HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderContext-GetPartialViewNoCache = 0
HeaderBreadcrumb-GetPartialViewNoCache = 0
AdvValica-GetPartialView = 0,0156253

Guida Cayo Largo  

HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0
DestionationGallery-GetPartialView = 0
GuidePdfAppDownloadRow-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Info su Cayo Largo

Introduzione

L’isola di Cayo Largo è un lembo di terra completamente circondato dalle acque del Mar dei Carabi, che si trova poco a est della Isla de la Joventud, nella parte occidentale dell’isola di Cuba. Cayo Largo, completamente circondata dalla barriera corallinaè caratterizzata da uno splendido mare e da un clima mite durante tutto l’arco dell’anno.


Anticamente l'isola era occupata dagli indiani Tainos ed inoltre sono state riesumate numerose tracce della civiltà Siboney. Nel 1494, durante una spedizione, Cristoforo Colombo visitò l'isola calcarea. In seguito Cayo Largo è stata spesso visitata da pirati e corsari, i quali nascondevano in questi luoghi i tesori rubati. Alcuni schiavi in fuga dalle piantagioni di zucchero nella provincia di Matanzas navigarono in canoa verso sud ed approdarono sull'isola.


L'economia di Cayo Largo è principalmente legata al turismo ed ai servizi ad esso annessi. La pesca è ancora molto praticata ed è affidata a piccole cooperative; è seguita dall'agricoltura.


La gastronomia tipica di Cayo Largo è essenzialmente quella della tradizione culinaria cubana, infatti sulle tavole degli abitanti non possono mancare pomodori, peperoni e spezie locali, patate spesso cucinate al forno e legumi. Il tutto è quasi sempre accompagnato da riso in bianco e da fritta tropicale. Si mangia tantissimo pesce, il pescado accompagnato da verdure. 


A Cayo Largo del Sud si tengono molti eventi a carattere musicale ed artigianale durante tutto l'arco dell'anno; tra le manifestazioni più sentite abbiamo il Carnevale, pieno di feste ed allegria.




CommonInfoPlaceIntro-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Valutazione generale

23
Ottimo
15
Media
12
Buona

Chi c'è stato

Tutti
12
Coppie
11
Giovani e single
6
Famiglie
5
Turisti maturi
4

Indicatori

Sicurezza
Accoglienza
Accessibilità
Servizi ai turisti
Intrattenimento
mangiare e bere
Attrattive
Alloggio
Trasporti
attività
convenienza
shopping
IntroInfographicGenericContainer-GetPartialView = 0

