Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere

Numero di viaggiatori: 4
Nomi dei viaggiatori: Andrea, Francesco, Luca, Matteo
Condividi esperienza

Ciao a tutti!

Siamo un gruppo di quattro ragazzi, per la seconda volta abbiamo visitato il Marocco e questo itinerario nord-centro e est del Marocco è stato il più bello e completo che abbiamo fatto.

Partendo da Fès col 4x4 di Hassan abbiamo iniziato il nostro lungo viaggio, passando in mezzo a laghi e foreste di scimmie molto suggestivi per centinaia di chilometri, per poi giungere nel deserto di Merzouga, nella regione di Erg Chebbi, in un piccolo albergo situato in un oasi nel deserto con tanto di piscina.

Successivamente abbiamo affittato un quad per spingerci nell'interno del deserto e passare una notte in un bivacco sotto una duna alta 300 metri con cena e musica berbere (questo è stato notevole!).

È stato un viaggio indescrivibile, lungo e immensamente ricco di tante emozioni e paesaggi indimenticabili, che è stato possibile soprattutto grazie a Hassan, la nostra simpaticissima guida della agenzia andiamoinmarocco.com, che ci ha portato negli angoli più sperduti del Marocco in mezzo a tribù, montagne e villaggi berberi.

Per quanto riguarda gli aerei, dall'Italia consiglio di fare scalo a Madrid e da li prendere un volo per Marrakech, Fès, Agadir o Casablanca, le compagnie low cost che lo fanno dipendono dalla tratta che scegliete.

Viaggio da fare ragazzi!

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ti potrebbe interessare anche...

Tour città imperiali del Marocco, sud deserto

Siamo appena tornati da un tour nel marocco meridionale, partenza da Marrakech, poi 8 giorni tra Marrakech, Rabat, Meknes, Fes , Merzouga, Dades, Ouarzazate e Essaouira.

Marrakech express

Un tuffo nella realtà marocchina, l'affascinante marrakech, i monti dell'Atlante, il deserto e la mitica via delle Kasbah

Voto complessivo:

Marocco, città imperiali e deserto

Un gruppo di 14 amici in viaggio per 9 giorni alla scoperta delle diverse facce del Marocco, dove abitudini millenarie sopravvivono tra la tecnologia moderna, partendo da Rabat, passando per il deserto, i villaggi berberi e gli incantevoli paesaggi del Sud per giungere infine a Marrakesh.

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

Magico Marocco

New England e Fall Foliage

Dieci giorni per scoprire questo tesoro nascosto. Pochi, purtroppo bisogna adattarsi alle esigenze di lavoro, ma sono stati pieni e intensi. Emozionante a tal punto da non riuscire ad esprimere con una foto quello che ho provato, chilometro dopo chilometro.

La mia Vacanza in Marocco 2016

Racconto la mia esperienza in Marocco!