Guida Turistica Luoghi da visitare Hotel Tunisia Vacanze Vedi tutto
Tunisia
7.7
Sole e mare, Arte e cultura, Piacevole...
Risorse Per
Tunisia

Quando Partire Tunisia

Viaggi Tunisia: clima, temperature, eventi e manifestazioni



Quando Partire

Recensito da: Redazione

Voto complessivo:

31456_djerba_musee_de_guellala

La bassa stagione, caratterizzata da un clima più fresco e piovoso, culmina a gennaio e febbraio e presenta anch'essa indubbi vantaggi: i prezzi subiscono una notevole riduzione e si possono visitare le migliori attrazioni del Paese senza imbattersi nel traffico delle strade e nelle file delle biglietterie. Le tariffe più care sono pretese nei mesi estivi, da giugno a agosto, quando la Tunisia, nonostante l'afa e la folla, offre il meglio delle sue potenzialità. 

Se possibile, conviene far coincidere il proprio soggiorno con una delle principali celebrazioni religiose del Paese: Ras as-Sana, la festa islamica del nuovo anno; il Moulid an-Nabi, il compleanno del profeta Maometto; l'Eid al-Fitr, le vivaci feste che seguono il digiuno del Ramadan.

Eventi e Feste

Il più importante periodo di festività è il Ramadan: nome che si dà al nono mese dell’anno lunare musulmano (Egira). Dall’alba al tramonto tutti devono rispettare il digiuno; in questo periodo l’atmosfera è quasi surreale e immobile. Tutti i negozi sono chiusi e nulla sembra essere animato. Al calar del sole, dopo il tramonto, la vita esplode in un rituale di festa e preghiera collettiva. Anche i turisti devono, in pubblico, rispettare il... Leggi tutto

Indice climatico

Temperature Medie
Temp. min.
Temp. max.

Foto Tunisia

Cosa dicono i viaggiatori

Eleonora 02/02/2014 Alle ore 21.22
Tunisi 8
si parla del calore che emana il sole in questa...

Andrea 30/01/2014 Alle ore 11.22
Hammamet 7
Ad Hammamet è sempre pieno di taxi, puoi trovarne...

VINCENZA 29/01/2014 Alle ore 23.07
Tunisi 8
CONSIGLIO LE OASI DI MONTAGNA E RIMANERCI PER...