Recensioni (7) Da Vedere Hotel Glasgow Voli Vedi tutto
Glasgow
8.8
Arte e cultura, Mete per la famiglia, Divertente...
Scarica gratis le guide Pdf di Glasgow Scarica ora
x

Cosa vedere a Glasgow

Glasgow: Informazioni utili su cosa visitare, attrattive, monumenti, chiese

Da Visitare Glasgow



George Square e Merchant City: ospita la Bank of Scotland, numerosi edifici costruiti in stile vittoriano e la City Chambers (residenza del governo); inoltre, vi sono ad ornare la piazza le statue di Lord Clyde, Robert Burns e James Watt.

Glasgow Cathedral: è l’epicentro della costruzione più antica della città, la quale è stata recentemente restaurata. L’edificio religioso, fu costruito lungo l’arco dei secoli; la prima parte costruita risale al XII secolo ed era l’allora piccola chiesa della città. Importante era il sito a cui inizialmente era destinata l’odierna sacrestia: l’Università di Galsgow. Accanto alla Cattedrale vi è il St. Mungo’s Museum of Religious Life & Art, il quale è aperto al pubblico dal 1993. Questo museo, racchiude in sé, opere significative di tutte le religioni.

Gallery of modern Art: possiede numerose opere artistiche di pittori scozzesi come: Ken Curie, Bruce Mc Lean, Peter Howson e tanti altri; inoltre, vi è uno spazio interamente dedicato alle mostre temporanee di opere di artisti stranieri.

Burrell Collection: è il più antico edificio della città di Glasgow, che ospita un museo il quale espone opere d’arte, dalle porcellane cinesi a dipinti di famosissimi pittori come: Cézanne e Renoir. Questo edificio non si trova al centro della città ma nei dintorni, a circa 5 Km dal centro di Glasgow.

Kelvingrove Art Gallery & Museum: è una Cattedrale, anch’essa, come la Glasgow Cathedral, è stata costruita in stile vittoriano. Oggi ospita un museo che espone opere d’arte sia scozzesi che europee.

Hunterian Museum & Art Gallery: è la sede dell’università di Glasgow, ma ha ancora un’area riservata all’esposizione di numerosi oggetti antichi come: fossili, minerali, sculture britanniche, monete, lapidi e uova di dinosauro e ancora numerosi altri reperti archeologici. Inoltre, la Art Gallery, espone numerosi dipinti di autori scozzesi come: Samuel Peploe, McTaggart e Francis Cadell.

Charles Mackintosh, è l’architetto realizzatore di numerosi edifici importanti della città di Glasgow come: Willow Tea Rooms (sala da the), Glasgow School of Art (scuola d’arte ancora oggi in piena attività) e la Queen’s Cross Church.


Cosa visitare in dettaglio

Kelvingrove Art Gallery & Museum
Celtic Park

Sulla mappa trovi alcuni dei luoghi di maggior interesse. Clicca sulle attrattive per vedere il dettaglio.

Gli ultimi Giudizi Glasgow

Alessia
23/08/2013
Giudizio generale: 9
Una città davvero bellissima, piena di numerose attrattive per turisti e non! Da non perdere: un giro all'Università di Glasgow (sembra come essere in...
Da non perdere:
University of Glasgow
,
Pub Uisge Beatha
,
Loch Lomond
Cosa ne pensi di questo commento?

Patrizia
26/04/2013
Giudizio generale: 9
Slendida città del Sud della Scozia, metà imperdibile nell'itinerario delle low land. Città natale di uno dei più grandi e rappresentativi architetti...
Cosa ne pensi di questo commento?

24/04/2013
Giudizio generale: 9
E' una città in cambiamento, tra qualche anno sarà completamente diversa a mio parere. Nel 2014 ospiterà i Commonwealth Games, quindi la città si sta...
Da non perdere:
,
University of Glasgow
,
Glasgow School of Art
Cosa ne pensi di questo commento?

Il meglio secondo voi

1
University of Glasgow
2
Ricorrenze Annuali
 Eventi e Manifestazioni
3
Kelvingrove Art Gallery & Museum
 Musei e pinacoteche
4
Celtic Park
 Natura e sport
5
Consigli cucina e vini
 Cucina e vini
6
Glasgow School of Art
7
Loch Lomond
8
Pub Uisge Beatha

Trova hotel al prezzo migliore

Correggi i seguenti errori per procedere nella ricerca

    La valigia della settimana

    Se vuoi visitare Glasgow consulta il meteo della settimana... Vai al meteo
    Mer 23 Gio 24 Ven 25

    Accessori

    Abbigliamento

    Offerte Nord Europa

    Capitali Baltiche o Fiordi? Scegli la tua crociera MSC Continua

    Strumenti

    Partecipa

    Utenti
    Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Glasgow

    Strutture
    Inserisci  La tua struttura  a Glasgow

    Azienda
    Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Glasgow