Guida Strasburgo (39) Da Vedere Hotel  Voli Vedi tutto
Strasburgo
8 10
Arte e cultura, Mete romantiche, Vivibile...
Scarica gratis le guide Pdf di Strasburgo Scarica ora
x

Lame Rosse

Lame Rosse è la splendida zona di Fiastra, nella provincia di Macerata. Da scoprire una escursione nella Gola del Fiastrone, un luogo unico! ...


Facebook Twitter Google+

Video - Lame Rosse

Video - Newsletter PaesiOnLine - Giugno 2016

Video - Milano Dannata

Video - Il Mercato di Ortigia a Siracusa

Video - Agrigento - Lampedusa

Video - Templaria

Video - La Strada delle 52 Galleria

Video - La Riviera Fiorita

Video - Il Castello nella Roccia di Sperlinga

Video - Grotte di Castellana

Video - Emozioni del Gargano

Video - Castello di Fosdinovo

Video - Canottieri - Spirito della Laguna

Video - Asti

Video - Agropoli

Video - A cavallo sulla Via Francigena

Video - Newsletter PaesiOnLine - Maggio 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Aprile 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Marzo 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine - Febbraio 2016

Video - Un Capodanno... mondiale

Video - Newsletter PaesiOnLine - Gennaio 2016

Video - Le città sui canali più belle del mondo

Video - Top 10 Destinations

Video - Newsletter Dicembre 2015

Guida Strasburgo

La guida turistica di Strasburgo con recensioni e commenti degli utenti



Valutazione Generale:
Ottima
15
Buona
18
Media
4
Bassa
0
Visitata da:
Giovani e single 31%
Turisti maturi 15%
Coppie 31%
Con la famiglia 23%
Scopri cosa dicono i tuoi amici su Strasburgo
Accedi con Facebook

