tutto e a fotografarlo al meglio. Io l'ho anche attraversato cosi ho potuto vedere da vicino le torri del ponte che sono molto grandi! Attraversando il ponte è anche piacevole fermasi a guardare il Tamigi. Secondo me è uno dei simboli di Londra e merita il tempo che serve per vederlo e attraversarlo

Recensito da: Luciano

Votazione:

Inserita il:
28/11/2013
Livello 1

Tower Bridge

E' una delle più famose attrazioni di Londra, ha poco più di un centinaio di anni. Il Tower Bridge ha ponti levatoi gemelli, dal peso ciascuno di circa 1000 tonnellate, che sono stati sollevati più di mezzo milione di volte da quando è stato costruito.


Recensito da: Luca

Votazione:

Inserita il:
26/08/2013
Livello 15

Tower Bridge

Si tratta di un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi. Troppo bello, davvero, vicino altre attrattive come negozi, ristoranti e il palazzo della Regina.


Recensito da: Elena

Votazione:

Inserita il:
25/08/2013
Livello 38

Tower Bridge

E' UNA TORRE IMPONENTE E BELLISSIMA. INOLTRE HA UN FASCINO PARTICOLARE VISTA LA STORIA CHE LA CONTRADDISTINGUE. SICURAMENTE DA VEDERE! E' UN EDIFICIO MANTENUTO DAVVERO BENE, COME TUTTI GLI EDIFICI STORICI E NON DELLA CAPITALE INGLESE CHE SI CONFERMA CITTà DALLE MILLE RISORSE. 


Recensito da: Salvatore

Votazione:

Inserita il:
17/07/2013

Tower Bridge

Il Tower Bridge è un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi. Il suo nome significa letteralmente "Ponte della Torre". Se vai a Londra non puoi non attraversare il Tower Bridge.


Recensito da: Antonino

Votazione:

Inserita il:
27/06/2013

Tower Bridge

Si potrebbe pensare che è solamente un semplice ponte, ma in realtà è un'opera d'arte. Quando ci si avvicina ti lascia senza fiato. E' bello passeggiarci di giorno, ma di notte ha ancora più fascino.


Recensito da: Federica

Votazione:

Inserita il:
15/05/2013

Tower Bridge

ponte stupendo Il Tower Bridge è un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi. Il suo nome (che significa letteralmente "Ponte della Torre") deriva dal fatto che collega il distretto di Southwark alla Torre di Londra, una costruzione piuttosto antica in cui venivano rinchiusi e giustiziati i prigionieri. Il Tower Bridge è un ponte piuttosto recente (la costruzione prese parte nel 1886 e completata solo nel 1894) che grazie a moderne tecnologie riesce ad aprirsi entro 90 secondi (un minuto e mezzo) per lasciar passare le navi fino al ponte adiacente, il London Bridge. Questo ponte è costituito da due torri che sono collegate in cima da due passerelle luminose il cui obiettivo principale è quello di aiutare la struttura nel suo insieme a resistere alla forte sollecitazione dovuta alle forze orizzontali causate dal sollevamento del ponte. I perni che consentono il movimento rapido e preciso del ponte si trovano in ognuna delle due torri, ciascuna è adatta a far sollevare una parte del ponte

Recensito da: Roberta

Votazione:

Inserita il:
15/05/2013
Livello 18

Tower Bridge

L'icona di Londra. dalle cartoline alla realtà. Semplicemente imperdibile............. Con un'unica pecca... è davvero difficile incrociare il momento giusto per assistere all'apertura del ponte. La mostra, invece, è perdibile...

Recensito da: Alessandra

Votazione:

Inserita il:
10/05/2013

Tower Bridge

Il Tower Bridge è apparso in diversi cortometraggi e lungometraggi. Più di recente è stata utilizzato come location per il film del 2009 Sherlock Holmes. Si può vedere inoltre in La mummia - Il ritorno. Interessante vederlo dal vivo no?

