Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere Vedi tutto

Data di partenza: 02/05/2012
Numero di viaggiatori: 2
Nomi dei viaggiatori: Emanuela e Roberto
Condividi esperienza

Quest’anno settimana di relax all’Alimathà, villaggio Bravo Club che si trova nell'atollo di Felidhoo e dista 59 km da Malè. Volo Neos con scalo a Roma e trasferimento di 1 ora e 45 minuti con barca veloce per raggiungere il paradiso. Sabbia bianchissima e fine, acqua cristallina e un bungalow sulla spiaggia con tetto ricoperto da foglie di palma, arredamento raffinato e tutti i confort per una settimana fantastica. Trattamento all inclusive, colazione, pranzo e cena con un ricco buffet, spuntini e bevande tutto il giorno. Personale disponibile e gentile in ogni occasione. Animazione presente ma non pressante e, come da copione Bravo Club, gli animatori molto simpatici. Un abbraccio a Chiara.

Sport se volete, ondine se preferite. La barriera corallina che circonda l’isola ha una bella varietà di pesci e coralli, si può passare davvero molto tempo in acqua, senza problemi visto che l'acqua è sopra i 27 gradi. Il resort propone diverse escursioni. La più richiesta è quella all’isola dei pescatori per conoscere usi e costumi della cultura maldiviana e per fare un po’ di shopping. L'isola disabitata di Washugiri è raggiungibile con i dhoni per una giornata di sole e mare.

Noi abbiamo preferito queste altre. Dhiggiri e Coral Garden. Con un dhoni si raggiunge l’isola Dhiggiri e a nuoto ci si avvicina al pontile dove gettano della pastura in modo che arrivino molti pesci tra cui grossi tonni. Sono veramente tanti ma fortunatamente innocui. Poi con una breve navigazione si va a fare snorkelling tra giganteschi coralli. Peccato che siano poco colorati. Con un’altra uscita siamo andati su una spettacolare lingua di sabbia in mezzo al mare, veramente da cartolina. Poi altro punto per lo snorkelling

Uscita notturna. Adrenalina pura. Si parte con un dhoni dal pontile dell’Alimathà alle 19.30 per avvicinarsi al canale degli squali, fortunatamente nutrice!! Muniti di torcia, pinne, maschera e boccaglio si nuota con loro tornando verso il pontile. Arrivati ci si attacca a una corda e inizia la pastura. Decine e decine di squali lottano per un boccone a distanza ravvicinata dalla tua faccia. Si nuota poi al largo, si spengono le pile così da vedere con il muoversi delle pinne il plancton illuminarsi.

Le uscite per lo snorkelling ci sono 2 volte al giorno con partenza alle 9,45 e alle 15,30 sempre in punti diversi. Anche per i meno esperti, non c’è nessun problema, gli accompagnatori sono molto attenti al gruppo. Abbiamo trovato un tempo meraviglioso con i suoi 34 gradi e l’assenza di nuvole. Ci siamo riposati, abbronzati, abbiamo mangiato bene e la sera al piano bar abbiamo ascoltato buona musica dal vivo sorseggiando un rami comando guardando il mare. Una settimana libera da impegni con il solo costume da bagno e a piedi nudi.

Consigli. Se avete intenzione di ritornare a Malè in idrovolante prenotatelo alla reception del resort quando arrivate, costa 90 dollari invece che 145 euro se richiesto dall’Italia (cifra del mese di maggio 2012). Arrivati all’aeroporto non cambiate soldi in moneta locale, non vi servono

Diario di Emanuela & Roberto - Turistinonpercaso

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

Siviglia,una città da vivere

Nella prima metà del mese di settembre 2014, ho trascorso insieme a mia moglie una vacanza nella città di Siviglia. Siviglia, capitale dell'Andalusia, è una città a dir poco stupenda!

Lisbona e dintorni

Una vacanza di relax ed emozioni

Eindhoven e Amsterdam in 3 giorni

Volo low-cost da Brindisi per Eindhoven, con spostamento in treno per visitare Amsterdam. Qualche consiglio per visitare in pochi giorni due belle località europee.