Recensioni Strasburgo

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 1
Viaggia:
In coppia
acquamar
15/05/2015
Giudizio generale: 7
Guida generale: Strasburgo: che sorpresa! Città poco nota e fuori dalle mete convenzionali, ma particolare e piena di romanticismo. Giro sul battello, soc. Batorama, sul fiume Ill. Giro della città con audioguida - fantastico, ti prendi i tuoi tempi. Petite France - perdersi nelle sue stradine e Grande Ile con la cattedrale (spettacolare). Quartiere Europeo - vale la pena farci un giro. Se si arriva a Strasburgo in macchina e non si è proprio in pieno centro, si può parcheggiare tranquillamente nei tanti parcheggi del centro con prezzi molto accessibili.
Cosa ne pensi di questo commento?
Livello 49
Matteo
30/09/2014
Giudizio generale: 9
Guida generale: Me ne sono innamorato, un gioiello dell'Alsazia. La cattedrale è stupenda, con la piazza antistante. Il giro in battello lungo il fiume è stato magnifico, le vie del centro danno una sensazione che non so spiegare ma è bellissimo girarci. La sera ci ho fatto un giro ed è stato ancora più bello, proiettavano sui muri dei disegni colorati stupendi da rimanere a bocca aperta, c'è una linea tranviaria che percorre la città. Se dovessi usare un aggettivo per descriverla, direi MAGICA...andateci, ne vale la pena
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
elena
23/09/2014
Guida generale: Bellissima da visitare in ogni stagione... noi preferiamo l'autunno poichè ti offre panorami stupendi e i Vosgi si tingono d'oro e i vigneti pure
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 27
22/03/2014
Giudizio generale: 10
Guida generale: Una città bellissima, ricca di luoghi da vivere e molto comoda per gli spostamenti. Una città vivibilissima. Lì vive un mio cognato ed è un motivo sempre valido per tornarci
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
marco
14/10/2013
Giudizio generale: 8
Guida generale: Una città d'acqua di gran fascino. Con attrattive uniche, come la Cattedrale, ed eccitanti come il Museo d'arte moderna. Da non perdere il giro della città in battello attraverso chiuse e scorci incantevoli. L'Orangerie e il giardino botanico, anche se un po' fuori mano, sono imperdibili anche perché sono vicini al parlamento europeo.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 12
Viaggia:
Con la famiglia
24/07/2013
Giudizio generale: 8
Guida generale: Una delle più belle città che io abbia mai visto... Il fascino dei canali che ricordano Venezia ed Amsterdam abbinato all'atmosfera franco-tedesca e alla modernità della sede del parlamento europeo. Adatta sia alle famiglie che ai giovani, vale assolutamente una visita.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
02/05/2013
Giudizio generale: 10
Guida generale: Una città che lascia stupiti. I suoi scorci, i canali, la raclette, i formaggi, i musei, la cattedrale, il tour in battello,la birra (specie quella alla ciliegia), il centro storico così affascinante! Che meraviglia: ci ritornerei domani. Abbiamo mangiato anche un ottimo foie gras. La passeggiata notturna è infine un'esperienza indimenticabile
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
02/05/2013
Giudizio generale: 10
Guida generale: Una piccola bomboniera in europa,molto caratteristica nella parte vecchia. la parte nuova della cittadina non ha contaminato la parte storica.Consigliato giro sul battello attorno alla città. Molto caratteristico il mercato che si tiene in piazza.Girare per i vicoli cittadini riporta indietro nel tempo. La pulizia e l'ordine sono caratteristiche importanti in questa cittadina oltre alla cortesia e alla cucina. Buon divertimento, dimenticavo è un posto veramente rilassante.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
29/04/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: Piacevole, grande atmosfera, sicura, possibilità di navigare sui canali, fantastiche passeggiate, arte, cultura, concerti all'aperto. Anti-stress! Sistema di trasporti ottimo, possibilità di andare in bicicletta. Offerta variegata per quanto riguarda l'alloggio. Se si va in auto meglio scegliere una sistemazione più periferica, in centro il parcheggio può essere un problema. Città multietnica e multiculturale, interessantissima per i giovani cui offre molte possibilità culturali, di studio e di svago. Buona la cucina.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
28/04/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: Una vacanza per tutto l'anno: fiori, colori, architettura caratteristica, buon cibo, tanta cultura. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età! da non perdere il Natale: è magnifico! mercatini di tutti i tipi, atmosfera calda e famigliare, dolcetti buonissimi, decorazioni da fiaba: la magia del Natale è realtà!
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
27/04/2013
Giudizio generale: 10
Guida generale: Assieme alla vicina Colmar è la città dove andare soprattutto a Natale. Una festa di luminarie e luci che aumentano la magia e la fiaba. Colmar, una piccola cittadina a una cinquantina di Km da quella che è una delle due sedi del parlamento europeo, crea un'atmosfera ancora più intima. Mete consigliate alle famiglie con figli grandi e piccoli ed alle coppiette di innamorati. Comunque mete incantevoli anche in primavera e estate per il verde e i fiori che decorano le finestre riflettendosi sui corsi d'acqua che si insinuano tra gli edifici più vecchi dei due centro storici.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
27/04/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale: Molto bella sia d'estate con i suoi corsi d'acqua ed è giustamente chiamate la piccola Venezia. In inverno poi è molto illuminata nel periodo natalizio ed ha un fascino molto particolare. In generale si mangia una buona cucina francese e si bevono ottimi vini, in particolare i bianchi. Tutta la zona circostante è molto verde e collinare e ci sono dei bei paesi intorno.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Lina Manca
27/04/2013
Giudizio generale: 10
Guida generale: E' una città elegante e molto viva. Dopo poche ore ti sembra di essere a casa. Ci sono soluzioni economiche e pratiche, si gira facilmente , è ben colegata con i treni. Io sono arrivata alla'aeroporto di Baden con Ryanair. Noi abbiamo optato per la soluzione Residence, cinque minuti dal centro con la metro di superficie. Da non perdere il giro in battello sul fiume,la cattedrale, una visita a Colmar. Sono andata anche a Nancy, ma il biglietto del treno è costoso e la città "sonnacchiosa".
Da non perdere:
Musée Alsacien
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
eligirasole
18/04/2013
Giudizio generale: 9
Guida generale:  Una città incantevole, moderna, giovanile. Il periodo natalizio è il migliore in cui visitare la città. Splendide illuminazioni, decorazioni con Babbi Natale, fiocchi e pupazzi di neve: Strasburgo si candida ad essere la capitale europea del Natale. Il centro storico di Strasburgo, noto col nome di Grand Île, è la parte più famosa della città. E' stato riconosciuto come patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO. Il modo migliore di visitarlo è un giro in battello lungo i numerosi canali e corsi d’acqua che lo attraversano, da dove si possono vedere i ponti coperti, le torri di guardia medievali e molte delle ... Vedi tutto innumerevoli attrazioni della città. Da non perdere la sede permanente del Parlamento europeo. Gioiello di architettura contemporanea, il palazzo fu costruito nel 1999 ed è caratterizzato da diversi volumi che formano l’incrocio di un cerchio e di un’ellisse.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 45
11/04/2013
Giudizio generale: 8
Guida generale: La visita alla cattedrale possibilmente alle ore 12.00 quando entra in funzione l'Orologio Astronomico. Mangiare le "tartes flambee" simili alla nostra pizza, ma servite in tantissimi gusti, anche dolci. Fare almeno una foto davanti alla sede del Parlamento europeo. Passeggiata tra le antiche case a graticcio della Petite France
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 29
11/04/2013
Giudizio generale: 6
Guida generale: Tutto veramente incantevole. Storia, cultura, architettura avvincono il visitatore che se ne va portando con se il desiderio irresistibile di tornare. Come e dove ci si può informare per le milonghe a Starsburgo? Per chi ama il tango argentino sarebbe una occasione in più per vivere la magia del luogo!
Da non perdere:
,
le parc de l'Orangerie
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
guglielmo caponera
09/11/2012
Giudizio generale: 8
Guida generale: Una cittadina di una bellezza inimmaginabile; incredibile, ricca di bellezze architettoniche, scorci incantevoli, animata da una vivacità inconsueta; la cattedrale, maestosa, l'opera, il corso con bellissimi negozi, il lungo fiume dove vivere momenti di intimità su battelli bar, ristoranti caratteristici: un posto da visitare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
francesca
04/11/2012
Giudizio generale: 10
Guida generale: Una città stupenda e romantica con una bellissima cattedrale. E che dire poi del quartiere Petite France? Un sogno, un posto da favola con le sue case coi graticcio, il fiume e fiori da ogni parte... Assolutamente da vedere!
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
05/04/2012
Giudizio generale: 10
Guida generale: Tutta la città è un incantevole susseguirsi di pittoresche case alsaziane e romantici scorci. La particolare storia che ha caratterizzato Strasburgo ha contribuito a farla diventare un centro cosmopolita, vivace e moderno, che non abbandona le proprie tradizioni e origini, creando un mix socioculturale frizzante e vivace.
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 20
14/07/2011
Giudizio generale: 8
Guida generale: Ordine e rigore ma con un tocco di sensibilità e umanità.
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/2

