Destinazioni Idee di viaggio Confronta Hotel Voli Vacanze Crociere Vedi tutto

Data di partenza: 02/08/2011
Numero di viaggiatori: 1
Nomi dei viaggiatori: Maria Grazia
Condividi esperienza

L'arrivo verso il tardo pomeriggio, proveniente dalla bassa padana, caldissima e afosa, ha aperto il mio sguardo verso le Tofane ormai tinte di rosso serale e ho finalmente riposato gli occhi sulle pendici verdi dei monti che circondano quella splendida vallata che si chiama Valle d'Ampezzo con al suo centro Cortina, splendida località dove se hai voglia di "vivere" ne hai possibilità, se vuoi fare il montanaro e restare isolato, pure, anche soggiornando, come ho fatto io, nel pieno centro della città, all'Hotel Cortina.

È tutto fantastico... da poco tempo restaurato con il gusto straordinario delle due proprietarie, la mia stanza era decisamente bella e accogliente, in uno stile si di montagna, ma non opprimente.

Ho mangiato, bevuto e fatto relax nella piccola e magnifica SPA dell'albergo, sotto le cure di Monica che mi rimetteva in sesto dopo le molte ore di camminate fatte nella giornata. Un periodo davvero unico che consiglio a tutti di regalarsi. Un Hotel nel quale tornerò al più presto, anche per poter fare le quattro chiacchere notturne con Romana e Pupa Apollonio... troppo brave.

Commenti sul Diario

Non ci sono ancora commenti per questo diario

Ricerca

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ultimi diari inseriti

Tour de France in sei città

Dinastie secolari e rivoluzioni, nouvelle cuisine e alta moda, città d’arte e paesaggi incantevoli: la Francia è un vaso di Pandora di superlative bellezze, eredità storiche e retaggi culturali, che, oltre alla Ville Lumière, offre anche mete meno note ma dal fascino sorprendente.

Vacanze a "sei zampe"? Ecco dove andare, con i consigli di Campeggi.com

Ci siamo già occupati di viaggi a sei zampe, con tutti i consigli da seguire quando si parte in compagnia del proprio cane. Ora scopriremo dove alloggiare e vi daremo qualche consiglio su quali siano le attenzioni da dedicare agli animali in viaggio, per godersi una vacanza davvero perfetta per umani e amici animali.

Le vacanze pet friendly secondo PaesiOnLine, dalle spiagge italiane alle città europee

Toscana e Emilia Romagna le migliori in Italia, maglia nera per la Campania. In Europa, meglio scegliere Germania e Austria, restrizioni e regole per Paesi Bassi e Francia, pratiche di 6 mesi per entrare in Inghilterra e Irlanda del Nord.