Recensioni Cayo Largo

Conosci Cayo Largo? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
Redazione
Livello 100     17 Trofeo   
Voto complessivo 6
Guida generale : Playa los Cocos: situata in una striscia di terra è una delle spiagge più belle di Cuba, con acqua cristallina e sabbia finissima. Molto suggestivo il paesaggio offerto da questa spiaggia, con le palme da cocco... vedi tutto che si trovano fino alla riva. Non lontana si trova Playa Bianca, che oltre ad essere la meglio organizzata, è anche la più lunga di Cayo Largo. Playa Sirena: situata nella parte occidentale dell’isola è ideale per chi ama fare i bagni, in questa parte dell’isola il mare infatti non è mai mosso. Poco distante Playa Paradiso, posto ideale per praticare il nudismo Playa Tortuga: nella parte orientale dell’isola si trova invece questa splendida spiaggia, in cui si possono ammirare le tartarughe marine. Altre destinazioni a Cayo Largo: nell’isola si trovano inoltre Playa Lindamar,che è una spiaggia a forma di conchiglia dove ogni anno accorrono migliaia di turisti, e il Combinado, centro adatto agli appassionati di biologia marina.
Katja
Livello 14     1 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 8
Guida generale : Un posto dove regna la tranquillità,la bellezza dei colori dell'acqua e le sue spiagge bianche sono molto simili alle Maldive.... di notte so che ci sono state delle belle feste a La Marina (porto) ma con il piccolino non sono... vedi tutto riuscita ad andarci..Consigli utili: I negozi sono quasi inesistenti, consiglio di munirvi e spalmarvi, soprattutto i primi giorni x evitare sgradevoli ustioni, in particolare nei piedi, creme solari fattore protettivo molto alto 50 e 30 dal primo giorno e vi assicuro che tornerete super abbronzati e senza spellature!!!Alla sera, se non tira vento, ci sono delle piccole e fastidiose zanzarinee mosquitos, portatevi degli spray anti zanzare e delle cremine dopo puntura. La moneta da portare e' l'euro che poi cambierete tranquillamente all'aeroporto o in albergo o a La Marina con i Cuc locali. il cambio e' 1 euro = 1,20 CUC circa. Se dovete fare acquisti vi consiglio di cambiare l'euro in CUC xche' la gente del posto, se pagate con l'euro, vi considereranno 1 euro = 1 CUC. X telefonare e x internet, potete acquistare le tessere telefoniche sul posto.X il resto godetevi la vacanza, la gente e' sempre cordiale e sempre pronta a regalarvi un sorriso!!!!
Da non perdere Gita con il catamarano , Playa paraiso , Isole delle conchiglie
Chiara
Voto complessivo 8
Guida generale : Il resort "Sol Cayo Largo" dove ho soggiornato era molto confortevole sia per quanto riguarda le camere che i vari ristoranti dove peraltro si è sempre mangiato bene. L'animazione serale era in varie lingue compreso l'italiano e quindi accessiile a... vedi tutto tutti. Tutte le mattine c'era la possibilità di fare delle escursioni, ma rimanere nel resort era comunque piacevole visto le spendide spiagge bianche. In sostanza è stata una splendida vacanza di divertimento e relax.
serena
Voto complessivo 9
Guida generale : A Cayo Largo non si va per lo shopping, ma per un'esperienza di natura FAVOLOSA! UN VERO PARADISO. Non è comodissimo arrivarci, ma una volta arrivati il mare, la natura e la spiaggia ti fanno dimenticare tutto. Entrare in acqua... vedi tutto tra stelle marine gigantesche e pellicani maestosi, incontrare le iguane che ti vengono incontro senza timore è UNICO. Per muoversi ci sono i taxi che costano pochissimo e ti danno l'occasione per socializzare con i cubani sempre disposti al dialogo. Playa Sirena e Playa Paradiso da non mancare. Una visita merita l'ospedale delle tartarughe.
Cinzia Terragnolo
Livello 36     7 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 9
Guida generale : Le splendide spiagge playa sirena, playa paraiso e punta maltiempo. Facilmente raggiungibili in taxi o con il servizio autobus dei villaggi+traghetto. Playa sirena ti colpisce perché ci sono tantissime palme, playa paraiso è selvaggia, i colori del mare sono stupendi... vedi tutto e la sabbia sembra borotalco. Da non perdere anche l'uscita in trimarano a Cayo Rico e alle piscine naturali. Bella la barriera corallina e le tante stelle marine che si trovano.
jaana pelkonen
Livello 14     1 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 7
Guida generale : Il mare che è l'unica protagonista!!!E che mare! E un luogo per rilassarsi per eccellenza. Se non fai equitazione (ci sono quattro cavalli sull'isola) altri tipi di sport sarà difficile da praticarli... tranne palestre negli hotels. Ovvio, immersioni fanno sempre... vedi tutto parte di questo tipo di vacanza... a chi piace. C'è un centro per le tartarughe e se capiti lì al momento giusto puoi partecipare al rilascio al mare delle piccole tartarughine che è un emozione sicuramente per sempre!
Da non perdere Playa paraiso , Gita con il catamarano , Tartarughe
Voto complessivo 6
Guida generale : Destinazione adatta per famiglia anche con bimbi, per chi ama il relax allo stato puro a contatto con la natura incontaminata, ma anche ottima per chi desidera effettuare escursioni in altri luoghi, sia città sia escursioni nella natura. Periodo migliore... vedi tutto Marzo, ma anche da gennaio ad aprile. Un po' lungo il viaggio, ma ne vale la pena. periodo minimo per godere al meglio: 10 giorni, non più non meno! Ciao, Francesco
Da non perdere L'Avana
Luca Dell'Aira
Livello 9     1 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 8
Guida generale : Fantastico paradiso circondato da un mare bellissimo con acqua calda di colore verde chiaro, si mangia molto bene in particolare il pesce. Come consiglio direi solo di premonirsi di creme anti zanzare e moschitos. circondata da enormi tartarughe, granchi gigateschi e iguana... vedi tutto stupendo si vive a stretto contatto con la natura e gli animali, assolutamente da non perdere lescursione all'isola dei pescatori
Da non perdere l'isola dei pescatori , escursione con le tartarughe giganti , L'Avana
Roberta Lucini
Livello 9     1 Trofeo    Viaggia: Con la famiglia
Voto complessivo 10
Guida generale : Favolose da non perdere le spiagge bianche, il mare turchese e cristallino di Playa Paradiso e Playa Sirena dove passeggiando si potranno ammirare le stelle marine. Facendo un giro con il catamarano si potrà raggiungere l'isola delle iguane, l'isola delle... vedi tutto conchiglie e spettacolare le piscine naturali oltre a fare snorkeling per ammirare la barriera corallina e i bellissimi pesci colorati che la abitano.
Da non perdere escursione con le tartarughe giganti
Guerrino Zen
Livello 9     1 Trofeo   
Voto complessivo 10
Guida generale : Per chi cerca una vacanza in tranquillità con un mare cristallino e una spiaggia caraibica da sogno. Un'isola da scoprire passeggiando in tranquillità e senza pericolo con la persona amata in un'atmosfera magica. Vivendo delle emozioni uniche insieme alle gente... vedi tutto del posto sempre cordiale e con un sorriso stampato sulle labbra nonostante la situazione in cui vivono. Se potessi ci ritornerei immediatamente.
Da non perdere Mare e stelle marine
0,015625
0
IntroReviewListContainer-GetPartialView = 0
IntroAdditionalLinkContainer-GetPartialView = 0

Destinazioni vicine a Cayo Largo

0,5937486
DestinationListNear-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvAdSenseSearch-GetPartialView = 0
VideoListSlider-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0

Cerca Hotel a Cayo Largo

HotelSearch-GetPartialView = 0

Tipi di vacanza

Sole e Mare
Mete romantiche
Verde e natura
Avventura
Mete per la famiglia
Arte e cultura
Enogastronomia
giovani e singole
Sport
Montagna
0
DestinationListExperience-GetPartialView = 0
0,0156249
AttractionListBest_1xN-GetPartialView = 0
0
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0
0,0156249
HotelListBest_1xN-GetPartialView = 0
JoinUs-GetPartialView = 0

Meteo Cayo Largo

Sereno
18 °
Min 1787° Max 3136°
WeatherInfoForecastSmall-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
Footer-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0
AdvValica-GetPartialView = 0