Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere

Data di partenza: 12/11/2016
Numero di viaggiatori: 2
Nomi dei viaggiatori: Alessio e Maria
Condividi esperienza

Ho trovato questa agenzia (tour-delmarocco.com) per caso ma è stata una fortuna perché ci ha aiutato nel corso del viaggio, per risolvere vari aspetti che potevano rilevarsi complicati.

Fatima è stata sin dalla mia prima email molto disponibile, cordiale e paziente rispondendo a tutti i nostri dubbi, richieste e domande. Ha risposto a tutte le mie telefonate, le mie email, ha modificato il nostro tour inserendo nel viaggio anche Fes e Chefchaouen che desideravo vedere e ci ha fornito informazioni utilissime, dal tipo di vestiario alla gestione del cambio valuta e anche per la mia celiachia.

Inoltre durante il tour ha chiamato più volte per sentire se tutto procedeva per il meglio.

Un grazie a Said, il nostro autista e accompagnatore, simpatico, gentile, presente ma mai eccessivo, inoltre indispensabile perché si è sempre prestato a spiegare il mio problema col cibo ai ristoranti e Riad dove siamo stati.

Un grazie anche a Mohammed, il ragazzo che ci ha accompagnato nel deserto con i dromedari, che è stato il mio angelo custode; durante la cena veniva al nostro tavolo per accertarsi che nei miei piatti non ci fosse contaminazione. È stato simpaticissimo, di compagnia e ci ha fatto veramente divertire.

Che dire poi del Marocco? È un paese stupendo, con città bellissime, mare, montagne verdi o addirittura innevate, deserto con colori spettacolari... ci tornerei anche domani.

Per quanto riguarda il senza glutine, ero molto preoccupata prima di partire, in realtà adesso posso dire che ho mangiato senza problemi in tutti i posti e anche cose veramente buone.

Ancora un grazie a tour del Marocco per i momenti indimenticabili che ci hanno fatto vivere in un paese meraviglioso!

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ti potrebbe interessare anche...

Capodanno nel deserto del Marocco e Sud

Sono partita con un viaggio organizzato con l'agenzia perché non mi sentivo di andare sola. Il rischio quasi un anno dopo è ancora alto e il Marocco non figurava tra i paesi sicuri.

Deserto Merzouga

Che emozione... la notte!!

Berberi

Il mercato berbero del giovedì vicino Marrakesch è uno choc: immaginate un ripido sentiero in terra battuta, uno spiazzo popolato da asini, galline starnazzanti, tanta gante. Per terra,su teloni, varie mercanzie: si va da oggetti di celluloide, quali si vedevano da noi negli anni cinquanta, a"pietre"di salgemma grigiastre accumulate su sacchi di juta.

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

Magico Marocco

Siamo un gruppo di quattro ragazzi, per la seconda volta abbiamo visitato il Marocco e questo itinerario nord-centro e est del Marocco è stato il più bello e completo che abbiamo fatto.

New England e Fall Foliage

Dieci giorni per scoprire questo tesoro nascosto. Pochi, purtroppo bisogna adattarsi alle esigenze di lavoro, ma sono stati pieni e intensi. Emozionante a tal punto da non riuscire ad esprimere con una foto quello che ho provato, chilometro dopo chilometro.

La mia Vacanza in Marocco 2016

Racconto la mia esperienza in Marocco!