Conosci Strasburgo? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Strasburgo

Soggiorni a Strasburgo

Altre risorse



Naviga la mappa

Meteo Oggi

Massima: 15° C

Minima: 13° C

Meteo Strasburgo >>

Contenuti Correlati


Baden Baden - 41,4 km
Città situata nel Baden Wuttemberg occidentale, Baden Baden è una città nota per i suoi centri di cura termali e mineraloterapeutico fin dall’antica Roma. La città è collocata ai...

Riquewihr - 56,9 km
Splendida località dell'Alsazia, Riquewihr è situata nella zona dell'Alto Reno, non lontano dall'altrettanto celebre borgo di Colmar. Le piccole strade della...

Strutture consigliate Strasburgo


Ibis Strasbourg Centre Halles Hotel Hotel A partire da € 109 Ibis Strasbourg Centre Gare Hotel Hotel A partire da € 72
Ibis Strasbourg Centre Petite France Hotel Hotel A partire da € 79 Ibis Strasbourg Centre Ponts Couverts Hotel Hotel A partire da € 60

Info su Strasburgo

Superficie:
78 Km2
Altitudine:
143 m
Abitanti:
276.136 
Introduzione
Strasburgo è una città della Francia orientale, capoluogo del dipartimento del Bas-Rhin e della regione dell’Alsazia. La città è attraversata dal fiume Ill, un affluente del fiume Reno, che si divide fino a formare cinque braccia nella zona occidentale del centro storico della città, la Petite France. La parte orientale del comune invece è invece coperta da vaste foreste, ciò che rimane dell'antica foresta renana.

