Guida Turistica Vedi tutto
Bielorussia
7.4
Arte e cultura, Enogastronomia, Vivibile...
Risorse Per
Bielorussia

Guida Turistica Bielorussia

Descrizione generale Bielorussia con carta di identità e lista delle località.

Recensioni

Giudizio generale: 7

La Bielorussia, chiamata un tempo Russia Bianca, confina a nordovest con la Lituania e la Lettonia, a ovest e a est con la Polonia e la Russia e a sud con l’Ucraina.

Privo di sbocchi sul mare, il paese che ha raggiunto l’indipendenza solo nel 1990, subito prima del crollo dell’Unione sovietica, possiede poche risorse all'infuori di quelle agricole.

Oltre a questo, ha pesantemente risentito sia dal punto di vista ambientale che da quello umano del disastro di Černobyl, avvenuto in Ucraina nell’aprile del 1986. Questa tragedia ha dato al popolo bielorusso e al suo governo una maggiore consapevolezza della necessità di tutelare il proprio patrimonio naturale, per altro particolarmente ricco e diversificato. Attualmente, cominciano ad  emergere i frutti degli sforzi governativi destinati a valorizzare tale patrimonio e a promuovere lo sviluppo sul territorio di un turismo ecologico.


Federico 13/07/2012 Alle ore 15:08
Minsk 8
Ormai sono di casa a Minsk, in quanto la mia prossima moglie vive li. Città tipicamente sovietica, pulitissima e spartana. Concordo con l'ultima opinione... la qualità della vita negli ultimi anni è peggiorata e molto. Ci sono tante ma tante persone che cercano di racimolare qualche soldo soprattutto vicino alle fermate dei bus e della metropolitana vendendoti di tutto, dal cibo fino alle ultime cose di loro proprietà. Per non parlare delle file immense che fino a poco fa ci sono state alle postazioni di change valutario: il dollaro (o euro) completamente introvabile... a momenti si cercava di scambiare il rublo bielorusso (moneta locale dal valore della nostra carta igienica purtroppo) anche con le rupie indiane. A parte questi lati negativi comuni in tanti stati europei causa crisi, la...

Utente 24623 06/06/2012 Alle ore 18:36
Minsk 6
A Minsk (e Belarus) ci sono donne stupende (come la mia compagna da tre anni). Purtroppo il costo della vita, specialmente con Rubli Bielorussi, è altissimo. Ai "turisti per caso" dico: non fatevi allucinare dalle luci che illuminano la città fino ad una certa ora della notte, Minsk non è solo quella. Se la guardate di giorno, vi accorgerete che per vivere, ci sono donne anziane che a volte si sorreggono con un bastone da invalidi e tutte imbacuccate per proteggersi dal freddo, che per arrotondare la quasi inesistente pensione, vendono qualche verdura vicino al mercato di via Partisanski. Se andate in certi mercati della frutta, vedreste che vendono verdure talmente avariate che da noi non le daremmo nemmeno ai maiali. Una ultima cosa... state attenti a come parlate del governo o dei...



Viaggiare in Bielorussia

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:

Tag più popolari

Avventura Arte e cultura Enogastronomia Giovani e single Mete per la famiglia Mete romantiche Bici friendly Cosmopolita

Top Destinations

7,2
Arte e cultura, Enogastronomia

Cosa visitare

1
Biblioteca nazionale di Bielorussia
 Monumenti ed edifici storici (Minsk)
2
Cattedrale della Santa Vergine Maria
 Monumenti ed edifici storici (Minsk)
3
Cattedrale dello Spirito Santo
 Monumenti ed edifici storici (Minsk)
4
Chiesa dei Santi Simoni ed Elena
 Monumenti ed edifici storici (Minsk)
5
Consigli cucina e vini
 Cucina e vini (Minsk)

Altre Risorse

Naviga la mappa Bielorussia