Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere Vedi tutto

Data di partenza: 02/08/2011
Numero di viaggiatori: 1
Nomi dei viaggiatori: Maria Grazia
Condividi esperienza

L'arrivo verso il tardo pomeriggio, proveniente dalla bassa padana, caldissima e afosa, ha aperto il mio sguardo verso le Tofane ormai tinte di rosso serale e ho finalmente riposato gli occhi sulle pendici verdi dei monti che circondano quella splendida vallata che si chiama Valle d'Ampezzo con al suo centro Cortina, splendida località dove se hai voglia di "vivere" ne hai possibilità, se vuoi fare il montanaro e restare isolato, pure, anche soggiornando, come ho fatto io, nel pieno centro della città, all'Hotel Cortina.

È tutto fantastico... da poco tempo restaurato con il gusto straordinario delle due proprietarie, la mia stanza era decisamente bella e accogliente, in uno stile si di montagna, ma non opprimente.

Ho mangiato, bevuto e fatto relax nella piccola e magnifica SPA dell'albergo, sotto le cure di Monica che mi rimetteva in sesto dopo le molte ore di camminate fatte nella giornata. Un periodo davvero unico che consiglio a tutti di regalarsi. Un Hotel nel quale tornerò al più presto, anche per poter fare le quattro chiacchere notturne con Romana e Pupa Apollonio... troppo brave.

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

Auronzo di Cadore, una perla nelle Dolomiti

Auronzo di Cadore, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, è una località di villeggiatura al confine tra il Veneto e il Trentino, a pochi chilometri da Cortina e dal Lago di Misurina.  Si snoda sulla sponda del lago di Santa Caterina, e pur essendo a soli 900 metri di altitudine, ha tutto l'aspetto e il clima di un paese di montagna.

Napoli e dintorni

Tre destinazioni che non dovrebbero mancare nel curriculum di un viaggiatore: Napoli, Caserta, Pompei. Un tuffo nella storia e nella variopinta vita di una grande città piena di contraddizioni ma bellissima.

Palermo, una gran bella città

Palermo è una città piena di contraddizioni ma affascianante. Strade moderne ed eleganti  si alternano a quartieri degradati eppur ricchi di fascino. I mercati come Ballarò sono vicini a monumenti maestosi come la Cattedrale e il Palazzo dei Normanni. Il Porto turistico è uno sbocco ameno sul mare e completa la città coi suoi innumerevoli aspetti. Vale...