Guida Taormina (160) Da Vedere Hotel  Vacanze Vedi tutto
Taormina
8.3 10
Sole e mare, Arte e cultura, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Taormina Scarica ora
x

Come Muoversi a Taormina

Muoversi a Taormina: trasporti, mezzi pubblici e mezzi privati. Consigli sugli spostamenti a Taormina



Valutazione Generale:
Ottima
71
Buona
53
Media
29
Bassa
0
Visitata da:
Giovani e single 18%
Turisti maturi 15%
Coppie 35%
Con la famiglia 32%
Scopri cosa dicono i tuoi amici su Taormina
Accedi con Facebook

Come Muoversi e Trasporti

Livello 1
Giudizio generale: 8
Come muoversi e trasporti: La funicolare che porta al mare è troppo lenta,crea enormi file.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 5
Giudizio generale: 10
Come muoversi e trasporti: Girandola a piedi agevolato dalla presenza di parcheggi custoditi e da bus.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 28
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 8
Come muoversi e trasporti: Il modo migliore dove essere arrivato a Taormina e girarla a piedi, si perché il suo centro storico è piccolino, quindi non necessita di trasporti, comunque sia se si vuole spostare ci sono le navette messe a disposizione dal comune, poi c'è pure la funivia che collega la parte alta di Taormina centro con la parte bassa di Mazarò, Mazarò è la zona mare di Taormina, dove ci sono le spiagge e gli hotel situati proprio sul mare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
santo
Come muoversi e trasporti: ci sono molte aree pedonali per cui è bellissimo girare a piedi o in bicicletta. Ho scelto corso Umberto ed ho scoperto il duomo meraviglioso ed archittettonico dove addirittura mio cugino ha voluto celebrere le sue nozze
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 33
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 9
Come muoversi e trasporti: Taormina e dintorni si visitano bene a piedi. Per scendere al mare (Taormina è sulle pendici di una collina, il monte Tauro), c'è una comoda funivia o un servizio di autobus che passano ogni mezz'ora, gli stessi autobus che si prendono per recarsi nei comuni limitrofi ( Giardini Naxos, Letojanni....); si può anche scendere a piedi, ma la strada è abbastanza lunga ed è la stessa in cui passano le auto ( mi hanno detto che c'era un bellissimo percorso pedonale, ma che da tempo non è più agibile per intero ). Il servizio di autobus è attivo fino alle 1 e 15 minuti nei mesi di luglio e agosto, e fino alle 23 e 45 dal 1 settembre
Da non perdere:
Teatro Greco
,
Centro storico
,
Borgo di Castelmola
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Viaggia:
In coppia
Giudizio generale: 9
Come muoversi e trasporti: Le strade sono strette e abbastanza ripide. Comodo il trasporto urbano e la funivia per andare al mare. Meglio fare una bella camminata per le vie bellissime di Taormina. Personalmente ho scelto un b & b che aveva il parcheggio e ho lasciato la macchina lì. Il paese non è grande e si può visitare tutto a piedi.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
In coppia
maurizio
Giudizio generale: 10
Come muoversi e trasporti: In treno linea messina- siracusa, scendere alla stazione di taormina giardini naxos circa 40 min di treno da Messina, proseguire per la citta con il pulman all'uscita della stazione circa 20 min di pulman.Il pulman vi lascera' al terminal dove da li sarete a5 min a piedi dal centro cittadino per gustarvi un panorama fantastico....!!!
Da non perdere:
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
In coppia
Michele
Giudizio generale: 8
Come muoversi e trasporti:  Storia, arte, cultura, mare... ecco in sintesi Taormina situata su una collina a 206 m di altezza sul livello del mare, sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del monte Tauro, in uno scenario di bellezze naturali unico per varietà e contrasti di motivi. Numerose sono le manifestazioni e gli eventi che, ogni anno soprattutto nella stagione estiva, sono realizzati a Taormina. Scenario d'eccezione di concerti (musica classica e leggera), opere teatrali, opere liriche, grandi serate di spettacolo spesso riprese da emittenti radiotelevisive (la cerimonia per la consegna dei Nastri d'argento, Festivalbar, la ... Vedi tutto Kore, solo per fare qualche esempio) è il Teatro antico di Taormina. Luoghi da non perdere: Teatro antico di Taormina, Le Naumachie, I secolo a.C., Odeon, I secolo a.C., Castello di Monte Tauro, X secolo d.C., Palazzo Corvaja, Palazzo Duchi di Santo Stefano, La Villa Comunale, Isola Bella, Taormina è raggiungibile mediante l'autostrada A18 Messina-Catania dallo svincolo di Taormina, mediante la strada statale 114 Orientale Sicula Messina-Siracusa. Taormina dista 35 chilometri da Messina e 44 da Catania. Inoltre è servita da una stazione ferroviaria, Taormina-Giardini, nella quale fermano tutte le categorie di treni e la collega alla rete nazionale RFI. È collegata inoltre tramite autolinee all'Aeroporto di Catania-Fontanarossa, a 67 km, e a quasi tutti i centri importanti della Sicilia. Una funivia collega la zona costiera di Mazzarò (frazione di Taormina) con il centro della città.
Da non perdere:
Teatro Greco Antico
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Conosci Taormina? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Il meglio secondo voi

2
Funivia
 Come Muoversi
3
Beachbus
 Come Muoversi

Risorse veloci

Enti disponibili

Zona turistica

Parco Fluviale dell’Alcantara

11 Comuni 75 Attrattive 219 Hotel  

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Taormina

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Taormina

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Taormina