Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere Vedi tutto

Autore: Christian

Durata: 1 giorno
Data di partenza: 22/07/2012
Numero di viaggiatori: 2
Nomi dei viaggiatori: christian, francesca
Condividi esperienza

Ogni turista che si rispetta deve andare a Barcellona e visitare Monserrat, altrimenti la vacanza non può essere considerata completa.

Nel mio week end a Barcellona ho deciso di fare proprio questo, ho alloggiato in un appartamento a Barcellona, a prezzo economico, e ho passato l'ultimo giorno a fare un'escursione proprio qui.

In molti casi, ci sono diverse compagnie che organizzano escursioni guidate a Montserrat, le guide vi racconteranno tante leggende interessanti, come ad esempio una che dice che gli angeli scesero dal cielo per arrivare alla montagna, però stanchi del passaggio che li circondava, decisero di dividere la montagnia a metà e decorarla con diverse forme. C'è solo un problema con le escursioni organizzate: venendo a Montserrat con l'autoubus, si perde l'opportunità di godersi delle incredibili viste, visibili solo prendeno la funivia (il teleferico).

Per tanto vi consiglio di viaggiare per conto vostro (e non serve dirlo, è sicuramente l'opzione più economica) come ho fatto io.

La maniera più comoda per iniziare il viaggio è prendere il treno nella stazione Plaza de Espña. Prima di comprare il biglietto si può consultare insieme ai cassieri i diversi treni e tariffe. Un biglietto normale di andata e ritorno (metro+treno+teleferico) costa 24,25 €, e in mezz'ora già si sta in un luogo meraviglioso e mistico.

Milioni di anni fa nella Catalogna moderna ci stava il mare, poi è rientrato e si formò nel suo sito la catena montuosa. Più tardi nel disgelo si formarono i Pirenei e nella Montagna di Montserrat si separò e formò una montagna a parte. Inoltre il mangifico paesaggio (ci sono diversi percorsi per praticare trakking, mediante i quali si possono apprezzare tutti i lati) Montserrat è conosciuta per il suo monastero benedettino e la cattedrale.

Centinaia di pelegrini vengono per adorare la Vergine nera (una statua di marmo nero), per toccarla ed esprimere un desiderio. Uscendo dalla cattedrale vale la pena passeggiare per i dintorni e provare i prodotti locali, in particolare, il miele e il formaggio. Ovviamente non dimenticate di respirare quest'aria purissima nella quale si assapora l'eternità

Consigli:

Io ho alloggiato con questa compagnia per appartamenti a Barcellona: http://www.barcelonacheckin.com/it

Blog utile per visitare Barcellona: http://www.visitare-barcellona.it/

Informazioni trasporti: http://www.tmb.cat/en/home

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ti potrebbe interessare anche...

Barcellona val bene una messa!

Viaggio a Barcellona con visita della Sagrada Famiglia, dell’acquario e dello zoo cittadino

La città dei giovani

Era dall'estate scorsa che volevamo andare a Barcellona e, dopo vari rinvii, finalmente abbiamo trovato un weekend disponibile.

Barcellona

Breve soggiorno a Barcellona approfittando di un'offerta Ryanair.

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

Tour de France in sei città

Dinastie secolari e rivoluzioni, nouvelle cuisine e alta moda, città d’arte e paesaggi incantevoli: la Francia è un vaso di Pandora di superlative bellezze, eredità storiche e retaggi culturali, che, oltre alla Ville Lumière, offre anche mete meno note ma dal fascino sorprendente.

Vacanze a "sei zampe"? Ecco dove andare, con i consigli di Campeggi.com

Ci siamo già occupati di viaggi a sei zampe, con tutti i consigli da seguire quando si parte in compagnia del proprio cane. Ora scopriremo dove alloggiare e vi daremo qualche consiglio su quali siano le attenzioni da dedicare agli animali in viaggio, per godersi una vacanza davvero perfetta per umani e amici animali.

Le vacanze pet friendly secondo PaesiOnLine, dalle spiagge italiane alle città europee

Toscana e Emilia Romagna le migliori in Italia, maglia nera per la Campania. In Europa, meglio scegliere Germania e Austria, restrizioni e regole per Paesi Bassi e Francia, pratiche di 6 mesi per entrare in Inghilterra e Irlanda del Nord.