Recensito da: Patrizia

Votazione:

Inserita il:
08/05/2013

Tower Bridge

Salire sul tower bridge anche in una giornata grigia puo' dare grandi emozioni, poi vi consiglio una visita al Bar con vista sul tower Bridge nel bellissimo hotel che si trova a fianco e che è stato anche il luogo dove hanno girato uno spot televisivo per una famosa marca di pasta italiana

Recensito da: Carolina

Votazione:

Inserita il:
29/04/2013

Tower Bridge

Semplicemente il simbolo di Londra. Uno dei luoghi più famosi di Londra, da vedere ed apprezzare per la sua maestosità, per la vicinanza alla Tower of London (anche questo un monumento che merita una visita) e per la particolarità di attraversare il Tamigi attraverso questo ponte levatoio. Possibilità di visitare (a pagamento) le due torri e le sale motori. Dalla parte opposta della Tower of London, il ponte si affaccia su un quartiere moderno e all'avanguardia e, camminando sul lungo-Tamigi lì vicino, si può in poco tempo arrivare al Shakespeare Globe e alla Tate Modern Gallery. Da vedere!!

Recensito da: Sonia

Votazione:

Inserita il:
27/04/2013
Livello 36

Tower Bridge

Il Tower Bridge è un ponte fantastico che sembra darti il benvenuto a LOndra, appena lo vedi, hai proprio la certezza di essere in Inghilterra. Ha un fascino particolare, l'ho attraversato insieme alla mia famiglia in un tipica giornata di pioggia londinese che ha reso ancora di più caratteristico il nostro giro.

Recensito da: Elisabetta

Votazione:

Inserita il:
26/04/2013

Tower Bridge

Di sera è spettacolare, ma si può godere della sua maestosità anhe durante il giorno, magari dopo essre stati alla Tower of London, proseguendo poi sull'altra sponda del Tamigi e ammirando la modernità del municipio della città!

Recensito da: Silvia

Votazione:

Inserita il:
26/04/2013
Livello 23

Tower Bridge

Il più famoso ponte di Londra, costruito per la prima volta dai Romani, quando la città di Londra venne chiamato Londinium e poi ricostruito nel tempo. Ponte che si apre al passaggio delle imbarcazioni più alte.

Recensito da: Redazione

Votazione:

Inserita il:
15/01/2013

Tower Bridge

Che sia di giorno o di notte non ha importanza: passeggiando su questo ponte, uno dei simboli per eccellenza di Londra, avrete una prospettiva unica della città, a grandangolo, e vi sembrerà di sentire la forza e l'energia dei milioni di persone che la abitano.

Recensito da: Elisa

Votazione:

Inserita il:
28/12/2012
Livello 18

Tower Bridge

Di notte è davvero romantico! Con le meravigliose luci è possibile passeggiare sul lungo Tamigi. Di giorno si può visitare fini alla parte più alta sempre se non si hanno le vertIgini.

Pagina 1/2

11

Autore: 24/2 Productions - YouTube

Ti potrebbe interessare anche...


Westminster Abbey - 0,7 km

La Torre di Santo Stefano, o Torre dell’Orologio, rientra nel complesso del celebre Palazzo di Westminster, sede del Parlamento inglese. ...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: Parliament Square
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Banqueting House - 0,7 km

Ubicata vicino al Westminster Palace, La Banqueting House (Casa dei Banchetti) è un palazzo che faceva parte dell’edificio di Whitehall, distrutto dal grande incendio di Londra nel 1666. E’ stata...

Recensito da: Redazione
Indirizzo: The Banqueting House
Categoria: Monumenti ed edifici storici


Temple Church - 1,2 km

Temple Church è una delle tre chiese normanne a pianta circolare ancora esistenti nel Regno Unito. Si trova nella City, tra Fleet street e il Tamigi, in un’oasi di edifici antichi e giardini. Fu costruito...

Recensito da: Silvia Canuti
Indirizzo: Temple Place, City of London
Categoria: Monumenti ed edifici storici

Londra City Guide
Su Apple Store a 3,59 euro

Disponibili sull'App.
- Mappe
- Punti di interesse
- Itinerari
- Divertimenti
- Ristoranti
- Hotel
- Shopping

Maggiori info

Download

Gli ultimi Giudizi Londra

28/08/2014
Giudizio generale: 9
  Da metter in valigia: ombrello e giubbotto anti pioggia. Stranissimo il clima: sole e mentre cammini... Continua  

Foto Londra

Disneyland® Paris: Esclusiva offerta in prevendita!

Sconto fino al 10% sul biglietto per i Parchi + un’attrazione a Parigi GRATUITA! Continua

Strumenti

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Londra

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Londra

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Londra