Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere Vedi tutto

Data di partenza: 12 Maggio 2005
Numero di viaggiatori: 3
Nomi dei viaggiatori: Marco Rita Andrea
Condividi esperienza

Attraverso il magnifico ponte Oresund in meno di 30 minuti si passa dalla Danimarca alla Svezia noi lo facciamo con il treno preso all'aereoporto di Copenhagen. Arrivati alla Stazione di Malmo ci dirigiamo al punto informazioni per avere notizie sulla città,al desk una simpatica ragazza ci mostra la cartina e ci indica il percorso con i luoghi di interesse di Malmo. La prima cosa che facciamo cambiamo qualche euro con le corone Svedesi.

Seguiamo la direzione indicataci dalla ragazza e ci dirigiamo alla piazza principale Stortorget  dove ammiriamo le prime bellezze architettoniche come il palazzo del comune e la fontana centrale. Poi camminiamo sulle sponde del fiume per raggiungere il castello Malmohus, il più antico del rinascimento scandinavo,resti della fortezza di Erik di Pomerania risalente al 1434 ospita i musei di Malmo, ci gustiamo la bellezza e l'accuratezza del parco a ridosso del castello con i stupendi tulipani di tutti i colori. Seguiamo l'itinerario verso il mare e all'improvviso la linea verde dei prati si interrompe con l'azzurro del mare, è inevitabile che il nostro sguardo si posi sull'affascinante torre bianca Turning Torso dove ci dirigiamo per vedere il quartiere nuovo Daniaparker, fantastiche le loro case hanno pareti solo di vetro sfruttano la luce in tutti i suoi riflessi. Ci mangiamo qualcosa al volo purtroppo la vita è molto cara per noi poveri europeisti, un caffè costa 3 euro.

In una traversa troviamo un piccolo quartiere caratteristico Lilla Torg affascinante piazzetta con pavimentazione a ciotole circondata da case ristrutturate al tempo dei vichinghi.

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ti potrebbe interessare anche...

Kungslend, il sentiero dei Re

Eppure la nostra indole è essenzialmente nomade. Siamo dei nomadi e i nomadi vanno a piedi ed a cavallo, e così andando lentamente si identificano con la terra...

Testo di Michele Pagan e Patrizia Zilio

European trip - Svezia Danimarca

Viaggio dalla fredda Jonkoping verso il sud. Visita a Malmo, con i suoi tratti tipici da città svedese, fino a Copenaghen, capitale della Danimarca

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

USA – Agosto 2012

Due settimane per 4000km per quattro stati, magnifici Stati Uniti!

FIRENZE – Febbraio 2014

Due giorni nella magica Firenze

AMSTERDAM – February 2011

Sa Valentino ad Amsterdam!