Il luogo dove sorge Strasburgo fu inizialmente occupato da un accampamento militare romano; il primo nome della città fu infatti Argentoratum. A partire dal IV secolo, Strasburgo divenne sede di un vescovato e dal 1262 iniziò a mantenersi autonomamente. Nel 1681 i delegati della città firmarono a Illkirch, con il marchese di Louvois ed il barone di Monclar, l’atto di capitolazione che li avrebbe uniti alla Francia.

Strasburgo è una delle capitali dell’Unione Europea ed è sede di importanti istituzioni come il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. L'economia cittadina ruota attorno a tali istituzioni e ha nel turismo una voce rilevante.

Da un punto di vista enogastronomico, Strasburgo e tutta l'Alsazia sono famosi soprattutto per i vini, perfetti per accompagnare piatti di pesce o di carne, come la tipica choucroute, a base di carne di maiale e crauti. Vari anche i piatti che traggono la loro origine dalla cucina tedesca, come i pretzel, e che testimoniano come l'intera gastronomia locale sia un mix di cucina francese e tedesca.

Ogni anno in città si svolgono svariati eventi tra cui il Strasbourg Jazz Festival che si tiene tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Interessante anche la Fiera europea, in programma a settembre, e da non perdere il celebre mercatino di Natale.
Vedi tutto
Altre Informazioni
CAP:
67000
Fuso Orario:
UTC+1
Nome Abitanti:
Strasbourgeois

Viaggiare a Strasburgo

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:
Attrattive:
Alloggio:
Mangiare e bere:
Accoglienza:
Accessibilità:
Servizi ai turisti:
Attività:
Shopping:

Tag più popolari

Arte e cultura Enogastronomia Mete romantiche Mete per la famiglia Shopping Viaggi studio Bici friendly Cosmopolita Costosa Divertente Ecologica

Cosa visitare

1
Cattedrale
 Monumenti ed edifici storici
2
La Petite France
 Vie piazze e quartieri
3
Parlamento Europeo
 Monumenti ed edifici storici
4
Gita in battello
 Itinerari ed escursioni
5
Museo delle Belle Arti
 Musei e pinacoteche
6
Palais de l’Europe
 Monumenti ed edifici storici
7
Casa Kammerzell
 Monumenti ed edifici storici
8
Place Kléber
 Vie piazze e quartieri
9
Rue des Grandes Arcades
 Vie piazze e quartieri
10
Museo Alsaziano
 Musei e pinacoteche
11
Centro storico
 Vie piazze e quartieri
12
Consigli cucina e vini
 Cucina e vini
13
Giardino botanico universitario
 Parchi e giardini
14
Area centrale
 Locali e Vita notturna
15
Museo Archeologico
 Musei e pinacoteche
16
Palais Rohan
 Monumenti ed edifici storici
17
Museo d'arte moderna e contemporanea
 Musei e pinacoteche
18
Parco dell'Orangerie
 Parchi e giardini
19
Chiesa di San Pietro il Giovane
 Monumenti ed edifici storici
20
Grande Moschea
 Monumenti ed edifici storici
21
La Laiterie
 Locali e Vita notturna
22
La PopArtiserie
 Gallerie d'arte
23
Le Living Room
 Locali e Vita notturna
24
Le Vaisseau
 Musei e pinacoteche
25
Museo storico
 Musei e pinacoteche

Vacanza in Costa Azzura, Provenza e Camargue

Le migliori offerte in Costa Azzurra, Provenza e Camargue: vacanze al mare, soggiorni all inclusive. Continua

L'estate in montagna

Tirolo all inclusive con le summer card 7 pernottamenti & summer card con tante agevolazioni da € 196 Continua

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Strasburgo

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Strasburgo

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Strasburgo